Addio motore

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Io ho una opinione diversa. A 36 anni non ha senso usare il motore. Se il fisico aiuta e non ci sono problemi che soddisfazione c'è a "vincere facile"? Hai provato e sei tornato sulla retta via. Questo ti fa onore anche se i venditori di ebike non saranno contenti. Sono passato alla ebike a 60 anni suonati e all'inizio mi ero vergognato come un ladro. Ora non ne farei a meno perché i limiti derivati dall'età, purtroppo, non sono evitabili e l'ebike è l'unico modo per ripercorrere i giri della gioventù. Dal mio punto di vista le bici elettriche dovrebbero essere in vendita per chi ha meno di 55 anni solo con il certificato medico. Opinione personale, nessuna polemica con chi la pensa diversamente.
Magari c'è qualcuno la cui opinione personale è di vietare di andare in bicicletta (sia tradizionale che assistita) a chi ha più di 60 anni, le opinioni sono libere ma auguriamoci tutti che non arrivi qualcuno che possa imporre la propria opinione ad altri
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Come ho detto è una opinione personale a cui è sottostante un'etica che vale per me. Anche con l'ebike cerco un utilizzo che comunque sia "etico". Un paio di settimane fa abbiamo fatto un giro in compagnia, peraltro molto bello. Ad un certo punto qualcuno si è messo a scendere per più volte la gradinata di una chiesa. Un passante, che credo fosse il prete in borghese, mi ha rimproverato. Io non c'entravo nulla e gli ho espresso la mia solidarietà. Sono totalmente ateo per cui non si tratta di una questione religiosa ma di comportamenti che siano rispettosi di un certo contesto. Per me discese da scavezzacollo su sentieri frequentati anche da pedoni da parte di ebiker (ma non solo) sono riprovevoli e controproducenti sul fronte divieti.

Abbi pazienza....., ma sei una gran palla.....
Dai via...., ci vuole un po' di buonsenso..., ti garantisco basterebbe..
Dai falla finita..., sei pesante e noioso...., amen..[emoji56]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Magari c'è qualcuno la cui opinione personale è di vietare di andare in bicicletta (sia tradizionale che assistita) a chi ha più di 60 anni, le opinioni sono libere ma auguriamoci tutti che non arrivi qualcuno che possa imporre la propria opinione ad altri

gli over cosa dovrebbero fare? badare solo ai nipoti ? poi quando sarete anche Voi over 60/70 cambierete bandiera?
 
  • Like
Reactions: roger70

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Complimenti ed auguri. Che dislivello riesci a fare senza motore? Sono curioso perché penso che personalmente i giri da oltre 1600 d+ fatti in ebike con il rampichino temo finirebbero dopo 300 d+ :(
Non mi piacciono molto i giri allmnt, da un bel po' non faccio più di 1000mt d+ in 3/4 risalite con relative discese
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Al venerdì sera mi tratto bene, sesso alcool e rock n roll, poi al sabato mattina esco in turbo con 2 batterie. TOOOOOP [emoji41][emoji41][emoji1787]
Gassss a manetta quindi :joy:

LAMON !!!
Discese bellissime !!
Ci tornerei davvero volentieri.

In merito alla boiata che hai scritto (che tanto non ci crede nessuno :D) guarda che putiferio che hai scatenato :laughing:
Week prossimo tempo permettendo ci torniamo, sperando che non ci sia più fango, i jolly mi stanno per finire:cool:
Eventualmente scrivimi su WhatsApp che si organizza se sei libero da pargoli:innocent:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Chi ha sensi di colpa può sempre provare a fare 1800 o magari anche 2mila metri di dislivello (compreso salite al limite del ribaltamento) con una bici da 16/17 kg, gomme DHF/DHR da 2.8" poi vediamo...
Già perché se ci pensate bene togliendo motore e batteria sarebbe quello il peso e assetto di una bici allestita "pesante" con mollacce e gommacce varie come lo sono molte E-bike. Provare per credere ! Consiglio anche di portare con se una foto del Conte Masoch come aiuto psicologico ! ;):joy::innocent:
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io ho una opinione diversa. A 36 anni non ha senso usare il motore. Se il fisico aiuta e non ci sono problemi che soddisfazione c'è a "vincere facile"? Hai provato e sei tornato sulla retta via. Questo ti fa onore anche se i venditori di ebike non saranno contenti. Sono passato alla ebike a 60 anni suonati e all'inizio mi ero vergognato come un ladro. Ora non ne farei a meno perché i limiti derivati dall'età, purtroppo, non sono evitabili e l'ebike è l'unico modo per ripercorrere i giri della gioventù. Dal mio punto di vista le bici elettriche dovrebbero essere in vendita per chi ha meno di 55 anni solo con il certificato medico. Opinione personale, nessuna polemica con chi la pensa diversamente.
Tutte le opinioni sono rispettabili quando espresse con pacatezza, certo la tua e un po’ limite ma viva la democrazia