Affidabilità Rocky Mountain Powerplay

Garru

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
15
2
3
42
Rubiera
Bici
Nomad
Si vero di serie è metrico ma su consiglio di un tecnico conosciuto alla
fiera di Milano ho provato un semplice 216x63 sia aria “ Fox x2”che molla DHX2 che monto tutt’ora.. ho montato boccola decentrata 2mm solo parte alta quindi la differenza interasse è di 2mm in meno 216 diventa 214mm..ovviamente aumenta escursione 170 contro i 150mm e si chiude leggermente angolo sterzo,per compensare bisognerebbe aumentare la forcella almeno 170mm..per adesso non ho trovato difficoltà nel girare con angolo un pelo più chiuso e credo sia compensato dal fatto che il 216 richiede più sag rispetto al 210 quindi pochissima differenza..per me la resa è ottima..
Comando remoto ha un costo di 150€..
La.boccole si trova in commercio o te la sei fatta tu?

insensibile

Ebiker novello
7 Novembre 2018
13
10
3
modena
Bici
powerplay
Si vero di serie è metrico ma su consiglio di un tecnico conosciuto alla
fiera di Milano ho provato un semplice 216x63 sia aria “ Fox x2”che molla DHX2 che monto tutt’ora.. ho montato boccola decentrata 2mm solo parte alta quindi la differenza interasse è di 2mm in meno 216 diventa 214mm..ovviamente aumenta escursione 170 contro i 150mm e si chiude leggermente angolo sterzo,per compensare bisognerebbe aumentare la forcella almeno 170mm..per adesso non ho trovato difficoltà nel girare con angolo un pelo più chiuso e credo sia compensato dal fatto che il 216 richiede più sag rispetto al 210 quindi pochissima differenza..per me la resa è ottima..
Comando remoto ha un costo di 150€..
Non è possibile montare boccola decentrata anche sull'attacco in basso (verso il ride 9) , così si potrebbero recuperare altri 2 mm, immagino che ci sia problema di compatibilità con ride 9 ?

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
25
13
3
Genova
Bici
Yeti
Dove si trova il ride 9 la boccola è su cuscinetti, per montare la boccola decentrata su ride 9 bisogna sostituire boccola con cuscinetto e montarne una classica decentrata..

stebrusca

Ebiker ex novello
1 Maggio 2018
44
12
8
46
vimercate
Bici
Cube 120
Te lo fai cambiare in garanzia, il tipo nuovo non dovrebbe rompersi, lo monti anche da solo, la terza vite la raggiungi dal carter sinistro.
Poi devi rifare taratura come da istruzioni
Ciao. Ti ringrazio...si ho visto come si smonta, già fatto...Devo solo capire come averlo e se riesco ad averlo senza portare la bici dal rivenditore....questa bici l'ho presa usata....e se riesco ad avere solo il pezzo evito di farmi 100 km per portarla al sivende....

Garru

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
15
2
3
42
Rubiera
Bici
Nomad
Ti si è rotto da solo o ti sono entrati detriti nel carter?

Ps:la taratura è da rifare anche al cambio catena?

Garru

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
15
2
3
42
Rubiera
Bici
Nomad
Ditemi se ho capito bene:
Accendo diventa verde/tengo premuto i 2 tasti superiori fin che nn diVenta rosso, confermo col tasto di accensione e torna verde, spengo?

Ultima modifica: