Aggiornamenti Bosch

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
ho aggiornato il cx
il tipo mi ha detto che ora lo sport è variabile , tipo smartpower del brose per chi sa di cosa parlo.
e poi mi ha detto che ora è impostato per pedivelle 165mm, di provarlo, (io ho 170mm) e se penso che sia troppo potente può farmi una modifica al software e fargli veder le pedivelle piu lunghe.
io per aggiornamento + montaggio nuova levetta per l'estensibile del reggisella + registro generale, 80 eur
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ho aggiornato il cx
il tipo mi ha detto che ora lo sport è variabile , tipo smartpower del brose per chi sa di cosa parlo.
e poi mi ha detto che ora è impostato per pedivelle 165mm, di provarlo, (io ho 170mm) e se penso che sia troppo potente può farmi una modifica al software e fargli veder le pedivelle piu lunghe.
io per aggiornamento + montaggio nuova levetta per l'estensibile del reggisella + registro generale, 80 eur
Ma, io non credo proprio che Sport sia variabile, altrimenti che senso avrebbe togliere EMTB che già lo è!!!! oltretutto EMTB spazia da Tour a Turbo, per cui da un livello inferiore a Sport a quello superiore, coprendo la quasi totalità della potenza e coppia del motore, lasciando solo fuori ECO.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ho aggiornato il cx
il tipo mi ha detto che ora lo sport è variabile , tipo smartpower del brose per chi sa di cosa parlo.
e poi mi ha detto che ora è impostato per pedivelle 165mm, di provarlo, (io ho 170mm) e se penso che sia troppo potente può farmi una modifica al software e fargli veder le pedivelle piu lunghe.
io per aggiornamento + montaggio nuova levetta per l'estensibile del reggisella + registro generale, 80 eur

Il "tipo" ti ha dato un'informazione un pò datata: l'aggiornamento che ha trasformato l'assistenza Sport in eMTB è ancora dello scorso anno; che poi sia accostata alla Smartpower del Brose, ci sarebbe da precisare che la Smartpower è una funzione di un'App di terze parti (Blevo) creata solo per Specy e che, in qualche modo richiama il comportamento dell'eMTB di Bosch......:cool:
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
Ma, io non credo proprio che Sport sia variabile, altrimenti che senso avrebbe togliere EMTB che già lo è!!!! oltretutto EMTB spazia da Tour a Turbo, per cui da un livello inferiore a Sport a quello superiore, coprendo la quasi totalità della potenza e coppia del motore, lasciando solo fuori ECO.
io non ho la funzione emtb nemmeno ora , sul dispaly non ho emtb, ho però sport che è divenuto variabile
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
Il "tipo" ti ha dato un'informazione un pò datata: l'aggiornamento che ha trasformato l'assistenza Sport in eMTB è ancora dello scorso anno; che poi sia accostata alla Smartpower del Brose, ci sarebbe da precisare che la Smartpower è una funzione di un'App di terze parti (Blevo) creata solo per Specy e che, in qualche modo richiama il comportamento dell'eMTB di Bosch......:cool:
smartpower è anche superiore a emtb in quanto programmabile a piacere
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
smartpower è anche superiore a emtb in quanto programmabile a piacere

Questo lo dici tu; che sia programmabile non vuol affatto dire che sia superiore: l'eMTB è frutto di mesi di studio e di prove direttamente sul campo da tecnici Bosch e tu pensi che una semplice App sullo smartphone ti consenta di fare meglio?

Comunque, per opportuna informazione, sappi che la tua assistenza variabile sul Bosch si chiama proprio eMTB......:cool:
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
Questo lo dici tu; che sia programmabile non vuol affatto dire che sia superiore: l'eMTB è frutto di mesi di studio e di prove direttamente sul campo da tecnici Bosch e tu pensi che una semplice App sullo smartphone ti consenta di fare meglio?

Comunque, per opportuna informazione, sappi che la tua assistenza variabile sul Bosch si chiama proprio eMTB......:cool:


mesi di studio e fior di ingegneri avranno prodotto qualcosa di buono ma sicuramente la app ti cosente di personalizzare la risposta nel dettaglio, quindi di essere tu l'ingegnere e di crearti qualcosa piu a tua misura e questo non è poco.
in oltre brose offre una silenziosità ed un piacere di pedalata ineguagliabili, ma bosch mica fa schifo.
io ho usato entrambi , e smartpower è veramente ottimo
la scritta emtb appare sì ma in basso mentre in alto a destra appare sempre sport.
cmq prima emtb non la avevo , nel foglio di aggiornamento che mi ha rilasciato c'è scritto che ha inserito emtb per pedivelle da 165cm dove prima era sport.