Affidabilità Yamaha

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
per il momento in famiglia abbiamo un pw-x ed un pw-se e ad 850 km tutto perfetto
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
i casi di problemi ai motori bosch sono più numerosi, ma in senso assoluto e fare una statistica la vedo dura anche perchè servono motori con un chilometraggio significativo , 1000-1500km sono pochi
:) Vero, 1500 km son pochi per rientrare in una statistica di affidabilità. Ma se hai una bici col bosch, potresti essere al terzo motore..... :)
 
  • Like
Reactions: Rick

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
per il momento in famiglia abbiamo un pw-x ed un pw-se e ad 850 km tutto perfetto
:) Vero, 1500 km son pochi per rientrare in una statistica di affidabilità. Ma se hai una bici col bosch, potresti essere al terzo motore..... :)

Lo Yamaha viene utilizzato dagli utenti per lo più in Eco/Eco+ per risparmiare batteria e fare lunghe percorrenze ...:confused:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be il mio Pw è montato sulla mia Lapierre Sx800 asfalto solo il minimo possibile la montagna per me è a km0, tutte uscite di enduro 25/45km a botta 1000/1800mtdsl su sentieri fuoristrada dalla fangazza alle pietraie di media e alta valle con alcune incursioni fuoriporta a Finale Ligure e limitrofi in inverno, cerco di sfracellarmi meno possibile e mantenere la ebike in funzionalità ma di certo la utilizzo per l'uso che è stata concepita, enduro, provenendo poi dall'enduro moto e trial fintanto che il fisico tiene insieme si molla il giusto, per ora Pw/Sx800 promosso a pieni voti sgratt sgratt.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
C'è un motore che va benino sotto tanti punti di vista (non dico sia il migliore.... ma va bene e consuma poco) e smettono di montarlo.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge...... :)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
In Usa Yamaha dovrebbe aver presentato una sua ebike potrebbe diventare un competitor per gli altri marchi, d'altronde non capisco i marchi di moto fuoristrada cosa aspettano perdono clienti che passano alle ebike senza fare nulla.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
C'è un motore che va benino sotto tanti punti di vista (non dico sia il migliore.... ma va bene e consuma poco) e smettono di montarlo.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge...... :)
Se qualcuno gli propone un motore tutto sommato equivalente a 50 euro in meno ci si buttano a pesce. Tieni conto che sulla bici che poi a te vendono a 4000 euro i produttori se riescono a risparmiare 50 cent su un connettore lo fanno senza pensarci 2 volte. Poi magari quel connettore gli darà 1000 problemi di affidabilità e 1000 interventi di assistenza in garanzia ma loro comunque sono convinti di aver fatto la scelta giusta.
In ogni caso anch’io promuovo a pieni voti il motore Yamaha, se Haibike la abbandona mi auguro si diffonda maggiormente su altre bici. Iin ogni caso non si può dire non investano sul prodotto, il PW-x insieme a Shimano é il motore più recente sul mercato (parlo di motori completamente nuovi, non di evoluzioni di motori esistenti), quest’anno dovrebbero presentare la batteria integrata, quindi un futuro dovrebbe essere assicurato