Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
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Nomad
Stasera primo problema serio, parto per la discesa e mi accorgo che la bici resta accelerata, sotto una certa velocità spingeva lei..mi fermo spengo accendo e nn va più.
Collego con l'app e mi da guasto coppia: codice errore 3...(torque fault).
Vi è capitato?
Domani o lunEdi chiamo il meccanico e vediamo di che male si tratta..
Comincio a desiderare la bici d'altri:/
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Stasera primo problema serio, parto per la discesa e mi accorgo che la bici resta accelerata, sotto una certa velocità spingeva lei..mi fermo spengo accendo e nn va più.
Collego con l'app e mi da guasto coppia: codice errore 3...(torque fault).
Vi è capitato?
Domani o lunEdi chiamo il meccanico e vediamo di che male si tratta..
Comincio a desiderare la bici d'altri:/
Leveraggio del sensore di coppia rotto. Cambiato due volte in 1500 km. Quanti ne hai su?
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Stasera primo problema serio, parto per la discesa e mi accorgo che la bici resta accelerata, sotto una certa velocità spingeva lei..mi fermo spengo accendo e nn va più.
Collego con l'app e mi da guasto coppia: codice errore 3...(torque fault).
Vi è capitato?
Domani o lunEdi chiamo il meccanico e vediamo di che male si tratta..
Comincio a desiderare la bici d'altri:/
Capitato a un amico, c' ero anche io, la bici ha cominciato andare da sola da fermo coi pedali che girano in avanti liberi :mask::scream:
Stessa tua diagnosi. Motore cambiato in garanzia in una decina di gg..
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Allora....oggi 57 km (la foto al garmin era a 5 km da casa) e poco meno di 1200 mt di dislivello...quasi tutti fatti con secondo livello con puntate al terzo...giretto non pianificato, di fretta...
21 di media e rientro con ancora il 37% di batteria, seconda tacca lampeggiante...non posso dir niente.
Dimenticavo...la fork con i paraoli SKF e l'olio in quantità e qualità giusta è un'altra forcella...sensibilissima. Oltretutto, sarà anche per quello, con un solo token lavora di brutto...
 

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Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
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II al 50 nn credo di arrivare a 800+, certo poi oltre alla gamba dipende anche dal fondo e pendenza...al 30% dovrei fare 2000+....teorici mai testati..

Io meccanico ha confermato che probabilmente avrò rotto il sensore di coppia come dicevi tu...

Ps: la decoy è bellissima! :p
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
II al 50 nn credo di arrivare a 800+, certo poi oltre alla gamba dipende anche dal fondo e pendenza...al 30% dovrei fare 2000+....teorici mai testati..

Io meccanico ha confermato che probabilmente avrò rotto il sensore di coppia come dicevi tu...

Ps: la decoy è bellissima! :p
Ne stavo parlando 5 minuti fa col mio socio che è a Garda. Si. Decoy stupenda e la prenderei anche domattina. Però ricordiamoci sempre che il motore è un motore da Ebike. Il nostro no. Io sono uno a cui piacere salire e non solo scendere. La pedalabilita’ di una Ebike la metto al primo posto nelle caratteristiche che cerco
 

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insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
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modena
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powerplay
II al 50 nn credo di arrivare a 800+, certo poi oltre alla gamba dipende anche dal fondo e pendenza...al 30% dovrei fare 2000+....teorici mai testati..

Io meccanico ha confermato che probabilmente avrò rotto il sensore di coppia come dicevi tu...

Ps: la decoy è bellissima! :p


E' il sensore, si spezza,
ieri al Bike fest quelli di Rocky mi dicevano che il mercato europeo ha voluto questa bici a tutti i costi per il 2018 , in Rocky hanno accettato pur sapendo di non essere ancora pronti .
Infatti sia il comando al manubrio che il famigerato braccetto a molla del sensore di coppia si sono poi dimostrati poco affidabili.

Il comando va, tutto sommato bene comunque, il sensore purtroppo no, si deve chiedere il nuovo oppure tenere un secondo braccetto pronto, in 10 minuti lo si cambia e non si rimane senza bici 15 giorni.
Soprattutto non ha senso fare smontare il motore, che verra magari rimontato male, quando all'80 % il problema è li e lo si vede subito aprendo carterino.
Se poi il motore funziona ma la bici rimane accelerata il problema è li al 99 %.

Era li con noi anche Marek distributore di Republica Ceca, https://www.bikeaction.cz/kontakt/ che mi è sembrato molto disponibile ed anche preparato,
se vi capita, come a me, di chiamare DSB e trovare un muro di gomma potrebbe valere la pena sentire lui.

In Dsb mi sembrano ormai irragiungiungibili, quando chiamai la prima volta a fine 2017 per chiedere in quale negozio poter trovare una Powerplay era di giovedì, mi venne risposto di richiamare martedì .. perchè con i privati loro parlano di martedì ...

Se chiami Specialized od Andreani dicendo di essere un privato e non un negoziante ti trattano con i guanti comunque.

Lavoro per una azienda che fattura un milardo di euro, se mi azzardo a dare una risposta del genere ad un privato che chiama mi piantano un calcio nel culo.
 
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