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nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
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RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Trovare il compromesso tra casa lavoro e uscite domenicali non è facile!
oltre a quello io cercavo pure una bici per poterla usare per fare viaggi in giro per il mondo...
Non ho sicuramente scelto il meglio ma per ora, nell'uso cittadino, mi trovo cmq bene colla haibike 7.0 allmnt.
Riguardo i 105kg, più della spinta motore, io mi preoccuperei del consumo batteria in caso di salita.
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
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san severino
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autocostruita
ahimé sì, anche (forse soprattutto) questo è un aspetto da tenere bene in considerazione, ma credo che non ci sia soluzione oltre quella di portarsi nello zaino una seconda batteria.
Uno dei motivi che mi spinge verso lo Yamaha PW-X è che, avendo due corone, nei tratti in pianura si hanno più rapporti a disposizione e quindi si può avere un rapporto più lungo da spingere coi muscoli, compatibilmente con le proprie capacità...
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
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RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
In pianura, 2 corone non servono a nulla (secondo me), ricorda sempre che almeno il 50% ce lo mette il motore...
Secondo me possono essere utili se affronterai in off-road salite esagerate altrimenti non servono.
Poi ripeto, dipende tutto dall' uso che ne fai, ma tra doppia corona o 600wh io propenderei sicuramente per i 600 Wh o meglio, un telaio 2018 che puo' montare la 2nda batteria senza bisogno di portapacchi o cinghie...
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
ahimé sì, anche (forse soprattutto) questo è un aspetto da tenere bene in considerazione, ma credo che non ci sia soluzione oltre quella di portarsi nello zaino una seconda batteria.
Uno dei motivi che mi spinge verso lo Yamaha PW-X è che, avendo due corone, nei tratti in pianura si hanno più rapporti a disposizione e quindi si può avere un rapporto più lungo da spingere coi muscoli, compatibilmente con le proprie capacità...
Se davvero pensi di spingere in pianura 24 kg di bici a oltre 40 km/h, allora ben venga il 32/44 su pignoni da 11/40 delle doppie 10v delle Haibike Yamaha.
Comunque fatti due conti su gear-calculator.com.
Di seguito uno screenshot della comparazione tra un 2x10 (32/44 11/40) con ruote da 29 e un 1x11 (34 11/42) con ruote da 27,5 +
IMG_0351.PNG
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
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san severino
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autocostruita
Scusate, probabilmente non mi sono spiegato bene, intendevo dire con "e quindi si può avere un rapporto più lungo da spingere coi muscoli, compatibilmente con le proprie capacità..." che non escludo la possibilità di fare tratti in pianura senza l'ausilio del motore ma solo con la forza muscolare e non certo a 40 km/h, magari alla metà
 

byumma

Ebiker normalus
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Lucera
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Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi, peso più di te e sono piuttosto avanti con gli anta, alla fine ho comperato una Cube Reaction Hybrid Hpa Race motorizzata Bosch con batteria da 500, cambio11 velocità e pacco pignoni 11-42.
Considerato che la uso prevalentemente su strada, ho sostituito i pneumatici di serie con degli Schwalbe Big Apple 29x2.0 e mi trovo benissimo.
Personalmente non sento l'esigenza della seconda corona, quando posso pedalo a motore spento senza grandi problemi e in caso di necessità, con l'11-42 e le quattro assistenze vado ovunque con il massimo divertimento.
 
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velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Posto qui un veloce OT per non aprire un altro tread ...
Sento continuamente di gente che terrorizza sulla questione peso bici: "spingere 23 chili di bici? Preparati a stracciarti l'anima ..."
Mi aiutate a capire una cosa? A parità di condizioni (per es ... asfalto e 0 pendenza) è più faticoso tenere i 25 km/h con una bici da 24 chili e ruote da 27.5 x 1.90 o con una bici da 18 chili e ruote da 27.5 x 2.80? O detta in altre parole ... si fatica di più per il peso della bici o per il maggior attrito di copertoni maggiorati?
Tralasciate pressioni gomme, calcoli in watts o Nm ... una roba semplice ... ruote o chili?
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
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Posto qui un veloce OT per non aprire un altro tread ...
Sento continuamente di gente che terrorizza sulla questione peso bici: "spingere 23 chili di bici? Preparati a stracciarti l'anima ..."
Mi aiutate a capire una cosa? A parità di condizioni (per es ... asfalto e 0 pendenza) è più faticoso tenere i 25 km/h con una bici da 24 chili e ruote da 27.5 x 1.90 o con una bici da 18 chili e ruote da 27.5 x 2.80? O detta in altre parole ... si fatica di più per il peso della bici o per il maggior attrito di copertoni maggiorati?
Tralasciate pressioni gomme, calcoli in watts o Nm ... una roba semplice ... ruote o chili?
Ruote E chili... :)
 

velocipede

Ebiker celestialis
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Principalmente ruote: in pianura conta molto di più aerodinamica e attriti, molto meno il peso.
E sì ... qui il mi piace te lo meriti tutto
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Un grazie Nico
 
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paolos

Ebiker normalus
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san severino
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autocostruita
proseguo l'OT: un mio amico (60 kg) una volta mi ha detto: ho speso 500 € e ora la mia bici pesa 700 grammi di meno....
io (all'epoca kg 107): mi metto a dieta, risparmio sul cibo e tra un mese io e la mia bici autocostruita pesiamo 1 kg in meno...
Scherzi a parte, credo che significativi vantaggi in pianura possano essere dati dalle ruote da 29
 

velocipede

Ebiker celestialis
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