Ebikers milanesi stagionati?

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
Ciao a tutti, sono un ex endurista (moto) costretto dall'età e dalle cattive condizioni fisiche a impegni più contemplativi. Di solito carico la Cube in macchina e vado da solo a cercar sentieri in Lombardia e in Piemonte, ma sarei felice di trovare qualcuno (senza spirito competitivo) che avesse voglia di fare gruppo. Amo perdermi anche tra i tavoli delle vecchie trattorie...:grinning:
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
benvenuto tra noi...
anche io ex endurista. Per la girata, però, siamo un po' lontani.....
 

malfe

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
28
10
3
73
alessandria
Visita Sito
siamo in tre o quattro ex enduristi/trialisti (in verità molto ma molto ex) e giriamo spesso nel basso piemonte sull'appennino al confine con la liguria zona tortona/ovada in particolare a novi ligure dove viviamo
in questa stagione data la poca praticabilità del territorio (che sono di regola i parchi capanne di marcarolo - i laghi lavagnina - il parco monte antola o monte beigua) per fango/neve si fa qualche trasferta nella riviera che va diciamo da sestri levante a finale ligure, con preferenza zone arenzano e varazze che sono le più comode da raggiungere con l'autostrada e con trail molto noti e battuti
bici varie da 150 a 180 mm escursione tipo specialized kenevo/levo/haibike ect - eta da 50 a poco meno di 70!!!
riguardo trattorie siamo meno esperti visto il sovrappeso e patologie varie ........ma qualche eccezione è sempre possibile e gradita

se ti vuoi aggregare sei ben accetto - fatti sentire con mp per info aggiuntive e dettagli
 

Luca Castelli

Ebiker novello
17 Febbraio 2018
5
0
1
67
Origgio
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+0 PRO
Ciao a tutti, sono un ex endurista (moto) costretto dall'età e dalle cattive condizioni fisiche a impegni più contemplativi. Di solito carico la Cube in macchina e vado da solo a cercar sentieri in Lombardia e in Piemonte, ma sarei felice di trovare qualcuno (senza spirito competitivo) che avesse voglia di fare gruppo. Amo perdermi anche tra i tavoli delle vecchie trattorie...:grinning:
Ciao, io abito a Saronno e sono più o meno nelle tue stesse condizioni. Ho ripreso ad andare in bici da poco ma credo che con le bici elettriche si possano fare giri stupendi anche se sono un pò datato. Perdersi per trattorie poi è un gran bel esercizio. Fatti sentire
 

Bizius63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
30
7
8
61
Somma Lombardo
www.farmedia.it
Bici
Cannondale Moterra 3 - BTWIN Rockrider
Ciao,

io ho aperto la seguente discussione con il tuo stesso intento

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/parco-del-ticino-e-zone-7-laghi.1837/

fino ad ora siamo riusciti solo ad incontrarci io e Clus89 un ragazzo di Castellanza per un giro di un paio d'ore nel Parco del Ticino.
Poi tra le Feste, la neve, il freddo, la pigrizia e altre vicissitudini non siamo più riusciti a fare nulla...
Organizziamoci, adesso che arriva la bella stagione...

A presto.

Fabrizio
 
  • Like
Reactions: andreapepp

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Noi siamo in zona Sesto Segrate Monza Bergamo e stagionati, ma non enduristi (tranne uno che però si adegua) usciamo quasi tutti i fine settimana anche col freddo

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Aldobike59

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
siamo in tre o quattro ex enduristi/trialisti (in verità molto ma molto ex) e giriamo spesso nel basso piemonte sull'appennino al confine con la liguria zona tortona/ovada in particolare a novi ligure dove viviamo
in questa stagione data la poca praticabilità del territorio (che sono di regola i parchi capanne di marcarolo - i laghi lavagnina - il parco monte antola o monte beigua) per fango/neve si fa qualche trasferta nella riviera che va diciamo da sestri levante a finale ligure, con preferenza zone arenzano e varazze che sono le più comode da raggiungere con l'autostrada e con trail molto noti e battuti
bici varie da 150 a 180 mm escursione tipo specialized kenevo/levo/haibike ect - eta da 50 a poco meno di 70!!!
riguardo trattorie siamo meno esperti visto il sovrappeso e patologie varie ........ma qualche eccezione è sempre possibile e gradita

se ti vuoi aggregare sei ben accetto - fatti sentire con mp per info aggiuntive e dettagli
Ciao Malfe, grazie per la risposta. Siete un po' fuori mano ma probabilmente con il bel tempo aumenterà anche la voglia di fare strada in auto...
 

