Nicotrev
Reaction score
8.249

Registrato

Messaggi del Profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Nico, vedo che sei di vicenza, fai assistenza a ebike?...ho una trek con motore active line del 2014 (garanzia scaduta) che fa un rumore quando pedalo anche a motore spento
    • Like
    Reactions: Nicotrev
    Nicotrev
    Nicotrev
    qualcosa abbiamo fatto, ma difficile fornire una garanzia del lavoro; semmai qualche indicazione.
    Ciao come vedi dalla foto questi sono i colori disponibili Di gialli ne ho 5 di piccoli e 2 di grandi in base alle pinze
    Ciao Nico, sono "nuovo" nel gruppo, volevo chiederti ho una cube hybrid pro 2018 volevo passare dal purion al nyon, è semplive l'upgrade o devo andare da un meccanico bosh?, grazie in anticipo.
    Nicotrev
    Nicotrev
    La sostituzione, di per se, non è particolarmente complicata e puoi farla tu direttamente se hai un minimo di manualità (bisogna aprire i carter esterni del motore, sfilare il cavo del Purion ed inserire quello del gruppo Nyon).
    segue 2° msg
    • Like
    Reactions: Ale78
    Nicotrev
    Nicotrev
    Alla fine del montaggio però bisogna fare un aggiornamento del sistema, tramite il software di diagnosi di un Service Bosch, per mettere in comunicazione corretta il nuovo componente con motore e batteria.
    Ciao
    • Like
    Reactions: Ale78
    Ciao nico
    Ho visto che hai sostituito il monarch del allmnt plus con rt3
    Mi puoi indicare dove conviene acquistarlo e quale misura o codice serve per sostituirlo alla allmnt
    Gentilissimo
    [email protected]
    Ciao Nico, scusa se ti disturbo, ma come al solito non riesco a ritrovare quanto scritto in un tread, per cui chiedo a te!! Quando con motore Bosch si rimane con una tacca di batteria, vengono automaticamente esclusi i due livelli di assistenza più alti? mi è capitato sabato per la prima volta, e l'impressione è quella, so che da qualche parte avevo letto qualcosa in merito, ma volevo esserne sicuro.
    Nicotrev
    Nicotrev
    Non è una cosa automatica: normalmente, per buona parte dell'ultima tacca il motore assiste anche con Tour e Sport ; avvicinandosi verso la fine della carica, il BMS scala le assistenze per evitare di stressare la batteria. Precauzione ovvia che viene adottata anche nelle batterie Yamaha anzi, in quelle (che hanno 10 segmenti nel display, anziche 5 ) quando è acceso solo l'ultimo segmento, puoi usare solo Eco.
    alexnotari65
    alexnotari65
    grazie Nico, gentilissimo come sempre!!
    Ciao! avevo bisogno di una mano per il problema del movimento centrale rumoroso della mia cube, a Treviso o sltra x
    zona sapresti da chi portarla per fare una diagnosi? Grazie delk'aiuto.
    Nicotrev
    Nicotrev
    Su Treviso non conosco chi ci può essere: io sono di Vicenza e utilizzo un negozio di Montecchio Maggiore (IL CICLISTA)
    F
    Fesart
    Grazie se non trovo altro vado li. Purtoppo il rumore è sempre forte ho messo due filmati nella discussione che avevo aperto.
    ..... non sapevo che entrassero nella lista delle merci pericolose per l'eventuale trasporto...... grazie per l'informazione
    ciao potresti farmi il prezzo della 400 e 500 bosch ....possibilmente anno 2017 grazie
    Nicotrev
    Nicotrev
    Ok te li faccio sapere domattina; in linea di massima il Negozio pratica un 10% sul prezzo di Listino Bosch. Tieni presente però che la spedizione di batterie è abbastanza costosa: se avessi qualcuno che passa........ Comunque ti so dire.
    Nicotrev
    Nicotrev
    Le batterie Bosch da 500 e 400 Wh vengono rispettivamente Eu 860 e 665 di listino; noi le procuriamo a 770 e 595 (sc 10%), ma come ti dicevo i vettori chiedono circa 100 Eu di spedizione perchè è materiale pericoloso. Non so che dire.....
    .... in internet si trovano delle 500 a 550 euro e mi chiedevo come mai........vuoi che siano rubate......? a me piaacerebbe fossero del 2017 potresti darmi qualche dato riguardo ai prezzi.....in caso andrebbero spedite a Riva del Garda.....grazie...
    Nicotrev
    Nicotrev
    Si collaboro saltuariamente con un negozio di Montecchio Maggiore (vi). Intanto bisogna sapere che batteria ti serve (Bosch o Yamaha) e da quanto. Poi posso farti un'offerta. Ciao
    (devo inviare piu' mess causa lunghezza...)Ciao....vedo che a volte parli piuttosto nel dettaglio riguardo a cose "irraggiungibili" a noi del forum....ma lavori in qualche negozio....perche' a me servirebbero due batterie power pack....
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...