U
Upirox
Guest
Prima di lasciare l'Italia per un po' ho tagliato i 6000Km con la AllMnt, di cui la stragrande parte in fuoristrada in tutte le condizioni, neve e ghiaccio compresi.
E' stato un anno pieno di divertimento e tutto sommato di costi di manutenzione buoni, nessun issue grave, nessuna parte costosa da dover cambiare (mozzi, cassetta, cerchi, motore): insomma, il ferro ha fatto il suo lavoro.
In breve, per usura:
- una catena (a 3000Km)
- 4 coppie di pastiglie
- disco anteriore (dopo 2000Km e rotti se ricordo bene: il magura nuovo dura di piu')
- 2 spurghi (ma il secondo l'ho fatto male, devo rifarlo a breve) di cui sull'anteriore cambio del royal blood che si e' scurito (dopo 5900Km)
- 3 pneu posteriori, 1 anteriore
Per problemi:
-5 camere d'aria (tutte forate sul posteriore in discesa veloce)
- una leva freno dx (ribaltamento)
Al rientro la porto dal concessionario per una meritata revisione:
- forca anteriore e ammo posteriore -> direttamente dal costruttore che ha sede dalle mie parti
- snodi telaio -> pulizia
- controllo mozzi (ma a me paiono buoni)
- controllo cerchi e tiratura raggi
- controllo cassetta: ha qualche segno di usura in effetti.
- catena (da cambiare)
- spurgo anteriore e centratura pinza fatta coi crismi (che io non ho)
- controllata a motore e ferraglia interna.
E' stato un anno pieno di divertimento e tutto sommato di costi di manutenzione buoni, nessun issue grave, nessuna parte costosa da dover cambiare (mozzi, cassetta, cerchi, motore): insomma, il ferro ha fatto il suo lavoro.
In breve, per usura:
- una catena (a 3000Km)
- 4 coppie di pastiglie
- disco anteriore (dopo 2000Km e rotti se ricordo bene: il magura nuovo dura di piu')
- 2 spurghi (ma il secondo l'ho fatto male, devo rifarlo a breve) di cui sull'anteriore cambio del royal blood che si e' scurito (dopo 5900Km)
- 3 pneu posteriori, 1 anteriore
Per problemi:
-5 camere d'aria (tutte forate sul posteriore in discesa veloce)
- una leva freno dx (ribaltamento)
Al rientro la porto dal concessionario per una meritata revisione:
- forca anteriore e ammo posteriore -> direttamente dal costruttore che ha sede dalle mie parti
- snodi telaio -> pulizia
- controllo mozzi (ma a me paiono buoni)
- controllo cerchi e tiratura raggi
- controllo cassetta: ha qualche segno di usura in effetti.
- catena (da cambiare)
- spurgo anteriore e centratura pinza fatta coi crismi (che io non ho)
- controllata a motore e ferraglia interna.