Forcella SUNTOUR aion 35

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho già risposto di là all'identica domanda.
ma ripeto anche quì.
suntour fa di tutto, dal basso di gamma a salire. e monta pure forcelle per conto di fox.
sulle ebike si sconta il fattp di avere di base un minimo di 1500 euro dovuti a motore, batteria ed elettronica. per cui a meno di non voler salire molto di cifra, tutte le case cercano di ottimizzare. leggasi risparmiare, sui componenti di montaggio.
anche secondo me le suntour sono meno valide di rockshox ad esempio. come lo sono i freni tektro proposti sulle entry level.
ma per avere una ebike con prezzo d'attacco non ci sono alternative.
aggiungo che in famiglia abbiamo 2 e-mtb. una con la rs yari e l'altra con la st aion. sulla carta dovrebbero essere alla pari, nonostante la rs costi quasi il doppio. nell'uso pratico la st è molto più legnosa e meno scorrevole.
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Sono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
Capisco che si voglia risparmiare sul prezzo... ma mi sono perso qualcosa o suntour è un marchio da mtb da supermercato?
Capisco sulle entry level di bassissima gamma, ma su ebike già di livello medio-basso mi sembra una presa per i fondelli.
Ho guardato incuriosito da vicino ma non ho visto una qualità dei materiali o finiture da giustificare una maggiore considerazione.
C'è stato qualche cambiamento epocale nel marchio che non ho notato o semplicemente haibike sta abbassando il livello del montaggio per mantenere competitivi i prezzi?
Io ho scelto la NDURO 7.0 proprio x le suntour che dicono essere di più facile manutenzione spero di aver fatto una buona cosa
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Sono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
Capisco che si voglia risparmiare sul prezzo... ma mi sono perso qualcosa o suntour è un marchio da mtb da supermercato?
Capisco sulle entry level di bassissima gamma, ma su ebike già di livello medio-basso mi sembra una presa per i fondelli.
Ho guardato incuriosito da vicino ma non ho visto una qualità dei materiali o finiture da giustificare una maggiore considerazione.
C'è stato qualche cambiamento epocale nel marchio che non ho notato o semplicemente haibike sta abbassando il livello del montaggio per mantenere competitivi i prezzi?
Sono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
Capisco che si voglia risparmiare sul prezzo... ma mi sono perso qualcosa o suntour è un marchio da mtb da supermercato?
Capisco sulle entry level di bassissima gamma, ma su ebike già di livello medio-basso mi sembra una presa per i fondelli.
Ho guardato incuriosito da vicino ma non ho visto una qualità dei materiali o finiture da giustificare una maggiore considerazione.
C'è stato qualche cambiamento epocale nel marchio che non ho notato o semplicemente haibike sta abbassando il livello del montaggio per mantenere competitivi i prezzi?
E un problema che ho evidenziato da subito quando ho valutato alcuni marchi noti e meno noti.
Sta di fatto che sono d'accordo con te.
Tranne rarissime eccezioni ci si vede chiedere cifre sui 5000 euro con una "bella" suntour certo non solo haibike.
(Lapierre Moustache pee dire le prime che mi vengono in mente)
 
  • Like
Reactions: inglese

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao.
Le case costruttrici approfittano del fatto che al mondo delle Ebike si avvicinano molte persone che non sono pratiche di questo settore.
Ad una buona fetta di utenza che sia suntor o Fox non cambia nulla e si affidano al venditore.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
alla fine, dopo mesi di prove di taratura e di uso, in famiglia cambiamo la emtb montata con suntour. troppo entry level .........
 
  • Like
Reactions: inglese

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180:D:sob::rolleyes::eek:
Quando ho comprato la mia prima haibike (entry level) la aion l'ho usata per fare il giro del piazzale del venditore. Al pomeriggio l'ho ritirata con una Fox nuova. L'ammo duair suntour invece l'ho lasciato e devo dire che nel periodo in cui ho tenuto quella bici, quasi un anno, non mi sono affatto trovato male.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Scusate l'ignoranza ma il perno della forcella può essere infilato indifferentemente sia da destra che da sinistra?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma parli della Aion o in generale? Per la Aion non avendo fatto nemmeno in tempo a smontarla (l'ho cambiata subito) non ti so dire, le mie fox (36 e 40) sono filettate da un lato quindi il perno entra solo dalla parte opposta e va ad avvitarsi sulla forca, le marzocchi (Z150, Z1, 66 e 888),avevano il perno che entrava indifferentemente dai due lati e un tappo filettato per bloccare il perno. Credo che la cosa più ovvia e più rapida invece che aspettare una risposta sia...provare ;)

P.S. La Aion dovrebbe avere questo sistema...e sembrerebbe che il perno possa entrare indifferentemente dai due lati, a meno che dalla parte dove c'è il ragnetto rosso (che si apre quando fuoriesce) ci sia poi una sorta di incavo/sede che lo tiene fermo quando si riapre, ma questo penso si possa vedere facilmente osservando i due piedini della forcella...se ce l'hai sottomano.
 
Ultima modifica:

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Scusate l'ignoranza ma il perno della forcella può essere infilato indifferentemente sia da destra che da sinistra?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nella aion indifferente da destra o sinistra.
Di sicuro, quel sistema di perno passante, non è il migliore di tutti.
Hanno fatto diverso dagli altri ma non meglio degli altri.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180:D:sob::rolleyes::eek:
Beh, potrebbe esserci una logica....quella di trovare una forcella abbassabile per migliorare l'assetto in salita e avere sempre i 180 a disposizione per la discesa. Il tutto senza doversi svenare per una Fox magari....