Action camera

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.360
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Certamente che le scrivo, penso che entro fine settimana prossima dovrei riuscire ad averla e provarla...
Anzi preparatevi a darmi consigli su sul setting della registrazione:innocent:
Intanto se non l'hai già fatto, beccati questo ... http://helpguide.sony.net/cam/1640/v1/it/print.pdf
Così inizi a portarti avanti
icon_sign2.gif
 
  • Like
Reactions: CORIROSS and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.360
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti voi amici di questo forum. Allora vediamo se ho capito bene l’ideale (visto che ho acquistato in prevendita una Giant) è la Sony fdr-x3000 abbinata ad un gimbal?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Fattibile ma oltre ad essere eccessivamente costoso ne vale la pena?
Da quel che è stato scritto, 2 possibili e ottime soluzioni sono: o una Gopro con gimbal (appunto per migliorare il più che discreto stabilizzatore digitale della Gopro) o una Sony fdr x3000 senza gimbal (perchè è gia dotata di un ottimo stabilizzatore ottico bilanciato su lenti).
Tutto questo se cerchi sopra ad ogni cosa un'ottima stabilizzazione
 
  • Like
Reactions: CORIROSS and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se a qualcuno interessa, su Mediaworld online si prende la fdr x3000R con tutto il kit e live remote control a 339€ (con il buono di 10€ per i nuovi iscritti) ed è il prezzo più basso che esista, siccome dal sito non è specificato se sia il kit completo o meno; o meglio il codice è della camera senza live wiev remote control (fdr x3000) ed invece arriva il kit completo (fdr x3000R).

IMG_20180910_204141.jpg
 
  • Like
Reactions: CORIROSS

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.360
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho due caschi uno aperto e uno integrale, entrambi con attacchi sul lato superiore.. si forse è un'idea strampalata:D
Se hai necessità di nuovi punti di vista :joy: valuta anche questo (in 2 versioni per integrale o aperto) ...



... che circa dovrebbe inquadrare come quella da te postata ma senza la noia di sbatterci contro casco integrale o mento
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Prima uscita con la nuova action cam su un bel sentiero flow, le prime impressioni sono ottime come stabilizzazione, proprio quello che cercavo!!
Ho provato due brevissimi video usando 1080x30p 50m e 1080x60p 50m e devo dire che con 60 fotogrammi va decisamente meglio, prossimo giro proverò con 120p (da vendere quanto peserà come file)!
Solamente su determinati salti si nota una leggera sconessione di immagine, per il resto registra come essere su un'autostrada appena asfaltata e non ho più il mal di mare riguardando i filmati in TV:cool:, e come per tutte o quasi le cam , non si notano velocità/pendenze/drop ma questo non mi interessa:D
La prossima volta proverò col chesty e la nuova visuale laterale!
Se avete consigli da darmi inerenti alla risoluzione sono ben accetti:innocent:

PS. Non so perché una volta caricato sul tubo la ripresa risulta peggiore:worried:

 
  • Like
Reactions: velocipede