Motore Tongsheng con torsiometro

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Aggiornamento del problema dopo un paio d ore di carica la batteria sembra ancora ad una tacca vedendo il display della bici inoltre se la medesima la si controlla con il tester da un valore di 40 volt ai morsetti direi corretto in quanto il pacco batterie lo danno per 36 volt nominali.
Una volta riconnessa alla bici il tutto comunque funziona correttamente, ma non si vede il valore del tachimetro e di conseguenza non vanno nemmeno i km e il parziale. Il display non da nessun errore di sorta. Per scrupolo ho ricontrollato i connettori ma nulla ho spruzzato un po' di riattivato re contatti..... Altro non so che controllare, domani vedrò di sentire future bike.
Un ipotesi potrebbe essere che la batteria si sia danneggiato qualche elemento, ma è strano il sensore di velocità.
Voi che ne dite.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
P
Ipotesi plausibile.... Però strano
Aggiornamento..... La batteria sembra a posto, il led del carica batteria è verde, ma all accensione il display segnala batteria ad una tacca e non rileva il sensore velocità. Percui ipotesi display in tilt ragionevole, un cosa positiva è che la bici comunque funziona ed i parametri relativi alle mappe funzionano, ho già mandato una email di supporto alla future bike domani se riesco telefono al mio rivenditore e vedo cosa mi dice oltretutto la garanzie e ancora valida.
Se mi cambiano il display ok.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Rileggendo altri articoli effettivamente e saltato fuori il nome della centralina del motore .
Dal motore escono tre cavi ovvero il cavo di alimentazione che va alla batteria ,il connettore per il sensore velocità e il connettore verso il display .
Attualmente come ho spiegato sul display risulta non essere visualizzata la velocità per cui l indicatore rimane a zero e di conseguenza i km non aumentano .
Inoltre il livello batteria rimane ad una tacca .
Ma il resto funziona correttamente ovvero se si sceglie una delle mappature ,effettivamente la spinta del motore varia .
Detto questo ci può stare che la centralina si sia parzialmente danneggiata .
In ogni caso l uso della bici e sempre stato MTB leggero con buona percentuale di asfalto .
Ripeto ho al momento 702 km fatti da quando ho il kit montato.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se la batteria è una 36V e carica la tensione è 42V la batteria è buona, se il display la indica come scarica, potrebbe voler dire che il motore è la versione a 48V.
Per la mancanza dell'indicazione della velocità c'è sicuramente qualcosa che non va nel sensore.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Sulla batteria vi sono 5 connettori a pettine ,con batteria carica untilizzando il tester io ho misurato due valori ,guardando il connettore da SX verso DX e posizionando i puntali sui connettori 4_5 DX ci sino 40.5 volt mentre posando i puntali sul secondo da SX e penultimo a DX ci sono 41.6 volt ,credo quindi che la batteria sia a posto .
Ho inoltre contattato future bike e dice che la cosa e strana ,devo quindo portare la bici presso il mio rivenditore ,e gli porto la bici per un controllo .
Oltretutto salvo le due anomalie descritte tutto funziona regolarmente
 

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao a tutti,
sto per acquistare un Tongsheng da future bike per la mia city bike Atala con telaio in acciaio.
Considerando che io peso poco meno di 100kg e solitamente trasporto mia figlia che pesa 20kg con seggiolino, catena molto robusta ecc ecc.
Uso la bici prevalentemente in pianura e solo in vacanza su percorsi di montagna (ovviamente non sterrato :D).
Mi conviene prendere il kit da 350w?
Mi dite se questo kit è autolimitato a 25 km/h e se è possibile impostare una potenza inferiore quando voglio risparmiare batteria?

Grazie in anticipo
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
250 W e 350 W sono lo stesso identico motore, da display tramite un menù "nascosto" scegli le due potenze.
Idem per il limite di velocità, anche in quel caso lo scegli dal menù.
L'intervento dell'assistenza in eco è parsimonioso il giusto per poter fare un bel po' di km.
Considera che io ho una mtb front, peso quasi 70 kg e consumo in eco con delle 2.1" non molto tassellate circa 3.5-4Wh in pianura su asfalto andando però con una media di 30 km/h. Ed ho una batteria da 740 Wh... Fai la relativa deduzione di quanti km potrei fare in pianura :-D:-D:-D:-D


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Max Power

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
250 W e 350 W sono lo stesso identico motore, da display tramite un menù "nascosto" scegli le due potenze.
Idem per il limite di velocità, anche in quel caso lo scegli dal menù.
L'intervento dell'assistenza in eco è parsimonioso il giusto per poter fare un bel po' di km.
Considera che io ho una mtb front, peso quasi 70 kg e consumo in eco con delle 2.1" non molto tassellate circa 3.5-4Wh in pianura su asfalto andando però con una media di 30 km/h. Ed ho una batteria da 740 Wh... Fai la relativa deduzione di quanti km potrei fare in pianura :-D:-D:-D:-D


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao stefal639, grazie per la risposta, quindi è indifferente acquistare 250 o 350w, se acquisto da future bike posso cmq selezionare la potenza dal display?
Come batteria, sono riuscito a procurarmi una Enerpower HaiLong da 13,8Ah, che ne dici, può andare bene? Secondo te quanti km potrei percorrere mediamente con questa batteria?