Öhlins Racing va in America ...

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Öhlins va in America, la compra Tenneco per 150M

L'azienda di Kenth Öhlin passerà definitivamente di mano all'inizio del prossimo anno

%C3%96hlins.jpg


Ora è ufficiale, lo comunica direttamente Tenneco attraverso un comunicato stampa: l’azienda americana produttrice di componentistica automotive acquisirà la svedese Öhlins per 150 milioni di Euro all’inizio del prossimo anno. Ma pare che il fondatore Kenth Öhlin rimanga come azionista di minoranza.

Öhlins, nata nel 1976, vide già un passaggio di mano nel corso della sua storia: avvenne nel 1987, quando Yamaha rilevò una quota di maggioranza; alla fine del 2007, però, Kenth Öhlin riacquistò le azioni dal costruttore giapponese. La collaborazione con Tenneco ha radici profonde: il rapporto fra le aziende americana e svedese dura da vent’anni.

Öhlins, oggi, è un’azienda da 320 dipendenti nel solo quartier generale, ma ha filiali in tutto il mondo. Nella sua storia, moto e auto da corsa di ogni categoria hanno vinto oltre 200 campionati del mondo anche grazie alle sue sospensioni. Per le vetture stradali, oggi troviamo in commercio ammortizzatori Road & Track sviluppati appositamente e con alcuni costruttori delle due ruote la collaborazione è lunga e proficua, vedi Ducati e BMW.

https://www.formulapassion.it/autom...merica-la-compra-tenneco-per-150m-409492.html