Acquisto nuovo giocattolo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao
Oggi sono passato a vedere la Fantic.......caspita che bel mezzo.
Con il motore Brose quali altre marche di emtb ci sono, per qannto ne sapete?
Comunque anche Giant non scherza. Thok invece non riesco a trovare un rivenditore in zona.
Grazie

c'è Specialized che ha il brose personalizzato... però la Turbo Levo come rapporto qualità prezzo non è il massimo. per avere un mezzo decente si va a 5700.
Di Giant non posso che parlarti bene, vieni anche sul topic dedicato.
Le Haibike sono mezzi indubbiamente validi se piace la linea.

Qualche mese fa io guardavo con molto interesse anche la Commencal Meta Power. la fanno sia 27,5 che 29 e vendono praticamente solo online. Ho desistito più che altro perché se ti capita un problema all'elettronica si allungano un po' i tempi. Con la muscolare non avrei avuto problemi facendo quasi tutto da me.

Anche Thok vende solo online ma ha dei punti vendita di riferimento a cui ti puoi rivolgere per consegna e assistenza

Trek? se trovi dei modelli 2018 riesci a prendere anche oltre il 20% e sono veramente belle
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Ciao, se cerchi massima pedalabilita' e preferisci sempre metterci del tuo (cioe' avere un aiuto minimo dall'ebike) volendola pedalare anche spesso e volentieri a motore spento, io valuterei anche la nuova motorizzazione Fazua ... (es. questa Lapierre che con un po' di sconto potrebbe quasi rientrare nel tuobudget)
Vedi l'allegato 15690
Purtroppo questa bici non l'ha guidata ancora nessuno, non è stata consegnata e non lo sarà probabilmente prima dell'estate, e comunque siamo intorno ai 7000 di listino, quindi gli servirebbe uno sconto del 50% quasi :D Indubbiamente sono però curioso di leggere i pareri di chi la proverà, potrebbe aprire un nuovo segmento a cui sono molto interessato

mi correggo 7600 per quella di punta, 6000 per la base, comunque serve uno sconto impossibile da avere per avvicinarsi a 4000
 
  • Like
Reactions: Bengi

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Purtroppo questa bici non l'ha guidata ancora nessuno, non è stata consegnata e non lo sarà probabilmente prima dell'estate, e comunque siamo intorno ai 7000 di listino, quindi gli servirebbe uno sconto del 50% quasi :D Indubbiamente sono però curioso di leggere i pareri di chi la proverà, potrebbe aprire un nuovo segmento a cui sono molto interessato

mi correggo 7600 per quella di punta, 6000 per la base, comunque serve uno sconto impossibile da avere per avvicinarsi a 4000
Si' vero, il prezzo e' impegnativo, ma credo che raggiunto il traguardo della pensione (con la liquidazione all'orizzonte) il nostro caro Adelio potrebbe farsi un bel meritato regalo!:p
P.S. La bici dovrebbe essere disponibile a breve (si diceva dicembre 2018) ...
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ragazzi vi ringrazio tutti. Sto imparando cose che mai pensavo...vedi fattore q. Io conoscevo il fattore°C°....
Per gji ultimi modelli è meglio lasciar perdere se non voglio dormire in tenda.
Ciao e grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao
Oggi sono passato a vedere la Fantic.......caspita che bel mezzo.
Con il motore Brose quali altre marche di emtb ci sono, per qannto ne sapete?
Comunque anche Giant non scherza. Thok invece non riesco a trovare un rivenditore in zona.
Grazie
Ci sono anche le Specy ma lascia stare ormai ce l'hanno tutti... inflazionata :joy::innocent:
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Ossia che uso sarebbe?
120 lo vedo come un uso xc rilassato (non coppa del mondo, che sui quei percorsi li molti di noi non saprebbero scendere con una dh :) ) , trail leggero, in quel caso secondo me diventa apprezzabile il peso contenuto e l'aiuto del motore (che non spinge quanto un tradizionale). Con quelle escursioni non mi metterri a fare am ad esempio, mentre la zesty fazua punta proprio al mercato di chi scende forte ma vorrebbe un aiuto leggero in salita
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao ragazzuoli
vi chiedo un'altra informazione.....portate pazienza. Girando per negozi mi hanno fatto vedere una BH biamortizzata, motore Brose forcella Fox 36 ant e Fox...posteriore, batteria 600Wh, cambio schimano xt, freni....prezzo 3850 euri scontata (sconto 15%), non male come aspetto (vi dico i dati a memoria). Sto cercando il modello per essere più preciso..... Cosa vi sembra questa marca che non conosco? ho letto qualcosa ma vi chiedo un aiuto. Il rivenditore mi sembra serio ed è vicino.
Grazie
NB. non sono sicuro ma mi sembra, dalla ricerca che sto facendo, modello 2017. Lo sconto sarebbe allora troppo basso...all'incirca a quel prezzo mi prendo la Giant Trance Pro E+ 2 2019 motore Yamaha.
 
