Affidabilità Yamaha

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Premetto che ho una Giant full +1 SX Pro che per il momento va bene (sgrat sgrat) ma ma leggendo spesso post sul Bosch relativi a guasti, manutenzioni ecc mi sono chiesto: e nostro PW/PW-X? chissà che problemi può dare, quali sono le criticità maggiormente riscontrate, ecc. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato praticamente nulla, ne su usura, probemi di acqua, elettronica, ecc, insomma tutto ciò di cui si discute ampiamente in relazione al Bosch. Come mai? è perché è veramente così affidabile che i pochi casi (perchè qualcuno ci sarà) di guasti non balzano alla cronaca? o perchè è molto meno diffuso e quindi ci sono pochi potenziali testimoni su questo forum?

Personalmente mi piacerebbe sapere l'esperienza di chi ha percorso già un po di km, che so da 2.500/3.000 in su per capire se ha dovuto fare revisioni manutenzioni ecc.

Se per caso ci fosse un 3D dedicato accorpate pure e mi scuso se non l'ho trovato.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Un amico prossimo ai 10.000 con il PW, motore perfetto e quando saliamo gomito a gomito si sente solo il rumore del mio PW-X
I motori Yama sono una garanzia, i Bosch spesso "In garanzia" :cool:

:scream:...hahaha:p....un mio amico ne ha due Yamaha e sono perfetti...ma due ho saputo di un problema interno...quando mi ricapita di vedere il tipo che ne ha rotto uno gli chiedo cosa gli è successo.:(
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Dai allora si può dire che forse, oggettivamente, é più affidabile di bosch.

Poi molti lo criticano come potenza ecc, io col Synchro Drive pro ho 5 assistenze e le prime due sono più che sufficienti per far tutto. Ok sono Giovane ma non sono mai andato in bici perciò...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Dai allora si può dire che forse, oggettivamente, é più affidabile di bosch.

Poi molti lo criticano come potenza ecc, io col Synchro Drive pro ho 5 assistenze e le prime due sono più che sufficienti per far tutto. Ok sono Giovane ma non sono mai andato in bici perciò...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Bosch ha solo un problema...il cuscinetto...vuoi perché non è di qualità o perché non è protetto come si deve dalle infiltrazioni di acqua...per il resto che io sappia non ha nient'altro ...:confused:
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
A me il pw su pendenze forti andava in tilt per dei millisecondi e il contakm si azzerava
Avevi lo sblocco montato? A me lo faceva con un tipo di sblocco che si è rivelato non completamente compatibile con il PW. Dopo averlo cambiato e montato il Bikespeed RS non ho più avuto problemi.
L'ho venduta dopo averci fatto circa 7000 km senza mai nessun problema di affidabilità.