Ex Frontignano B.P.: piste fruibili

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E' dal 2016 che non giro più a Frontignano, allora lo feci per la prima volta con la E-bike, non più utilizzando gli impianti quindi, che comunque con il terremoto sono per ora fermi (a quanto ne so anche per la stagione invernale...). Ora dato che giro da un pò con un paio di amici che non hanno mai visto quei trail, tempo permettendo mi piaceva portarli una mattinata su quelle piste (anche se non ci sono più le strutture artificiali, sono cmq divertenti), sapete se ci sono a oggi divieti o limitazioni per girare? Insomma Fun Cool, Pino Torto e Saliere sono percorribili risalendo dalla strada sterrata che porta fino alla sbarra?...Grazie per tutte le info, fra l'altro credo serva anche farlo sapere per ridare un pò di vita a queste zone così martoriate che non bisogna assolutamente abbandonare.
 
  • Like
Reactions: Apnea marcoaldi

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Trails di Frontignano quest’anno 100% agibili, con quasi tutte le strutture ancora al loro posto.
Oggi sulle vette anche attrazioni che invitavano a mettere il turbo...:broken_heart:

220531-e2dc545b-e820-4572-a0fe-9caee31cd548.jpeg


E guardate che escursione questa Moustache!;)
220535-9c93decc-ee80-46ba-b84d-ee17606cfd69.jpeg
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Verissimo, senza Stefano e senza ebikes quei posti sarebbero morti.:cool:
Non ci sei tornato quest'anno? Ha organizzato un evento E-bike4ussita che ha contato 108 adesioni, molto probabilmente lo ripeterà in ottobre. Pino Torto, Pino Torto reloaded, Saliere, FunCool, Corsara, PS3, e Ciclamino sono perfettamente praticabili, anche le strutture sono a posto, salvo le tre grandi che hanno tolto.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non ci sei tornato quest'anno? Ha organizzato un evento E-bike4ussita che ha contato 108 adesioni, molto probabilmente lo ripeterà in ottobre. Pino Torto, Pino Torto reloaded, Saliere, FunCool, Corsara, PS3, e Ciclamino sono perfettamente praticabili, anche le strutture sono a posto, salvo le tre grandi che hanno tolto.
Causa altri impegni sono stato solo una volta, nell'occasione (sempre organizzata da Stefano) della giornata organizzata per Danilo, era il 10 giugno
34862122_2098981693650908_8447452513698840576_n.jpg

ed eravamo tanti...non so se parli dello stesso evento.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Causa altri impegni sono stato solo una volta, nell'occasione (sempre organizzata da Stefano) della giornata organizzata per Danilo, era il 10 giugno

ed eravamo tanti...non so se parli dello stesso evento.

No quello che dico io era a luglio inoltrato ed ebbe un succeso ancora maggiore, in quanto oramai le piste erano state riaperte tutte, a differenza di giugno, quando c'era ancora parecchio work in progress
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
No quello che dico io era a luglio inoltrato ed ebbe un succeso ancora maggiore, in quanto oramai le piste erano state riaperte tutte, a differenza di giugno, quando c'era ancora parecchio work in progress
Quindi il park è tutt'ora aperto e sono previsti altri eventi da come dici...purtroppo non sono iscritto (volutamente) a facebook quindi resto un pò tagliato fuori in effetti...magari se sai di qualche manifestazione potresti anche pubblicizzarla qui...o_O:p:cool:

P.S. Attualmente è aperto anche durante la settimana o solo sabato/domenica?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Quindi il park è tutt'ora aperto e sono previsti altri eventi da come dici...purtroppo non sono iscritto (volutamente) a facebook quindi resto un pò tagliato fuori in effetti...magari se sai di qualche manifestazione potresti anche pubblicizzarla qui...o_O:p:cool:

P.S. Attualmente è aperto anche durante la settimana o solo sabato/domenica?
Aperto nel senso che i sentieri sono a posto e che ognuno è libero di andare in autonomia. A stefano può appoggiarsi chi deve noleggiare ebike o dh, o chi vuole navettare in DH (solo se si raggiunge il gruppo minimo), oppure chi vuole fare giri AM guidati fuori dal park. Sempre meglio su appuntamento, sabati e domeniche c'è quasi sempre, feriali se ha richieste. Ho visto che oggi c'era ad esempio. Tempo permettendo in ottobre ha intenzione di organizzare un altro raduno ebike4ussita.
Lo segnalerò se mi ricorderò
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Aperto nel senso che i sentieri sono a posto e che ognuno è libero di andare in autonomia. A stefano può appoggiarsi chi deve noleggiare ebike o dh, o chi vuole navettare in DH (solo se si raggiunge il gruppo minimo), oppure chi vuole fare giri AM guidati fuori dal park. Sempre meglio su appuntamento, sabati e domeniche c'è quasi sempre, feriali se ha richieste. Ho visto che oggi c'era ad esempio. Tempo permettendo in ottobre ha intenzione di organizzare un altro raduno ebike4ussita.
Lo segnalerò se mi ricorderò
Grazie mille delle info :p
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
In attesa dell'agognata riapertura di una seggiovia (che purtroppo difficilmente ripartirà già in questa estate 2019) fervono comunque i lavori di sistamazione dei trail. nel giro di un paio di settimane, al pari dell'estate scorsa, avremo nuovamente tutti i trails agibili (comprei i 3 che scendono a fondo valle, con nuove varianti), oltre a piacevoli novità su alcune piste. I ragazzi del posto quest'anno sono davvero determinati, per ora il park rimane frubilie con navette, ebike, o pedalato, ma non appena riaprirà la prima seggiovia ne vedremo delle belle!
Questa una foto di parte della frequentazione spontanea di domica scorsa, ma molti eventi sono in programma per tutta l'estate.

62442404_2346140188935056_4619221899325472768_n.jpg