Acquisto prima ebike e presentazione

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno,
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato, mi chiamo Davide e abito a Genova.
Non ho ancora una bici e questo è il motivo per cui scrivo qui.
Vorrei dei vs consigli dopo aver letto la mia idea di utilizzo, mi aggregherei con altri con emtb che fanno giri di 50-70km circa di sterrato con discrete pendenze.
Hanno tutti una bici con almeno escursione 140mm.
Detto questo, io sono totalmente fuori allenamento perchè tra famiglia e lavoro non ho tempo e anche qui è nata l'idea di prendermi una ebike così posso iniziare subito senza arrivare a casa distrutto.
E' già da un paio d'anni che ho quest'idea in mente e forse è arrivato il momento di fare l'acquisto, da circa 1 mesetto tengo d'occhio siti di vendita usato ma finora vuoi per il budget o perchè sono arrivato tardi non sono ancora riuscito a concludere.
Parlando dell'aspetto economico non vorrei spendere più di 2000 euro, quali marche/modelli mi consigliereste? in questo forum c'è una sezione mercatino dell'usato?

Grazie mille ciao e buon weekend a tutti
 

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
stessa situazione iniziale mia,come Kilowatt ti ha suggerito apri un post e ti si aprira' una nuova visione.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Un saluto a tutti,
Sono nuovo del forum mi chiamo Daniele e scrivo dalla provincia di Treviso.
Volevo un parere su queste ebike che metterò qua sotto e se ci sono altri modelli a queste cifre. Parlo dai 4000 ai 4500 euro.
I modelli che ho adocchiato sono questi:
-cube stereo hybrid 140 sl500 kyox

-giant full e+1.5 pro 2018

-moustache samedi 27 off 6

-haibike sduro fullseven lt 7.0
-haibike allmountain 7.0

-bottecchia be60 newton

Grazie mille, piano piano restringero' il cerchio, o se mi date altre alternative lo allarghero'
sai anchio all'inizio avevo il tuo stesso problema, non avendo esperienza non sapevo che bici prendere per me erano tutte uguali , per fortuna ho seguito il consiglio di un mio amico che mi ha detto " prova provale tutte prima di decidereve poi vedrai che lo capirai da solo qual'è la tua bici " e cosi ho fatto , è da giugno che provo bici noleggiandole a destra e a sinistra ho provato wiler giaiant moterra specialized e trek , provando tutti i motori yamaha brose schimano in ultima ho scelto e ieri sono andato a comprarla , ora sono sicuro di avere scelto la mia bicicletta , per cui provale anche tu , hai un bel budget che ti permetterà di prendere una buona bici ma provala e non per 5 minuti o solo su asfalto , buona ricerca.
 
  • Like
Reactions: Rick

Maroz81

Ebiker ex novello
4 Settembre 2018
26
13
3
42
Parma
Visita Sito
Bici
Vektor, jumpertrek
Ho fatto un uscita con gente che usa la Muscolare e mi hanno portato in una zona dove secondo me per un ebike in discesa era bella estrema. Era la mia prima uscita.
Ovviamente trovato qualche difficoltà in più sulle curve, ma sono molto soddisfatto.
Fatto un giro ieri per boschi con salite e discese varie, mi sono divertito un sacco.
Trovata su una salita ripida bella piantata davanti, non tendeva ad alzarsi, appena posso la proverò dove ho usato la Fantic
 

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
Ho fatto un uscita con gente che usa la Muscolare e mi hanno portato in una zona dove secondo me per un ebike in discesa era bella estrema. Era la mia prima uscita.
Ovviamente trovato qualche difficoltà in più sulle curve, ma sono molto soddisfatto.
Fatto un giro ieri per boschi con salite e discese varie, mi sono divertito un sacco.
Trovata su una salita ripida bella piantata davanti, non tendeva ad alzarsi, appena posso la proverò dove ho usato la Fantic
Ah ottimo ! Anche io come lo eri tu e tanti altri sono indecisissimo sull'acquisto...sto leggendo di tutto e si più...prossimamente dovrei provare la thok e la fantic...la haibike nella mia zona non so se le noleggiano...

Sent from my SM-G920F using EMTB MAG mobile app