Ultima modifica:

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao a tutti
confermo che è un modello 2017 e questo non mi era stato detto. Per renderlo più accattivante hanno anche sostituito le gomme mettendole più grosse. Non capisco come pensano alcuni venditori di rifilare un prodotto vecchio di due anni con uno sconto del 15%, senza avvisare. La emtb come componentistica è comunque valida ma il motore mi sembra il Brose vecchio e comunque la batteria ha due anni e di certo a qualche carica è stata sottoposta e poi lasciata scarica.
Mi dispiace perchè vendono prodotti molto validi e sono pure dei bravi meccanici....ma io li non ci entro più.
La prima scelta, anche con il vostro prezioso aiuto, è ancora più consolidata: Giant Trance E + 2 Pro 2019 con lo sconto del 10% circa.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ora...
ok che le e.bike ci pensa il motore a portarle su, quindi non è come le muscolari che chi iniziava e voleva l'enduro non poteva prenderlo perchè non riusciva a pedalarlo, ma la mia domanda è: a cosa servono quelle escursioni e geometrie se si è appena iniziato ed i tragitti sono quelli descritti?
Avremo sicuramente una MTB meno agile che non sapremo assolutamente sfruttare in discesa dove comq ci vuole esperienza e manico.

Tra quelle postare eliminerei la Trance, MTB spettacolare che ho provato settimana scorsa per due giorni (ed ho ordinato) ma sicuramente più votata alla discesa, escluderei la Hibike e la Fantic 160. Forse la Fantic 140 oppure mi indieizzerei su altri modelli più equilibrati per dei trail misto

Ok la Thok MIG per me mezzo equilibratissimo e stupendo di cui sono innamorato, ma anche questa con una Yari 140 difficilmente si sfrutterà, forse il modello ST da 29 che si porta via con 1000 euro meno, oppure una Moterra Neo altra MTB equilibratissima
Sinceramente non capisco questa corsa alle escursioni per chi inizia da poco o per chi comunque fa trail non prettamente discesistici.
almeno questo è il mio consiglio, poi chiaramente ognuno sceglie quello che alla fine lo ispira di più
 
  • Like
Reactions: valium64

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti
confermo che è un modello 2017 e questo non mi era stato detto. Per renderlo più accattivante hanno anche sostituito le gomme mettendole più grosse. Non capisco come pensano alcuni venditori di rifilare un prodotto vecchio di due anni con uno sconto del 15%, senza avvisare. La emtb come componentistica è comunque valida ma il motore mi sembra il Brose vecchio e comunque la batteria ha due anni e di certo a qualche carica è stata sottoposta e poi lasciata scarica.
Mi dispiace perchè vendono prodotti molto validi e sono pure dei bravi meccanici....ma io li non ci entro più.
La prima scelta, anche con il vostro prezioso aiuto, è ancora più consolidata: Giant Trance E + 2 Pro 2019 con lo sconto del 10% circa.
Grazie a tutti

Leggo ora, dopo aver già risposto e aver dato il mio parere, che avresti scelto la Trance (da me sconsigliata prima.. ah ah ah ).
Ripeto, il mio consiglio è sulla sua sfruttabilità in fatto di sentieri e manico, per il resto è una MTB favolosa montata benissimo per il prezzo che ha, in discesa una schiacciasassi, nuovo motore Sincpro eccellente con la possibilità di modificare tutte le assistenze tramite app.

Comunque se vuoi saperne di più, dai un okkio alle 80 pagine di questo tread...li siamo tutti E.Trance supporter

sid
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/giant-trance-sx-e-pro-2019.4018/page-100#post-140714
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
......
L'uso che farei della e-mtb; non certo uso estremo, non ne ho neanche le capacità (ho visto certi video bellissimi ma non sono certo all'altezza). Mi diverto andare per sentieri anche impegnativi e per strade sterrate in mezzo a boschi, che abbondano in zona Piccole Dolomiti, Monte Pasubio , Ortigara, Asiago, Lessinia.... etc. Giri abbastanza lunghi con buoni/grandi dislivelli. Non disdegno strade asfaltate, poco frequentate......
Sono d'accordo con @sideman, forse a questo punto anche una 29 con 120 di escursione potrebbe essere più indicata... Leggi anche qua https://www.mtbcult.it/tecnica/di-quanto-travel-hai-davvero-bisogno/
poi visto che citi lunghe percorrenze e grandi dislivelli escluderei anche Shimano con batteria da 500 visto che tutti si lamentano del poco dsl che si riesce a fare, non penso che a 63 anni tu voglia andare tutto in eco. haibike con yamaha ha un catalogo vasto con prezzi anche abbordabili....
il tutto sempre secondo me
 
Ultima modifica: