acquisto emtb, budget 5000 euro

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Ciao,

scrivo in vece di un mio parente intenzionato ad acquistare una emtb. Io mi intendo di componenti ma non sono molto esperto di emtb.

Mi piacerebbe avere il vostro aiuto per scegliere la migliore emtb possibile!

I requisiti sono i seguenti:
- batteria il più capiente possibile
- aiuto alla pedalata "naturale"
- full suspended
- escursione non oltre i 150 mm
- utilizzo trail riding, niente di estremo
- formato plus, possibilmente
- reggisella telescopico
- perni passanti, almeno davanti
- marchio con rivenditore fisico (siamo svizzeri, quindi marchi come Thok, per quanto belli, non sono presenti sul nostro mercato)
- il componente su cui sono disposto ad adeguarmi sono i freni (verranno sostituiti se del caso)
- il resto della componentistica deve essere affidabile, mi interessa particolarmente avere sospensioni di qualità in quanto costose da cambiare aftermarket
- budget di 5000 euro (se son meno non mi offendo :) )

Grazie a tutti e buona serata.
 

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Ti consiglierei la Turbo Levo 6Fattie Comp... in alternativa, se vuoi una batteria più capiente, dai un'occhio alle Bulls
Grazie mille per la risposta. Tu come ti trovi? Hai provato anche altre emtb?

Sono molto attratto da ebikes come mustache, lapierre, trek, scott,... Cosa ne pensate di queste?

Le Haibike sembrano più convenienti rispetto a queste ma il mio parente preferirebbe qualcosa con batteria integrata
 
  • Like
Reactions: Bell54 and ilpu13

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo