Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ragazzi permettetmi una domanda: in che posizione guidate il ride 9 delle vostre Rocky Mountain Altitude Powerplay? Io oggi dono passato alla posizione 9 e spero di non perdere troppa performance nel downhill. Voi che ne pensate? Forse potete consigliarmi una posizione?
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ragazzi permettetmi una domanda: in che posizione guidate il ride 9 delle vostre Rocky Mountain Altitude Powerplay? Io oggi dono passato alla posizione 1 e spero di non perdere troppa performance nel downhill. Voi che ne pensate? Forse potete consigliarmi una posizione?

Scusa ma come si fa a consigliarti un settaggio delle geometrie senza conoscere le tue capacità di guida e i Trail che percorri abitualmente?Bisognerebbe essere degli indovini per darti un consiglio corretto
Fai alcune prove e vedi quale settaggio ti soddisfa maggiormente!
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Scusa ma come si fa a consigliarti un settaggio delle geometrie senza conoscere le tue capacità di guida e i Trail che percorri abitualmente?Bisognerebbe essere degli indovini per darti un consiglio corretto
Fai alcune prove e vedi quale settaggio ti soddisfa maggiormente!
Scusa ma poteva ben essere che ci sia una posizione che va meglio per quasi ogni modo di guida no? É ben chiaro che se uno fa solo downhill la posizione migliore é la 1 e invece per chi preferisce il xc e la salita la 9. mi chiedo peró: non é che prima di ogni discesa (tranne nei bikepark con seggiovia o cabinovia) bisogna salire e viceversa a chi fa tanti metri di dislivello alla fine aspetterà una bella discesa? Quindi ho provato a chiedere per vedere come la maggior parte sul forum sta girando. Comunque ora faccio qualche prova.
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Oggi ho confrontato le posizioni più estremi, 1 e 9. In salita come aspettato la 9 é perfetta e invece con la 1 si fa più fatica. Chiaro che in discesa la cosa cambia - Domani proverò la 7 o 6 sperando che vadano un po‘ meglio in discesa della posizione 9. con il ride 9 in posizione 1 io in salita non mi trovavo molto bene - se uno fa downhill forse quella posizione fa per lui. Io amo salite tecniche di un livello impegnativo e in discesa ho bisogno di una bici agile. Spero che la posizione 7 o 6 sarà quella per me.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
be mi sembra sia una prassi comune a tutte le case, fanno prima a sostituire il motore che a sistemarti il problema. Poi loro sistemeranno con calma il tuo motore ma intanto tu almeno puoi girare.
Questa cosa è data anche dal fatto che nessun rivenditore apre il motore in garanzia.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
E credo che neanche il distributore sia attrezzato per questo genere di interventi

Sent from my SM-G935F using EMTB MAG mobile app
Avete ragione tutti e due, il rivenditore non tocca il motore, si occupa solo dello smontaggio, spedizione e rimontaggio.
Il distributore idem, ritira il pezzo difettoso e fornisce il nuovo. Infatti stiamo aspettando il motore nuovo direttamente da Rocky.
Però in questo caso il problema era più che altro meccanico, era solo la filettatura di una parte della trasmissione....a meno che
anche l'albero di trasmissione sia un pezzo unico e sigillato.

Booooo stiamo a vedere.
 

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
Bici tornata a casa con motore nuovo di zecca. Così a prima vista mi sembra leggermente diverso, in piccoli particolari. Il rinvio del sensore però é identico.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10