Nuove batterie per Yamaha

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
aggiungo che 3500x4p x 36v fa 504 wh non 490 come riportato da @Fulltux
Sull' etichetta della mia batteria yamaha 500Wh è esattamente scritto : 36V 13,6Ah 500Wh quindi o hanno sbagliato volutamente la Potenza per arrotondarla o il dato sulla capacità..........
A tè la scelta di cosa sia giusto..... io un idea abbastanza precisa me la sono fatta...... saluti
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ok per tutto tranne quando dici che son saltati i fusibili... sarebbe dovuto saltare alla prima salita con picco di assorbimento... non dopo 400 km circa come successo a me CON BEN 2 MOTORI!!

c'è qualcosa nel motore che si usura o che dopo un po che non dialoga correttamente con l'elettronica della batteria si spegne o si brucia.... ma non è certo un fusibile che dovrebbe saltare immediatamente.
Da che esistono i fusibili in elettronica ci sono sempre 2 versioni F e T ..... Fast e timed ...... in italiano veloci e ritardati , ovvero bruciano subito al superamento della soglia o dopo un tempo prefissato fuorisoglia........
Altra nota che ti sarà sfuggita è che il motore limitato a 15A è in grado di erogare ben 540W a 36 volt o anche 630W se a batteria carica (42V)
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Da che esistono i fusibili in elettronica ci sono sempre 2 versioni F e T ..... Fast e timed ...... in italiano veloci e ritardati , ovvero bruciano subito al superamento della soglia o dopo un tempo prefissato fuorisoglia........
Altra nota che ti sarà sfuggita è che il motore limitato a 15A è in grado di erogare ben 540W a 36 volt o anche 630W se a batteria carica (42V)
mahhhhhh secondo te un fusibile timed ci mette 400km..... ammazza che timed.... (nessuno ti ha chiesto di trovare il motivo di diversi motori fottuti certo che NON E' UN FUBILE TIMED)

non credi che sarebbe saltato magari dopo qualche minuto alla massima potenza? te considera che io feci un giro di 70 km e 3.200 dsl TUTTO IN HIGH senza problemi... poi dopo un mesetto partii e dopo 1 km si spense tutto.... questo per 2 motori di seguito!!!

ti pare un fusibile timed?? io applico la logica... e non torna....

poi i 15 amp li hai citati te.... mica io....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Sull' etichetta della mia batteria yamaha 500Wh è esattamente scritto : 36V 13,6Ah 500Wh quindi o hanno sbagliato volutamente la Potenza per arrotondarla o il dato sulla capacità..........
A tè la scelta di cosa sia giusto..... io un idea abbastanza precisa me la sono fatta...... saluti
si esatto... professore

esattamente come quella da 400 che usa celle sony us18650nc1 da 2900 che fanno 417wh ma che sulla batteria c'è scritto 400wh e sul foglio che steu ha postato SE LO LEGGI c'è scritto 11,0 ah e accanto 400wh CHE NON TORNA.... sarebbe 396 per fare il professore...

ribadisco di usare un po di più la logica e meno la calcolatrice e meno anche un'altra cosa.... la logica di questi numeri la detta il marketing...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
mahhhhhh secondo te un fusibile timed ci mette 400km..... ammazza che timed.... (nessuno ti ha chiesto di trovare il motivo di diversi motori fottuti certo che NON E' UN FUBILE TIMED)

non credi che sarebbe saltato magari dopo qualche minuto alla massima potenza? te considera che io feci un giro di 70 km e 3.200 dsl TUTTO IN HIGH senza problemi... poi dopo un mesetto partii e dopo 1 km si spense tutto.... questo per 2 motori di seguito!!!

ti pare un fusibile timed?? io applico la logica... e non torna....

poi i 15 amp li hai citati te.... mica io....

Ricapitoliamo:
Ti ho scritto chiaramente che i 15A bastano a far raggiungere la potenza massima del motore ? SI
Ti ho detto che il motore ha dei fusibili di protezione all'interno da 15A ?? Si
(non me lo sono inventato, sono chiaramente visibili anche da alcune foto fatte da un utente di questo forum che ha smontato il motore......)
Quindi cosa non ti è congeniale ??

