2.8 rear , 2.6 front ?

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Le gomme sono assolutamente scelte personali.
I pareri altrui però sono sempre benvenuti!!!
Io per esempio pur rimanendo nel 2.8 davanti e dietro(27.5 plus) noto un differenza tra varie Marche le quali pur dichiarando erto identico nella realtà sono diverse alla misura(stesso erchio)
La maxiss minion dhf 3c maxterra. Molto sostenuta nella spalla nonostante 120 ppi e più stretta di quanto dichiarato
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Le gomme sono assolutamente scelte personali.
I pareri altrui però sono sempre benvenuti!!!
Io per esempio pur rimanendo nel 2.8 davanti e dietro(27.5 plus) noto un differenza tra varie Marche le quali pur dichiarando erto identico nella realtà sono diverse alla misura(stesso erchio)
La maxiss minion dhf 3c maxterra. Molto sostenuta nella spalla nonostante 120 ppi e più stretta di quanto dichiarato
io usavo mm 2.8 ant e dhr exo2 post , non vedo grandi differenze di dimensioni.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sto girando con 2.6 mm soft ant , con banger v2 e pressione 0.75 , sono esattamente come immaginavo, sensazione di agilità , però mo mi manca il grip che avevo con 2.8.
Secondo voi con la ultra soft avrei un miglioramento tale da non farmi rimpiangere le 2.8 ?
Tra una 2.6 e una 2.8 ci sono 6 mm (teorici) di differenza: cioè 3 per parte. Mi sembra strano che avverti tutta questa differenza di grip solo per la gomma. La butto lì. Non è il cerchio troppo largo (es 40) che la "squadra" di più? Il banger v2 l'hai in versione Plus (2.8-3) o Mid plus (2.5-2.6)? Pressione uguale a prima (in teoria con la gomma più stretta dovresti salire un pochino)?
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Tra una 2.6 e una 2.8 ci sono 6 mm (teorici) di differenza: cioè 3 per parte. Mi sembra strano che avverti tutta questa differenza di grip solo per la gomma. La butto lì. Non è il cerchio troppo largo (es 40) che la "squadra" di più? Il banger v2 l'hai in versione Plus (2.8-3) o Mid plus (2.5-2.6)? Pressione uguale a prima (in teoria con la gomma più stretta dovresti salire un pochino)?
35mm
Banger specifico
Pressione anche inferiore a prima , abbassata all'estremo durante il test per recuperare grip , cmq banger v2 consente di usare pressioni ultra basse.
Proverò ad abbassare il manubrio e magari andare di ultrasoft
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
35mm
Banger specifico
Pressione anche inferiore a prima , abbassata all'estremo durante il test per recuperare grip , cmq banger v2 consente di usare pressioni ultra basse
Boh. Ripeto una differenza ci sta. Ma se noti così tanta l'unica sarebbe provarne un'altra: magari è proprio quella gomma lì