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valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Puoi spiegare meglio cosa intendi per "poca o pochissima pedalabilità di MTB con escursioni da 160" perchè anche in salita se ci sono sassi e gradini mi pare che salgano molto meglio di quelle con meno escursione e sugli sterratoni, in virtù dell'assistenza,non mi pare che paghino pegno per quel mezzo chilo in più
Da una trail 120-130 o anche un AM 140 a una da 160 a salire salvo scendere veramente cattivo su percorsi scassati a bestia o fare salti e drop importanti i mm in più di escursione aiutano principalmente se non lavori propriamente con le sospensioni principali, ovvero braccia e gambe, e vale sia per la discesa che per la salita, dove il corpo deve sempre essere il primo elemento elastico e di bilanciamento della bici.
Quindi si, aiutano, ma nel senso che permettono a chi è in sella di rendersi memo conto dei propri limiti, non però a andare meglio o più in sicurezza, anzi, spesso portano più all'effetto contrario.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Puoi spiegare meglio cosa intendi per "poca o pochissima pedalabilità di MTB con escursioni da 160" perchè anche in salita se ci sono sassi e gradini mi pare che salgano molto meglio di quelle con meno escursione e sugli sterratoni, in virtù dell'assistenza,non mi pare che paghino pegno per quel mezzo chilo in più

Beh direi proprio di no, anzi è assolutamente il contrario
Una MTB più equilibrata e con minore escursione in salita sale sicuramente meglio ed è molto più agile anche nelle salite di gradoni e qualunque sasso
Riguardo alla pedalabilità, esite anche nelle MTB assistite, anche se il motore ti aiuta lo sforzo è sicuramente superiore se hai angoli ed escursione più da discesa, quindi a parita' di sforzo consumerai anche meno, per non parlare appunte degli angoli e quindi della posizione che ti permette una migliore e più aggressiva pedalata

Una MTB da enduro e quindi con escursioni più elevate (160) ed angoli aperti è sicuramente più impacciata nei trail stretti e nei passaggi difficili, poi come detto a saperla mandare riprende tutto nelle discese, ma parlo di discese da enduro fatte a determinate velocità e con determniata tecnica
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Lo dici a me...
volevo comprare la E+2 e a forza di leggere quel topic del cavolo mi è toccato ordinare la SX1... (cavolo prendevano tutti quella...ah ah ah ) spendendo 400 euro di più, up grade che detto tra noi soddisfa l'ego, ma difficilmente ne apprezzrò le differenze sui trail, se non in alcuni veramente tosti e fatti a notevole velocità
ah ah ah

Comunque la bici è veramente valida, ho avuto modo di usarla 2 giorni molto intensivamente e mi ha dato ottime risposte per quello che cerco io dalla MTB
Mi piace come linea, mi piace il motore che ho trovato molto simile allo Shimano ma con un consumo minore e ti dirò mi piacciono i comandi senza display

Aggiungo che poi il prezzo considerando un minimo sconto del 10% che qualunque sivende ti deve fare è veramente eccellente se consideri la concorrenza ed il montaggio sia sul modello E+2, ma ancora di più sul modello SX1 o SX0.
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
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le peggiori
Dipende solamente dal tipo di percorsi che si frequentano, avviamente per fare degli sterratoni , 100mm bastano e avanzano ma se si fanno percorsi anche lenti ma belli scassati allora servono sospensioni con escursioni abbondanti, forcelle con steli rigidi di adeguate dimensioni, ruote robuste con gomme robuste ecc.

ognuno ha i suoi gusti evidentemente. sul lento non solo reputo eccessivo 160 ma proprio la sosp posteriore. sul lento io preferisco una front. io sui sentieri naturali non lavorati in montagna scassati e gradinati quanto vuoi ma lenti vado sempre con una fat front da 100 che mi da piu' soddisfazione sia in discesa che in salita. con la full vado sul veloce lavorato.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Tutti i gusti sono gusti, recita il vecchio adagio.
Regole assolute non ce ne sono, ognuno scelga il meglio per se e buon divertimento

permettimi,
che non esistano regole assolute ènon è proprio esattamente così.
Che ognuno sceglie quello che vuole e si diverte come vuole, è palese, ma è altrettanto dimostrato che una MTB più XC va meglio su certi percorsi ed una MTB più Gravity va meglio su altri percorsi, questo sia che siano assistite che muscolari.
Che poi il motore abbia leggermente modificato le distanze accorciandole è un fatto, ma non le ha certo ribaltate, fare giri Marathon li fai nettamente meglio con una Trail che con una Enduro, se vai in un bike park ci vai meglio con una Enduro

sid
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
permettimi,
che non esistano regole assolute ènon è proprio esattamente così.
Che ognuno sceglie quello che vuole e si diverte come vuole, è palese, ma è altrettanto dimostrato che una MTB più XC va meglio su certi percorsi ed una MTB più Gravity va meglio su altri percorsi, questo sia che siano assistite che muscolari.
Che poi il motore abbia leggermente modificato le distanze accorciandole è un fatto, ma non le ha certo ribaltate, fare giri Marathon li fai nettamente meglio con una Trail che con una Enduro, se vai in un bike park ci vai meglio con una Enduro

sid
..e spiegalo a chi sullo scassato si trova meglio con una front..
Certo, ma spesso dobbiamo scegliere un compromesso tra le varie cose che facciamo, il mio compromesso sulle bici che uso in fuoristrada sui monti sta tra 150 e 160 mm d'escursione che attualmente è più una Trail che una Enduro
 