Se fossi il "solito" psicanalista freudiano direi che il tuo problema si chiama Analfabetismo Strutturale........
Siccome sono solo un tecnico elettronico mi limito a dire : OK fai come credi

si esatto... professore

esattamente come quella da 400 che usa celle sony us18650nc1 da 2900 che fanno 417wh ma che sulla batteria c'è scritto 400wh e sul foglio che steu ha postato SE LO LEGGI c'è scritto 11,0 ah e accanto 400wh CHE NON TORNA.... sarebbe 396 per fare il professore...

ribadisco di usare un po di più la logica e meno la calcolatrice e meno anche un'altra cosa.... la logica di questi numeri la detta il marketing...

Forse qui si stavano facendo valutazioni di un prodotto dal punto di vista squisitamente tecnico e la logica e la calcolatrice sono strumenti necessari.
Visto che a casa tua i numeri li detta il marketing prova ad andare sul mercatino a cercare di vendere la tua batteria e non perdere tempo qui, grazie
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ricapitoliamo:
Ti ho scritto chiaramente che i 15A bastano a far raggiungere la potenza massima del motore ? SI
Ti ho detto che il motore ha dei fusibili di protezione all'interno da 15A ?? Si
(non me lo sono inventato, sono chiaramente visibili anche da alcune foto fatte da un utente di questo forum che ha smontato il motore......)
Quindi cosa non ti è congeniale ??

Se fossi il "solito" psicanalista freudiano direi che il tuo problema si chiama Analfabetismo Strutturale........
Siccome sono solo un tecnico elettronico mi limito a dire : OK fai come credi



Forse qui si stavano facendo valutazioni di un prodotto dal punto di vista squisitamente tecnico e la logica e la calcolatrice sono strumenti necessari.
Visto che a casa tua i numeri li detta il marketing prova ad andare sul mercatino a cercare di vendere la tua batteria e non perdere tempo qui, grazie

di analfabetismo strutturale da parte mia non ne vedo ma se lo dici te....

la batteria l'ho venduta ieri....470 euro....su subito.it e non qui....

ma qui ci scrivo perchè penso che non valga la pena comprare quelle batterie per risparmiare 200 euro... poi magari avere un calo vertiginoso di prestazioni dopo qualche mese.. o magari fottere un motore fuori garanzia.

molta gente con le 400wh originali ha dopo 2 anni ancora praticamente le stesse prestazioni del primo giorno
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
lo stavo per scrivere..... ne vorrei 2
Beh ... il Bosch già ce l'hai no?
jXOLUjL.gif
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Ragazzi mi è arrivata stasera, pesa 3,200 grammi (300 più dell'originale) e 2 cm più alta di quella da 400 originale ( larga uguale) 1510772349863956244411.jpg c'è solo questa etichetta e istruzioni d'uso, non so che cavolo ci sia dentro. È chiusa con torsen quindi potrei anche aprire ma un piccolo adesivo dice guaranti. Voi dall etichetta sapete dirmi che sorpresa trovo dentro?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ragazzi mi è arrivata stasera, pesa 3,200 grammi (300 più dell'originale) e 2 cm più alta di quella da 400 originale ( larga uguale) Vedi l'allegato 7108 c'è solo questa etichetta e istruzioni d'uso, non so che cavolo ci sia dentro. È chiusa con torsen quindi potrei anche aprire ma un piccolo adesivo dice guaranti. Voi dall etichetta sapete dirmi che sorpresa trovo dentro?
no l'etichetta non dice nulla delle celle. dovresti aprirla ma invalidi la "garanzia"

riguardo al peso 300 gr per 10 celle in più son pure pochi... le ultime celle da 3500 LGMJ1 che sono da 3500 ma con 10amp di scarica pesano 46gr l'una.... direi una differenza cosi' marcata è strano
https://batterybro.com/blogs/18650-...73059-new-lg-mj1-18650-battery-review-3500mah

più o meno tutte le celle 18650 pesano 45gr non 30 (scarsi visto che poi ci sono le 20 saldature in più e 10 holder)

anzi da analfabeta strutturale aggiungo che su una scheda completa della cella si parla di 46 gr
https://www.akkuteile.de/lithium-io...c/sanyo-ncr18650bl-3-6-3-7v-3350mah/a-100699/

poi non voglio fare polemiche sennò... comunque provala e vedi come va... fai almeno 3 ricariche complete prima di valutare e semmai la rimandi al sig amazon ma non l'aprirei per capire cosa contiene poi anche se ci fosse la fuffa dovresti tenertela.... o rimandarla facendo finta di nulla