Adamo & Zworks remote

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Adamo & Zworks remote
Caratteristiche preliminari, sono possibili variazioni

Non ci saranno più eco/trail/turbo, ma un unico livello regolabile istantaneamente da zero a 100. Sia in manuale che in automatico. In manuale si potrà gestire con un solo comando sia il livello di assistenza desiderato, sia il tipo di erogazione: Lineare, progressiva ex Zeus cm20, progressiva ex Zeus cm10, reattiva Zworks cm0 (è giusto per capirsi, in realtà non esisteranno più cm o pp).
In automatico invece, con lo stesso comando si gestisce al volo la potenza gambe richiesta alla bisogna (se serve più aiuto si abbassa al volo e poi si rialza) e il “quanto” progressivamente debba aiutare il motore (se aiutare solo una volta superata la soglia scelta o pian pianino per non superarla, come oggi da Eva)
Il tutto si fa con un solo, UNO, 1, unico comando, senza tasti. Programmazione minima e funzionante tutto senza smartphone Display per il monitoraggio e scelta, funzione walk, funzione antifurto con codice, upgradabili via smartphone iPhone e Samsung, trasferibili su altra bici...
Se non dimentico qualcosa...
1f62c.png


“Zworks Remote” in attesa di brevetto
“Adamo” di Augusto Beschin - Zixel sas
 

alfredinomtb

Ebiker ex novello
16 Aprile 2017
17
4
3
65
Bariano
Visita Sito
Bici
Moustache race 5
Ciao , io ho fatto montare il kit scheda Adamo che gestice il motore e Eden che gestisce le due batterie , avendo montato il minibooster da 252 w , primo test ieri su 90 km di cui una 40 km nel parco dell'adda su sterrato e devo dire che come prima prova , il sistema funziona molto bene , reattivo e dinamico in modo incredibile e con i consumi molto contenuti ( i primi 48 km , di cui 40 di sterrato e sentieri o consumato il 12% delle batterie , peso del biker 75 kg) , ho usato da preset impostati ,( uso principiante ), solo eco ( sono disponibili 3 eco-3 normale-3 sport ) che si possono modoficae a piacimento, a secondo dell'allenamento che si ha , dei percorsi etc etc.. precedentemente usavo Blevo e mi trovavo molto bene , ma qui, siamo su un altro passo . Adesso , sto studiando il sistema ed ottimizzando le curve di assistenza in base al mio allenamento, è chiaro che per ottimizzare il sistema, bisogna prenderci la mano e in fase di uscite , lavorarci in diretta , ma le potenzialità del sistema sono grandi.Attualmente il sistema è aperto solo alle specialized , mi auguro che possano svilupparlo anche per altri motori. Buona serata, Alfredo
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Le specialized hanno avuto e hanno tutto ora le batterie integrate con cura e così il booster non mi piace proprio, cambia la linea della bici... IMHO

Il booster è brutto forte...francamente già Blevo che è solo una app è tanta roba, di questo GEnesis non ne capisco o non ne colgo proprio l'esigenza, magari qualcuno (che non sia lo sviluppatore) ci farà capire il senso di questo kit.
 
  • Like
Reactions: Rick