Acquisto Trek Powerfly 9 lt plus

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Ho la LT9 plus che è pesante, siamo sui 23 kg ma si pedala bene lo stesso anche senza assistenza....poi tra pedalare e salire al 9% la cosa cambia. Comunque questa estate ho fatto un esperimento simulando la fine batteria a 10 km da casa, è stato molto impegnativo vista anche la zona dove abito e la mia mole che non è poca cosa ma vi assicuro che si pedala bene e lo sram EX1 fa la sua parte
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ho la LT9 plus che è pesante, siamo sui 23 kg ma si pedala bene lo stesso anche senza assistenza....poi tra pedalare e salire al 9% la cosa cambia. Comunque questa estate ho fatto un esperimento simulando la fine batteria a 10 km da casa, è stato molto impegnativo vista anche la zona dove abito e la mia mole che non è poca cosa ma vi assicuro che si pedala bene e lo sram EX1 fa la sua parte
Comunque se avete modo provate una levo, meglio se carbon, vi assicuro che a motore spento il feeling è totalmente diverso da quello di una bici col bosch... speriamo che bosch si deciderà a mettere la corona (sempre che il probkema derivi da questo)...
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Comunque se avete modo provate una levo, meglio se carbon, vi assicuro che a motore spento il feeling è totalmente diverso da quello di una bici col bosch... speriamo che bosch si deciderà a mettere la corona (sempre che il probkema derivi da questo)...

Pedalare una ebike con motore spento è come prendere un iPhone X ed utilizzarlo come una calcolatrice.... Non ha senso... a prescindere dal fatto che sia un motore Bosch, Shimano o brose
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Pedalare una ebike con motore spento è come prendere un iPhone X ed utilizzarlo come una calcolatrice.... Non ha senso... a prescindere dal fatto che sia un motore Bosch, Shimano o brose
Non mi sono spiegato bene, non voglio pedalare senza assistenza, è una questione di feeling, di come risponde la bici. Bosch è super collaudato, potente, affidabilissimo... ma Levo è un po' più avanti nel lungo percorso che porterà le ebike ad avere il feeling di una pregiata bici tradizionale.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Se uno vuole una ebike vuole anche il motore e che si senta bene. Ma è giusto che si siano più motori e più modelli (come sulle moto che si ha un 125 4t da 18cv ed un 1200 da 180cv, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze).

Comunque provate anche il fazua evation, se volete un feeling da muscolare.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
una domanda ...nessuno ha provato a mettere 29 invece di 27,5 plus? opinioni? grazie
Bella domanda! Ho provato a chiedere al mio rivenditire il quale è stato un po' sul vago e pensa di no. Devo approfondire perché all'anteriore vorrei montare 2o c
una domanda ...nessuno ha provato a mettere 29 invece di 27,5 plus? opinioni? grazie
Bella domanda.... ho chiesto al mio rivenditore il quale è stato un po' vago e sorpreso. Lui è stato più sul no ma non era convinto. Quindi se riesci ad avere una risposta certa farebbe piacere saperlo. Una cosa che hp capito è che non posso mettere il copertone da 2.6 sul cerchio con canale 40 per cui, se avessi la possibilità, metterei almeno all'anteriore una 29 con pneumatico 2.4 o 2.5.
Fammi sapere.
Ciao
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Che stiano i 29 sicuro ma non è detto che entri un copertone da 29x2.5
Ho fatto un test rapido con una pf 5 fs (nasce 27.5 x 2.35) e ho montato le ruote di una procaliber 9.7 (29x2.2), nessun problema.
All'anteriore c.e comunque una forca da 29 per cui...
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Solo anteriore come priorità perché il problema principale della plus è la precisione di guida. Non sento tanto la differenza sul posteriore fatto salvo quando sei sull'asfalto e vuoi tenere la pressione delle gomme bassa. Solite cose che sappiamo, il grosso limite delle plus è la precisione sull'anteriore ed il fatto che la guida in generale è troppo sensibile alla pressione delle gomme. Poi mettere la 29 sul posteriore devo spostare la cassetta, non voglio spendere 600 euro o non so quanto per una nuova cassetta EX1!
Quindi alla prima occasione metto la 29 all'anteriore e poi si vedrà.
Bye
 

Ricky74

Ebiker novello
6 Luglio 2017
7
1
3
50
Rivoli
Visita Sito
Bici
Cube Fritzz Race - Trek powerfly FS LT 9
Arrivata finalmente, 2 giri in 2 giorni, spettacolari!! 58 km di puro divertimento. Ho fatto un po' di tutto da ripide salite a discese tipo bike park, salti sponde radici e tornatini stretti, uniche note: avrei messo 160 di escursione almeno...
I freni si " impaccano " come del resto tutti gli Sram, pensavo avessero risolto il problema del surriscaldamento...
Le gonme....le frusto e poi le cambio non mi danno tanta sicurezza, è vero anche che ho girato con pressioni alte ( 1.8/2.0 )
Modifica da fare: accorciare l'attacco manubrio, da 80 a 60.
Per il resto eccezionale, maneggevole, solida, bella tanto bella!
Il cambio è fantastico

ATTACH=full]7310[/ATTACH]
 

Allegati

  • 20171125_113845.jpg
    20171125_113845.jpg
    312,9 KB · Visite: 57
  • 20171125_113833.jpg
    20171125_113833.jpg
    346,7 KB · Visite: 47
  • Like
Reactions: pmonhd

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Arrivata finalmente, 2 giri in 2 giorni, spettacolari!! 58 km di puro divertimento. Ho fatto un po' di tutto da ripide salite a discese tipo bike park, salti sponde radici e tornatini stretti, uniche note: avrei messo 160 di escursione almeno...
I freni si " impaccano " come del resto tutti gli Sram, pensavo avessero risolto il problema del surriscaldamento...
Le gonme....le frusto e poi le cambio non mi danno tanta sicurezza, è vero anche che ho girato con pressioni alte ( 1.8/2.0 )
Modifica da fare: accorciare l'attacco manubrio, da 80 a 60.
Per il resto eccezionale, maneggevole, solida, bella tanto bella!
Il cambio è fantastico

ATTACH=full]7310[/ATTACH]
Piccolo consiglio, peso 83 kg bardato con zaino, uso all'anteriore 1.00 al posteriore 1.2, guida veloce ( senza esagerare) pulita non troppo aggressiva. Appena puoi cambia le gomme. Io uso all'anteriore Maxxis Minion DHF 2.80 posteriore Maxxis Recon 2.80 ...... ti cambia la vita.
 
  • Like
Reactions: Ricky74