Acquisto di una e-mtb usata, ma il prezzo è giusto?

dario-brescia

Ebiker ex novello
6 Giugno 2017
39
23
8
46
Brescia
Visita Sito
Bici
KTM
ciao
dopo varie ricerche di una mtb con pedalata assistita mi sono deciso e sarei orientata su questa
ma mi piacerebbe una vostra conferma , o meno

si tratta di una Atala B-XGR8 mod. 2016 con le seguenti modifiche rispetto all'originale

  • sostituito motore performance con performance cx (smontato da un' Atala B-tour e montato qui), tuttavia la batteria è sempre del tipo 400, all'accensione il display mostra effettivamente "Performance Line CX"
  • meno di 2000 km
  • cerchi maggiorati 40mm, pneumatici Schwalbe magic mary
  • cambio a 11 rapporti (anzichè 10)
  • reggisella kind shock eteni
  • ammortizzatore posteriore Manitou Swinger 4regolazioni
  • sella nuova (non ho dettagli)
  • forcella Suntour Epixon

il prezzo è 2700.
grazie per i consigli :)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mmm però con reggisella telescopico, 11 marce e cerchi maggiorati non ne riesco a trovare di nuove a quella cifra
Si certo, quello ti ingolosisce: se conosci chi l'ha usata è un conto altrimenti è un "salto" nel buio, specialmente visto che addirittura di originale non ha neppure il motore e, immagino, la garanzia.
Infine, sull'usato, il particolare più delicato resta la batteria che potresti trovarti a dover sostituire.
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
49
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
mmm però con reggisella telescopico, 11 marce e cerchi maggiorati non ne riesco a trovare di nuove a quella cifra

Cerchi maggiorati, così senza nemmeno specificare il modello, potrebbe essere un upgrade da poco conto. (Oltre che di dubbia utilità) Su ebay, ruote complete plus con mozzi boost, si trovano a meno di 200 euri.

Diciamo che per quei soldi, io punterei ad altri modelli, e si trovano già anche sul mercatino del forum. Avevo per esempio osservato una Haibike Sduro allmtn plus, qui sul mercatino, per stesso importo, nemmeno da pensarci un minuto.