A spasso con uno “sbloccato”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.380
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma io mi domando, a sbloccare una bici oltre a perdere la garanzia non si rovina anche il motore e la batteria? Per lo meno si dovrebbero usurare prima no?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se ti fai una salita bella ripida e lunga e la barra dell'assistenza la pianti al max, il motore e la batteria li stressi allo stesso modo. Discorso diverso sulle velocità di rotolamento interne ... forse lì qualcosa lo metti alla frusta
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
oggi per giretto in quel di Monte Malbe col gruppo Power Bikes, tra noi un “tipo”senza casco e con il motore sbloccato. dava gran sfoggio di se su asfalto in piana, filando a 50 all ora e poi, sui trails sempre dietro a tutti. Tecnica zero, incoscienza tanta, sia per lo sblocco che per l assenza di qualsiasi protezione in primisi il casco.
Tanta pena.
quando uno ha una fissa....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Direi che il discorso è un po' più complesso e che il discorso usura-rovinare sia molto relativo visto che gli stessi motori e batterie in altri paesi dove le normative sono differenti e più permissive escono settati con limiti a velocità superiori.
Beh sicuramente la batteria avrà c di scarica sufficienti per reggere una maggiore richiesta di energia a parità di tempo, ma ciò non toglie che sicuramente si usura di più oltre ad avere meno autonomia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Se ti fai una salita bella ripida e lunga e la barra dell'assistenza la pianti al max, il motore e la batteria li stressi allo stesso modo. Discorso diverso sulle velocità di rotolamento interne ... forse lì qualcosa lo metti alla frusta
Si in effetti in quel caso tutto lavora al massimo, però è un'eccezione. Sul rotolamento non so, ma già il Bosch finisce i cuscinetti quando è bloccato, figuriamoci quando è sbloccato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Chiarisco ulteriormente perché non vorrei alimentare ancora la polemica sullo sblocco: non mi interessa e non mi appassiona. E tentomeno sono uso insultare (come altri). Ho letto il primo post come il classico personaggio che fa lo sbor... o il pavone se preferite con la bici come con qualsiasi altra cosa. Non era riferito a chi sblocca la bici, ma al personaggio descritto.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Se ti fai una salita bella ripida e lunga e la barra dell'assistenza la pianti al max, il motore e la batteria li stressi allo stesso modo. Discorso diverso sulle velocità di rotolamento interne ... forse lì qualcosa lo metti alla frusta
Solo una precisazione tecnica: se il motore lavora al massimo, si stressa di piu' in caso di salita ripida che nel caso di elevate velocita'. Infatti il vento relativo indotto dalle alte velocita' contribuisce a ridurre la temperatura del motore perche' la dispersione termica e' favorita dalla ventilazione esterna che e' ovviamente molto piu' efficace a velocita' elevate ...;)
(Poi e' anche vero che le parti meccaniche interne in movimento posso soffrire le elevate velocita' ...)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non c'è bisogno di chiarire ... è che oggi si è svegliato moralista e doveva rompere il cazzo a qualcuno.

Ricordo comunque che se non si è interessati a qualche thread c'è sempre la possibilità di non leggere e astenersi dal rovinare ciò che magari interessa ad altri.
Chiarivo per altri non per lui. A lui ho già risposto :)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Grazie @8Grunf . La perla era relativa a tutto l'intervento del primo post. Non allo sbloccato. Se parli così evidentemente non hai capito il primo, il mio e forse anche altri post. Concentrati

Io sono disposto a concentrarmi ma tu fatti venire il dubbio che magari ho inteso cose che a te sfuggono:

- molti acquirenti di emtb non hanno mai avuto una mtb, forse la graziella da bambini
- molti di costoro vedono lo sblocco come una "figata" senza avere ben chiaro il concetto
- molti di costoro comprano la bici usata già con lo sblocco senza manco saperlo
- probabilmente alcuni considerano il casco un accessorio alla stregua del campanello, ricordo che il casco per le bici non è obbligatorio.

Sono coglioni come dici tu? forse si o forse semplicemente disinformati.

Allora...e mi rivolgo anche all'autore del thread, invece di tirare merda, facciamo informazione che è meglio per tutti...io nel mio piccolo lo faccio, per mio merito o colpa molti conoscenti hanno preso la emtb, chi si fida segue i miei consigli, chi preferisce fare di testa sua sblocca, sbrocca sbraca, faccia quel che gli pare...io il mio l'ho fatto... con "scienza e coscienza" :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io sono disposto a concentrarmi ma tu fatti venire il dubbio che magari ho inteso cose che a te sfuggono:

- molti acquirenti di emtb non hanno mai avuto una mtb, forse la graziella da bambini
- molti di costoro vedono lo sblocco come una "figata" senza avere ben chiaro il concetto
- molti di costoro comprano la bici usata già con lo sblocco senza manco saperlo
- probabilmente alcuni considerano il casco un accessorio alla stregua del campanello, ricordo che il casco per le bici non è obbligatorio.

Sono coglioni come dici tu? forse si o forse semplicemente disinformati.

Allora...e mi rivolgo anche all'autore del thread, invece di tirare merda, facciamo informazione che è meglio per tutti...io nel mio piccolo lo faccio, per mio merito o colpa molti conoscenti hanno preso la emtb, chi si fida segue i miei consigli, chi preferisce fare di testa sua sblocca, sbrocca sbraca, faccia quel che gli pare...io il mio l'ho fatto... con "scienza e coscienza" :D
Aridaje con lo sblocco. Ho già detto nel post 21. Non davo del coglione a chi sblocca mannaggia. Te la dico tutta. Non ho sbloccato la bici e non lo farò. Ma in passato tra auto e moto di cose diciamo "non a codice" ne ho fatte e parecchie. Solo che le ho tenute sempre per me senza mai citarle in forum ecc... Perché se mi capita qualcosa sono c..zi miei. Ma non voglio influenzare altri a fare illegalità: sono fatto così
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mah...io credo che l'unica cosa discutibile del 3d sia stato postarlo nella sezione motori. Nel contesto "bar" ritengo se ne possa anche parlare ed essere interessante per qualcuno. Sono situazioni che esistono e non credo ci sia niente di male a parlarne...visti anche tutti i 3d che sono stati aperti sul discorso sblocco....da chi fa di questo marchingegno un vanto personale....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.