Acquisto prima e-mtb

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao a tutti questa estate ho provato in Trentino una è-mtb e mi ha preso la scimmia.
Mi sono trovato bene anche perché non ho un allenamento pazzesco lavorando parecchio.
Sono 188cm X 100kg circa credo la taglia L ci voglia.
Ho provato una front giant dirt-e una bici economica ma alla fine mi sono divertito e mi ha portato tranquillamente in cima a belle salite.
Ora il mio dubbio è questo : a parte il budget che purtroppo non è altissimo si aggira sui 2000/2500€; è meglio una full o una front?
Ho provato da un amico la torpado t980 con motore Bafang e sinceramente come confort non mi è dispiaciuta.
Cosa mi consigliate ? Una front un po’ più buona (guarderei anche l’usato) o una full economica visto il mio budget?
Direi che batteria è d’obbligo almeno la 500 watt vista la mia stazza.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Prova a vedere la Olympia ex3 con motore bafang rinnovato per le full o la performer fron da 29 della stessa marca. Sono nuove, bisogna vedere che prezzo ti fanno.
 

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
secondo me non spendere troppo,se non hai necessita' particolari e vuoi divertirti va benissimo una front da max 2000 euro.
la Giant Dirt di primo prezzo l'ho provata e mi è piaciuta molto la risposta del motore yamaha sync-drive ma non l'estetica.
prova a vedere la nuova Fathom e+3 con ruota da 29" che scontata viene qualcosa in meno di 1900 euro ma non ha display.
se ti piace come si presenta vai tranquillo.
io sono andato su Cube perchè l'ho trovata ancora piu' "comoda" come misure e telaio per me,se hai modo provane il piu' possibile.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Si l’intenzione mia è di non spenderci un capitale, la torpado t980 la ho trovata usata con circa 500 km a 1500€; la giant che ho provato è un motore di derivazione Yamaha ma è rimarcato da loro credo.
Ho trovato da un rivenditore di zona una stevens e-Wave la base insomma ad un prezzo vicino ai 2000€ (Però batteria da 400)e aveva anche una Hercules Nos cx sport che mi era piaciuta un bel po e siamo sui 2500€ (Però nn lo ho provata)
Ma ruota da 27,5 o 29 fa molta differenza?
 

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
Per quello che ho potuto provare la differenza si sente, la 29” mi è piaciuta perché la sento più “stabile” per un uso normale, ovviamente la 27,5 è più agile e nervosa.
Io dopo averne provate diverse ho capito che mi piace la ruota 29" ed una misura telaio di poco superiore alla media.
Credo inoltre sia meglio spendere quella somma per una bici piu’ conosciuta,trovi maggiori vantaggi qualitativi in genere, e se la differenza non è troppa prendi una batteria da 500 wh che te la ritrovi in ogni caso,le 400 wh solo su yamaha pw.
Come già detto,a mio parere,è meglio provarle e poi decidere per l’acquisto,a volte le prove ribaltano le idee.
Sulla nostra fascia di budget la differenza con un usato non è tanta,per cui penso che un nuovo con 2 anni di garanzia sia consigliabile.
Bella la torpado ma cosi' a occhio mi sembra un po' ristretta per una persona di 1,88.
 
Ultima modifica:

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
guarda,personalmente,dopo una discreta quantita' di prove su marche e motori diversi,sono capitolato su una cube front con bosh cx.
come da consigli che mi hanno dato qui e dopo un lungo discorso con il rivenditore cube che si è messo a completa disposizione facendomi provare tutto quello che aveva in casa sia nuovo che noleggio (tranne quella che ho comprato e che aspetto di ritirare),e dopo esserci accordati con molto garbo sul prezzo,ho preso la reaction hybrid 500 pro allroad,che ha gia' luci e parafanghi che io avrei acquistato in seguito.
il motore mi va bene ma mi sono innamorato della forma e della sensazione che mi ha dato il telaioe delle ruote 29".
ho gia' scritto in un altra discussione che ho provato anche una cube acid hybrid 500 che non mi è dispiaciuta affatto,monta un active plus bosh che non è reattivo come il cx ma credimi che è non per niente male.
calcolando che costa un bel 400 pippi (e forse anche piu' in meno della mia) ci avevo fatto un pensiero serio ma a me serve il cx per come sto messo con le salite.
guardati anche haibike e tieni conto di trovare qualche negozio fisico con assistenza tecnica.
 
Ultima modifica:

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Benvenuto nel mondo emtb...
Per me sulla tua fascia di budget hai di che sbizzarrirti nella scelta.
In questo periodo dell’anno trovi buone occasioni su modelli 2018 e quindi puoi “alzare” il tiro su qualcosa di più performante...
Vista la tua inesperienza, il mio consiglio può essere quello di privilegiare motori noti (BOSCH, Brose o shimano ad es.) così da trovare eventuale assistenza un po’ ovunque.
Inoltre anche il fatto di avere il rivenditore non troppo scomodo può essere utile...

Buone pedalate


Dema
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sinceramente ho fatto diverse prove e telefonate ma x la mia taglia, sono alto 188 cm di modelli 2018 pochissima roba.
A prezzo ho trovato una giant dirt-3 2018 siamo sui 1600€ è la base giant con Yamaha e batteria da 400.
Oppure stavo valutando là cube reaction hybrid pro 500 a 2100€; non so se conoscete qualche grande rivenditore molto fornito a limite posso comprare anche a distanza.
Una domanda tra forca ad aria e a non c’è moltissima differenza??
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ragazzi girando in rete ho notato questa bici BH
https://www.bhbikes.com/it_IT/bicic...ciclette-elettriche-da-montagna/atom-lynx-5-5

secondo voi come è montata? Si prende sui 2800€.
Qualcuno conosce il motore Bh che a detta di qualcuno è la copia del Brose??

BH è un marchio piuttosto noto anche per MTB convenzionali. Fa ottimi prodotti e quella bici non mi sembra male, soprattutto se uno può farsi fare un po' di sconto. Per quanto riguarda il motore però non so dirti molto. Sicuramente qualcuno sul forum più esperto c'è in tal senso
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Batteria da 400 su Yamaha non penso sia una grossa differenza di autonomia da Bosch con 500.
Bh sul front che mi dite (perché forse su bh riesco a prendere qualcosina più di sconto).
Il problema che sui modelli bh front ci sono delle ruote non troppo larghe a me piaceva montare almeno 2,4 o 2,6 ancora meglio pensare si possano mettere??
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi ho fatto un giretto oggi pomeriggio; forse un rivenditore mi rimedia una giant dirt+2 del 2018 a qualcosina meno di 2000€.
Che ne dite potrebbe andare come bici?
Non ho capito un gran che sulla forca monta una Suntour xcr 32 (può essere aria e olio??)
È montata tanto scarsa questa dirt +2??