+50km e +2100mt dislivello con batteria da 500: si può fare?

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Ciao, e grazie per il link, ora ci guardo...
Monto un 11-48 8v, e copertoni da enduro.
Anche provando con il simulatore della Bosch non c’è verso... :(
Penso proprio che noleggerò una seconda batteria... a meno che i “test su strada” che farò mi diano risultati eclatanti...
ciáu

Ps questa è l’altimetria, alcuni tratti sono belli tosti...
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Avanti? La coroncina?
 

algamio

Ebiker ex novello
17 Settembre 2018
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Looking for the right one
Io con una KTM motorizzata bosch e batteria da 500 sono riuscito a chiudere al pelo questo giro http://www.themtbbiker.com/gas---tappa-3.html#.XK2XW1UzZaQ

Ho usato praticamente solo eco, solo su un paio di salite ho usato tour e negli ultimi km ho spento il motore sulle discese e sui falsipiani. Al tempo pesavo più di 90kg e con me avevo uno zaino pesante perchè era impegnato in un tour di più giorni.
Forse ce la puoi fare ma ti devi gestire molto bene, sarebbe una gara nella gara

Tu sì che sai come tirare su il morale [emoji1303][emoji1320]!!!
Bella sfida, dai che mi sto caricando... il sapere che qualcuno c’è riuscito, mi stimola parecchio...
Mi allenerò anche su questo, grazie davvero!
Ciàu!



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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Thok Mig + 1 a gamba
Mmmm penso sia 16T... dal sito Cube dice così, quella non l’ho controllata personalmente...
e le pedivelle sono da 165mm
Ciàu


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16t che corrisponde a 40 (16*2.5).
Probabilmente sui tratti più ostici sei "lungo" e ti toccherà alzare l'assistenza, anche questo non aiuta di certo...

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monster74

Ebiker specialissimus
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Mmmm penso sia 16T... dal sito Cube dice così, quella non l’ho controllata personalmente...
e le pedivelle sono da 165mm
Ciàu


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16t che corrisponde a 40 (16*2.5).
Probabilmente sui tratti più ostici sei "lungo" e ti toccherà alzare l'assistenza, anche questo non aiuta di certo...

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Esatto proprio questo
Se fai mtb per consumare poco devi andare agile!
Avanti il miglior compromesso è la 32 massimo 34 Quindi o monti una 13 o una 14! Non conosco gli accessori Bosch quindi informati e valuta tu
Visto che dietro hai il 48 dovrebbe andar bene il 14
Facci sapere ;)
 
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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Riporto la mia esperienza più simile a questo giro.

56km (40% asfalto e 60% off) per 2200m d+
peso rider (all'epoca dell'impresa) 83kg (nudo) + 4kg circa di zainetto

Terminai il giro con ancora un 15% residuo di batteria, ma ho usato sempre la modalità più risparmiosa, spegnendo il motore in ogni tratto che lo permettesse
Avevo accorciato moltissimo i rapporti, con una corona 30T e un pacco pignoni 11-46

Quindi la risposta è sì, si può fare, ma i rapporti devono essere assai agili e si deve essere predisposti a faticare un po' più del consueto :)
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Riporto la mia esperienza più simile a questo giro.

56km (40% asfalto e 60% off) per 2200m d+
peso rider (all'epoca dell'impresa) 83kg (nudo) + 4kg circa di zainetto

Terminai il giro con ancora un 15% residuo di batteria, ma ho usato sempre la modalità più risparmiosa, spegnendo il motore in ogni tratto che lo permettesse
Avevo accorciato moltissimo i rapporti, con una corona 30T e un pacco pignoni 11-46

Quindi la risposta è sì, si può fare, ma i rapporti devono essere assai agili e si deve essere predisposti a faticare un po' più del consueto :)
Quindi avanti una 12t bosch
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
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patresi
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Quindi avanti una 12t bosch
Non esiste un 12 bosch, un 13 quasi artigianale è stato fatto ma durava veramente poco...l'unica soluzione sensata è mettere un 14t e probabilmente anche togliere il pacco a 8v , e passare a 11-46 o 11-50 , visto che l'8v ha si il 48 che può andar bene , ma ha pochi rapporti per fare l'economy run ..il 40 e poi direttamente il 32...no buono..
Poi ovvio gomme scorrevoli e strette e gonfiate abbastanza e non incaponirsi con l'eco se la pendenza è troppo elevata..si consuma di più che con tour con meno sforzo...la vecchia barretta dell'intuvia era chiara in tal senso... :blush:
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
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PADOVA
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Non esiste un 12 bosch, un 13 quasi artigianale è stato fatto ma durava veramente poco...l'unica soluzione sensata è mettere un 14t e probabilmente anche togliere il pacco a 8v , e passare a 11-46 o 11-50 , visto che l'8v ha si il 48 che può andar bene , ma ha pochi rapporti per fare l'economy run ..il 40 e poi direttamente il 32...no buono..
Poi ovvio gomme scorrevoli e strette e gonfiate abbastanza e non incaponirsi con l'eco se la pendenza è troppo elevata..si consuma di più che con tour con meno sforzo...la vecchia barretta dell'intuvia era chiara in tal senso... :blush:
Mentre stavo scrivendo .... mi hai battuto ....... e .... meglio in velocità.;):)
 
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