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
Noi siamo in zona Sesto Segrate Monza Bergamo e stagionati, ma non enduristi (tranne uno che però si adegua) usciamo quasi tutti i fine settimana anche col freddo

Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie, Steu...io sono vicino a Segrate, oggi ho provato il singletrack dell'Idroscalo e ho goduto come quando giravo con la Kawasaki due tempi! Ovviamente a ritmo da pensionato!
 
  • Like
Reactions: Enrico59

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
Ciao,

io ho aperto la seguente discussione con il tuo stesso intento

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/parco-del-ticino-e-zone-7-laghi.1837/

fino ad ora siamo riusciti solo ad incontrarci io e Clus89 un ragazzo di Castellanza per un giro di un paio d'ore nel Parco del Ticino.
Poi tra le Feste, la neve, il freddo, la pigrizia e altre vicissitudini non siamo più riusciti a fare nulla...
Organizziamoci, adesso che arriva la bella stagione...

A presto.

Fabrizio
Ciao Fabrizio, io conosco bene le zone vicino a Oleggio, sono molto belle per l'ebike...spesso parto da Tornavento
 
  • Like
Reactions: Bizius63

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
Ciao, io abito a Saronno e sono più o meno nelle tue stesse condizioni. Ho ripreso ad andare in bici da poco ma credo che con le bici elettriche si possano fare giri stupendi anche se sono un pò datato. Perdersi per trattorie poi è un gran bel esercizio. Fatti sentire
Con la pedalata assistita mi diverto come se avessi trent'anni di meno...come ho già scritto: a ritmi contemplativi, fratture e varie operazioni subite a causa di incidenti in moto nei boschi, mi hanno obbligato a una filosofia diversa. Sono attratto dalla zona di Bellinzago Novarese, ci andavo con la Suzuki drz a...morire e credo che in bici debba essere un sollazzo...quanti anni hai?
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Pensi anche tu che con un buon propulsore elettrico non si perda il fascino delle escursioni? Io non rimpiango le moto messe in...soffitta :grinning:
l'adrenalina che si ha andando in moto è diversa da quella che si ha andando in ebike, anche perchè in bike la si può avere solo in discesa quindi per un periodo ristretto rispetto alla totalità della girata. Io ci sono approdato anche per questo perchè adrenalina=rischio=pericolo=infortuni ovvero dopo 1 gamba rotta, 2 clavicole e 3 costole ho ritenuto corretto VENDERE la moto...(con la quale è possibile farsi male sia in salita che in discesa, ovvero sempre). La bike ha anche aspetti positivi, però, rispetto alla moto...è più facile fare gruppo e parlare, non sei sempre ingarellato come con la moto; poi costa meno, a livello di esercizio fisico è migliore, assapori di più il paesaggio, non inquini a livello di gas e di rumore, non sciupi il bosco....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Luca Castelli

Ebiker novello
17 Febbraio 2018
5
0
1
67
Origgio
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+0 PRO
Con la pedalata assistita mi diverto come se avessi trent'anni di meno...come ho già scritto: a ritmi contemplativi, fratture e varie operazioni subite a causa di incidenti in moto nei boschi, mi hanno obbligato a una filosofia diversa. Sono attratto dalla zona di Bellinzago Novarese, ci andavo con la Suzuki drz a...morire e credo che in bici debba essere un sollazzo...quanti anni hai?
61
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Grazie, Steu...io sono vicino a Segrate, oggi ho provato il singletrack dell'Idroscalo e ho goduto come quando giravo con la Kawasaki due tempi! Ovviamente a ritmo da pensionato!
Se sei dalla parte segratese di milano allora sei in direzione "Canto" ........ meno di un ora di macchina non troppo dislivello e discese per tutti i gusti !!!............