Hillraser, molto interessante

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ripeto per l'ennesima volta, le batterie al litio patiscono le scariche profonde, mentre gradiscono i frequenti rabbocchi, quindi se ci tieni a che la costosa batteria duri più a lungo possibile, caricala ogni volta che la usi, e se devi lasciarla ferma a lungo, (oltre le due / tre settimane, lasciala al 50/60 %.
Inoltre dato che la tensione di una batteria 36V carica è 42V, mentre da scarica è 30V (per le 48V basta fare la proporzione) e la potenza si calcola moltiplicando VxA, quando la batteria è scarica il motore può erogare una potenza sensibilmente inferiore.

Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie mille, 'sto messaggio mi sa che me lo stampo
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Io ne faro' un uso piu' pesante, diciamo AM/enduro leggero. La e-bike io la vedo come affiancamento alla bici tradizionale per quando vado ad esplorare...cosi' sono molto piu' libero dai condizionamenti fisici e posso ampliare le mie conoscenze sentieristiche da ripetere poi, una volta collaudate, con la bici normale che al momento mi da ancora molta soddisfazione.
Ancora cmq non hanno spedito il materiale, ma per Natale spero di buttarlo su e fare i collaudi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
dai che arriva
Io ne faro' un uso piu' pesante, diciamo AM/enduro non pesante. La e-bike io la vedo come affiancamento alla bici tradizionale per quando vado ad esplorare...cosi' sono molto piu' libero dai condizionamente fisici e posso ampliare le mie conoscenze sentieristiche da ripetere poi, una volta collaudate, con la bici normale che al momento mi da ancora molta soddisfazione.
Ancora cmq non hanno spedito il materiale, ma per Natale spero di buttarlo su e fare i collaudi.
Dai che arriva, io ho fatto il bonifico il 4, il 7 è arrivato, tienici informati
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Ho fatto prova veloce e la batteria calza giusta al pelo. Si riesce anche a inserire. Ma purtroppo nella scatola mancano molti elementi per il fissaggio, non c'è la piastrina filettata, la fascetta, il gommino adesivo di protezione ecc. Ci son solo le chiavi e due rondelle ovali e un paio di spessori di gomma. Non ho ancora aperto il pacco del motore ma dubito il resto sia li, quindi sono probabilmente a piedi.
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho fatto prova veloce e la batteria calza giusta al pelo. Si riesce anche a inserire. Ma purtroppo nella scatola mancano molti elementi per il fissaggio, non c'è la piastrina filettata, la fascetta, il gommino adesivo di protezione ecc. Ci son solo le chiavi e due rondelle ovali e un paio di spessori di gomma. Non ho ancora aperto il pacco del motore ma dubito il resto sia li, quindi sono probabilmente a piedi.
Non so dove fossero (fascetta, piastrina e il resto) perchè ha aperto i pacchi mio figlio, non nego però che se avessi dovuto mettere la batteria al suo posto nel telaio, avrei preso in considerazione di mettere un dado rivettato nel telaio, temo solo che in quella posizione non si riesca a forare, se comunque riesci ad arrivare nella bassa modenese, piastrina, fascetta ecc. io non li ho usati.
 
  • Like
Reactions: boro

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Non monta purtroppo. Sono un pirla, il giunto del carro era a filo ma non dalla parte giusta dove serviva dove invece sporge. Non monta.
 

Allegati

  • WP_20171216_14_09_46_Pro.jpg
    WP_20171216_14_09_46_Pro.jpg
    184,3 KB · Visite: 87
  • WP_20171216_14_10_17_Pro.jpg
    WP_20171216_14_10_17_Pro.jpg
    163,5 KB · Visite: 86
  • Like
Reactions: ivo

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Pensavo fosse da infilare lato guarnitura e avevo verificato solo li. Invece va buttato su da sinistra e li lo spazio non c'è. Dovrò fare il reso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ivo

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Ma intendi la parte esterna in plastica o tutto il corpo laterale intero? Il problema é che non solo il giunto é circa 2,5 mm sopra il piano del mc ma che il forcellone si allarga e il carter ci picchia contro. Andrebbe tolto tutto.
 
  • Like
Reactions: ivo