acquisto emtb, budget 5000 euro

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Ciao,

scrivo in vece di un mio parente intenzionato ad acquistare una emtb. Io mi intendo di componenti ma non sono molto esperto di emtb.

Mi piacerebbe avere il vostro aiuto per scegliere la migliore emtb possibile!

I requisiti sono i seguenti:
- batteria il più capiente possibile
- aiuto alla pedalata "naturale"
- full suspended
- escursione non oltre i 150 mm
- utilizzo trail riding, niente di estremo
- formato plus, possibilmente
- reggisella telescopico
- perni passanti, almeno davanti
- marchio con rivenditore fisico (siamo svizzeri, quindi marchi come Thok, per quanto belli, non sono presenti sul nostro mercato)
- il componente su cui sono disposto ad adeguarmi sono i freni (verranno sostituiti se del caso)
- il resto della componentistica deve essere affidabile, mi interessa particolarmente avere sospensioni di qualità in quanto costose da cambiare aftermarket
- budget di 5000 euro (se son meno non mi offendo :) )

Grazie a tutti e buona serata.
 

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Ti consiglierei la Turbo Levo 6Fattie Comp... in alternativa, se vuoi una batteria più capiente, dai un'occhio alle Bulls
Grazie mille per la risposta. Tu come ti trovi? Hai provato anche altre emtb?

Sono molto attratto da ebikes come mustache, lapierre, trek, scott,... Cosa ne pensate di queste?

Le Haibike sembrano più convenienti rispetto a queste ma il mio parente preferirebbe qualcosa con batteria integrata
 
  • Like
Reactions: Bell54 and ilpu13

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Ho la Levo e mi trovo benissimo... precedentemente ho avuto una Haibike che non mi ha soddisfatto per niente... sono ottime marche quelle che hai menzionato però a consegna modelli 2018 come sono messi? La Levo invece già disponibile (poi non so come sia in CH ma dubito che, ad esempio, possa trovare in pronta consegna una Scott o una Moustache)
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Haibike quale modello? Ne produce almeno 30, come è possibile essere così categorici? Anch'io ne ho avute due, una non mi è piaciuto per niente, data via dopo nemmeno 150km, con l'altra invece è stato subito feeling.

Per le marche distribuite in Ticino non saprei, ho sbirciato una volta un negozio al centro monda di camorino e mi è sembrato ben assortito
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Parlare genericamente di Haibike serve solo a fuorviare la scelta , casomai ricadesse su questo marchio, loro producono svariati modelli un po' per tutti i gusti , basta sceglierne un appropriato per le proprie esigenze
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Io ti consiglierei una TREK powerfly, con quel budget prendi una top di gamma (dalle mie parti si spunta anche il 20% di sconto dal listino) che e' allestita con gia tutto il meglio in quanto a sospensioni, freni, trasmissione e non per ultimo assistita con Bosch che rimane una spanna sospra tutti. Sono bici meravigliose, molto equilibrate, si sente che sono progettate e costruite da uno dei piu grandi produttori mondiali.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
- marchio con rivenditore fisico (siamo svizzeri, quindi marchi come Thok, per quanto belli, non sono presenti sul nostro mercato)
.
per la bici io ho solo esperienza con haibike motorizzata yamaha (tre anni fa ho noleggiate bici con brose e bosch alla fine yamaha era il motore che più mi dava ciò che cercavo , pedalata naturale-giusta fatica-rapporti come le normali mtb senza motore) ma le batterie al massimo sono da 500 . Sono alla seconda allmnt e mi trovo bene . Abitando a 5 minuti dalla svizzera ho notato che molti ticinesi vengono in italia ad acquistare , probabilmente per ragioni di prezzi inferiori (penso) , forse Vi conviene fare una gitarella nei negozi più vicini al confine e valutare se c'è convenienza , come marche con modelli "seri" nei negozi in zona vedo specialized-haibike-focus-trek
 
  • Like
Reactions: Bell54

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Ho la Levo e mi trovo benissimo... precedentemente ho avuto una Haibike che non mi ha soddisfatto per niente... sono ottime marche quelle che hai menzionato però a consegna modelli 2018 come sono messi? La Levo invece già disponibile (poi non so come sia in CH ma dubito che, ad esempio, possa trovare in pronta consegna una Scott o una Moustache)
per le consegne non ho idea, volevo restringere la scelta prima di andare in negozio. Immagino comunque che la situazione delle consegne non sia molto diversa rispetto all'Italia.
 

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Haibike quale modello? Ne produce almeno 30, come è possibile essere così categorici? Anch'io ne ho avute due, una non mi è piaciuto per niente, data via dopo nemmeno 150km, con l'altra invece è stato subito feeling.

Per le marche distribuite in Ticino non saprei, ho sbirciato una volta un negozio al centro monda di camorino e mi è sembrato ben assortito
Per quanto riguarda le Haibike si tratta solamente di una questione estetica,, la vorrebbe con batteria integrata nel telaio. Comunque non le escludo perché a me piacciono :)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La tua descrizione delle caratteristiche richieste corrisponde alla Turbo Levo. Se non vuoi ruote fat prendi la 29". Centra in pieno ognuna delle caratteristiche da te richieste, compreso il prezzo.
 

aramant

Ebiker novello
16 Agosto 2017
13
3
3
Ticino
Visita Sito
Bici
merida
Io ti consiglierei una TREK powerfly, con quel budget prendi una top di gamma (dalle mie parti si spunta anche il 20% di sconto dal listino) che e' allestita con gia tutto il meglio in quanto a sospensioni, freni, trasmissione e non per ultimo assistita con Bosch che rimane una spanna sospra tutti. Sono bici meravigliose, molto equilibrate, si sente che sono progettate e costruite da uno dei piu grandi produttori mondiali.
Devo dire che anche la TRek é bella!

Mi sembra che per ora la levo sia fra le più suggerite.

Ho visto anche la Giant ma non mi ispira il motore dedicato, che dite?

P.S: grazie per tutte le risposte, siete molto disponibili