Acquisto Trek Powerfly 9 lt plus

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Nel frattempo per fare una prova ho messo nella mia powerfly 27,5 plus questa camera che in teoria non sarebbe compatibile: ETRTO 48/62 x 584. Ci ho fatto un giro tostissimo senza riscontrare alcun inconveniente. Temevo che esplodesse poiché è indicata fino a 2.6 mentre io la ho stirata fino a 2.8. Che ne dite? Procedo anche con l'anteriore?
600x600-115471-pb149585-1-main.jpg
 

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
72
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Nel frattempo per fare una prova ho messo nella mia powerfly 27,5 plus questa camera che in teoria non sarebbe compatibile: ETRTO 48/62 x 584. Ci ho fatto un giro tostissimo senza riscontrare alcun inconveniente. Temevo che esplodesse poiché è indicata fino a 2.6 mentre io la ho stirata fino a 2.8. Che ne dite? Procedo anche con l'anteriore?
perchè non latticizzare?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La domanda era un'altra se qualcuno ha avuto esperienze sulle pluscon camere non del tutto compatibili, oppure se esistono ad oggi camere autoriparanti specifiche per le ruote plus... Non latticizzare è una mia scelta derivante da esperienze negative passate...
 

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
La domanda era un'altra se qualcuno ha avuto esperienze sulle pluscon camere non del tutto compatibili, oppure se esistono ad oggi camere autoriparanti specifiche per le ruote plus... Non latticizzare è una mia scelta derivante da esperienze negative passate...

Infatti ho risposto a pierog citando la tua risposta post #146
 

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
72
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
La domanda era un'altra se qualcuno ha avuto esperienze sulle pluscon camere non del tutto compatibili, oppure se esistono ad oggi camere autoriparanti specifiche per le ruote plus... Non latticizzare è una mia scelta derivante da esperienze negative passate...
Scusa non avevo letto i post precedenti.Se non latticizzare è un tua scelta...rispettablissima
Stan's no tube in ruota fat 4" dopo 4 mesi con bici ferma nel box era ancora perfettamente liquido.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti,
Ho un problema con il reggisella della mia powerfly, si tratta del leva Bontrager, 31.6mm, cavo interno.
Immagino che sia diverso da quello di fascia alta che avete tutti voi che avete acquistati la bici top gamma arancione...
Ho due 7 FS gemelle, una non dà problemi, l'altra ha il reggisella che non sopporta il serraggio del collarino al valore raccomandato di 9 N m. Non appena si superano i 6 N m la femmina del telescopico ovalizza ed il reggisella no funziona più!
Sarà difettoso oppure è semplicemente un prodotto scadente?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Attenzione, il serraggio segnalato sul reggisella e sulle altre viti è un valore massimo e non consigliato. Allenta anche a 5 dovrebbe tenere bene. Succede anche a prodotti più cari, dipende anche dal telaio.
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Attenzione, il serraggio segnalato sul reggisella e sulle altre viti è un valore massimo e non consigliato. Allenta anche a 5 dovrebbe tenere bene. Succede anche a prodotti più cari, dipende anche dal telaio.

@Vettore2480
;)...fidati che ne capisce un pochino
Colgo l'occasione per un saluto cbike
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Che impressioni avete dopo mesi di guida con le Power18? Io ancora la ho usata poco poiché esco anche parecchio con la "muscolosa".
Posso dire che col senno di poi avrei scekto una LT, poiché la FS ha geometrie un po' accasciate in avanti, tanto che che ho prontamente sostituito il flattone con un rise 38mm.
Inoltre ho upgradato ed EMTB solo pochi giorni fa e non ho ancora potuto provare.
Al di là del mondo nuovo inesplorato che ti apre la prima esperienza con la e-bike, rappresentato in primis dalla possibilità di salire sul single divertendosi, e poi chiaramente dalla soddisfazione dell'ingordigia di trails, indipendenza dalle terribili navette etc...
Devo dire che sono un po' deluso dalla sensazione in discesa. La ruota plus perdona parecchio e banalizza un po' la guida, il baricentro basso esaspera ancor di più la sensazione di sicurezza, ma soprattutto si perde quella agilità nei cambi, saltelli da un appoggio all'altro, etc...
In pratica la sensibilità e precisione acquisite con anni di guida, perdono un po' la loro utilità.
 
Ultima modifica:

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Che impressioni avete dopo mesi di guida con le Power18? Io ancora la ho usata poco poiché esco anche parecchio con la "muscolosa".
Posso dire che col senno di poi avrei scekto una LT, poiché la FS ha geometrie un po' accasciate in avanti, tanto che che ho prontamente sostituito il flattone con un rise 38mm.
Inoltre ho upgradato ed EMTB solo pochi giorni fa e non ho ancora potuto provare.
Al di là del mondo nuovo inesplorato che ti apre la prima esperienza con la e-bike, rappresentato in primis dalla possibilità di salire sul single divertendosi, e poi chiaramente dalla soddisfazione dell'ingordigia di trails, indipendenza dalle terribili navette etc...
Devo dire che sono un po' deluso dalla sensazione in discesa. La ruota plus perdona parecchio e banalizza un po' la guida, il baricentro basso esaspera ancor di più la sensazione di sicurezza, ma soprattutto si perde quella agilità nei cambi, saltelli da un appoggio all'altro, etc...
In pratica la sensibilità e precisione acquisite con anni di guida, perdono un po' la loro utilità.
cambia gomme, e vedrai che ti si apre un mondo nuovo
 

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
ECCOLA !!!! Arancio e nera come avevo "predetto" tempo fa. Vedi l'allegato 3539
Immagine introvabile nel web ..... ho le mie spie.:cool::cool:;) . Sono già innamorato:heart::heart_eyes:

ciao. Ho letto i tuoi post in relazione alla Trek Powerfly LT 9 PLUS 2018. Proprio ieri ho avuto modo di provarla per un paio di ore e ho trovato sostanziale conferma dell'idea che mi ero fatto in precedenza e cioè che è un'ottima emtb. Mi rivolgo a te perchè già ce l'hai e magari di questioni analoghe ne avete già parlato e puoi aiutarmi a fare un po' più di luce: non so quale taglia prendere. Sono alto 180cm e, mentre chi ce l'ha mi consiglia di prendere una M, in negozio dove l'ho provata mi indicano una L (19,5 per intenderci) che per altro è la taglia della mia fida Remedy 8 (in taglia 19,5 appunto).
Ora io ho provato la Powerfly in taglia M...e non mi è sembrata "piccola", così come non mi sembra grande la mia "muscolare" in taglia 19,5.
Tu che consiglio mi daresti? Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.
p.s. se la prendo mi praticano uno sconto del 15% dal prezzo di listino: come lo giudichi? (ok, ko, c'è di meglio, si ma dove...)
Grazie mille!