ABS FORK TUNE user experience

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
115
65
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
Grazie. In effetti io parlavo del 9a. Mentre quando parlavo della "sfera bianca" era 8a che ho dovuto spingere forzando con un tubo per far entrare i cilindri del AFT. Consiglio, i token li tolgo e aggiungo 1 cilindretto anche se con 8 arrivo gia a 1.5cm dal bordo dello stelo o lascio perdere ?Ci metto un po di olio 80w ?

Io dire di sì,se metti AFT via i token ,poi fatti qualche discesa di prova è meglio che tanta teoria.
 
  • Like
Reactions: Oldale and vic.thor

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Grazie. Consigli per l'installazione/settaggio?
Fai uscire tutta l'aria dalla forcella, sviti il tappo superiore, guardi quanti spacer possono essere alloggiati all'interno dello stelo lasciando almeno 15mm dal filetto, togli gli eventuali token che hai sul tappo, ingrassi per bene gli spacer con grasso da forcella (o altro indicato nelle istruzioni), riavviti il tappo e gonfi la forcella rifacendo il SAG.
A me ne sono entrati 8 e forse ci stava anche il nono, ma provandola mi son trovato bene e l'ho lasciata così.
Sul sito di daneasy c'è un breve video esplicativo.
P. S. Dopo l'inserimento degli spacer ho lasciato il ritorno tutto aperto e per me é perfetta così
 
  • Like
Reactions: nopain and Fabridoc

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Fai uscire tutta l'aria dalla forcella, sviti il tappo superiore, guardi quanti spacer possono essere alloggiati all'interno dello stelo lasciando almeno 15mm dal filetto, togli gli eventuali token che hai sul tappo, ingrassi per bene gli spacer con grasso da forcella (o altro indicato nelle istruzioni), riavviti il tappo e gonfi la forcella rifacendo il SAG.
A me ne sono entrati 8 e forse ci stava anche il nono, ma provandola mi son trovato bene e l'ho lasciata così.
Sul sito di daneasy c'è un breve video esplicativo.
P. S. Dopo l'inserimento degli spacer ho lasciato il ritorno tutto aperto e per me é perfetta così[/QUOTE
Ti ringrazio tanto.
Quindi i token li togli tutti,se ho capito bene?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
qualcuno ha provato questi abs fork su forcella recon 27.5 + da 140mm?? vorrei capire se ne vale la pena, o se son soldi buttati per quella forcella e conviene tenerseli per prendere qualcosa di meglio tipo pike o yari
Da quello che so, rivitalizza ancora di più le forche scarse...;)
Io proverei, a meno che tu non abbia veramente bisogno di una forca migliore con steli più grossi e più escursione..
 
  • Like
Reactions: lorenzom

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Nuovo Con la Fox 34 è facile, ma con la Aion che senza aria rimane compressa 3-4 cm a causa della molla? io ho tirato e tirato ma ne sono avanzati un po’... bah

io ho misurato lo stelo fuori a forca carica, poi ho fatto un distanziale in legno che ho messo fra perno e archetto per portare la camera alle stesse condizioni di quando è in gonfia, dopo ho visto quanti ne riuscivo ad inserire, questo passaggio serve solo per la AION.