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Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
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le peggiori
. 150 e 160 mm d'escursione che attualmente è più una Trail che una Enduro

hey le opinioni sono tutte egualmente valide ma i fatti sono fatti.
questa affermazione non e' vera. la maggioranza delle enduro sta proprio in quelle escursioni che tu dici essere piu' tipicamente trail. alcune stanno fra 170 e 180 e praticamente zero sopra
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Secondo me tra un estremo, - l'Xc puro - e l'altro - Dh - le differenze si stanno assottigliando e le categorie mischiando. In mezzo stando alla definizione classica che per comodità si basa sulle escursioni: trail, all mountain, enduro, freeride. Ma in realtà vuoi per le esigenze del pubblico in un settore in crescita come l'ebike, vuoi per le esigenze del mktg, le categorie si ibridano. Vediamo bici chiamate enduro e am con escursioni 150-160 e anche 140 dietro, ruote da 27,5 o 29 o miste, freni da 180 o 200 (perchè se non hai un 200 almeno davanti per il mktg è out ;). È successo per i segmenti auto e moto, succede per le ebike. Andabdo avanti sceglieremo quella che ci garba di più: un po' più enduro un po' più trail... sprattutto quella che coniuga scimmia e portafoglio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Secondo me tra un estremo, - l'Xc puro - e l'altro - Dh - le differenze si stanno assottigliando e le categorie mischiando. In mezzo stando alla definizione classica che per comodità si basa sulle escursioni: trail, all mountain, enduro, freeride. Ma in realtà vuoi per le esigenze del pubblico in un settore in crescita come l'ebike, vuoi per le esigenze del mktg, le categorie si ibridano. Vediamo bici chiamate enduro e am con escursioni 150-160 e anche 140 dietro, ruote da 27,5 o 29 o miste, freni da 180 o 200 (perchè se non hai un 200 almeno davanti per il mktg è out ;). È successo per i segmenti auto e moto, succede per le ebike. Andabdo avanti sceglieremo quella che ci garba di più: un po' più enduro un po' più trail... sprattutto quella che coniuga scimmia e portafoglio.

Certo xche sulle e.bike alla fine il motore ti salva, come chi usa la moto da Cross in autostrada alla fine con un motore fai tutto.
Cosa che non succede nella
MTB muscolare, li quando inizi la Enduro te la sogni perche dopo 2 uscite l’attaccheresti in garage al chiodo.
In un certo senso è molto più meritocratico in quanto quasi tutti iniziano con una front Xc per capire lo sport e farsi la gamba, poi dopo allenamento vari e dopo aver capito che sport è ci si può permettere di scegliere se restare sull’Xc e prediligere l’uscita per la
Prestazione fisica e in salita, se preferite una bici trail un po’ fact totum o se passare ala discesa con scelte Am e Enduro assolutamente penalizzanti in salita ma eccellenti in discesa.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo xche sulle e.bike alla fine il motore ti salva, come chi usa la moto da Cross in autostrada alla fine con un motore fai tutto.
Cosa che non succede nella
MTB muscolare, li quando inizi la Enduro te la sogni perche dopo 2 uscite l’attaccheresti in garage al chiodo.
In un certo senso è molto più meritocratico in quanto quasi tutti iniziano con una front Xc per capire lo sport e farsi la gamba, poi dopo allenamento vari e dopo aver capito che sport è ci si può permettere di scegliere se restare sull’Xc e prediligere l’uscita per la
Prestazione fisica e in salita, se preferite una bici trail un po’ fact totum o se passare ala discesa con scelte Am e Enduro assolutamente penalizzanti in salita ma eccellenti in discesa.


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Certo il motore cambia le carte. Beh la moto da cross in autostrada no mi pare eccessivo. Per la bici è vero. Chi è appassionato e la pratica come sport fa come dici tu. Ma ci sono anche quelli, in crescita, che prendono l'ebike per girare con velleita più ricreative e li la prospettiva è diversa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi buongiorno
vi chiedo un'altra informazione relativa alla rumorosità del motore delle vostre e-mtb, ed in particolare yamaha (Giant, Haibike) e Shimano (Focus)
Grazie

ho avuto modo di provare Giant (Sycrdrive) e Thok (Shimano) e la rumorosità mi è parsa uguale. Sono le prime e.bike provate in vita mia e devo dire che non mi ha dato per niente noia, ma penso sia personale