Aggiornamenti Bosch

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Grazie mille a tutti....proverò a fare al contrario tenendo fermo il barbieri con la mano
Poi ovviamente tantissima cura nella zona pignoncino. ..per me zona oscura...quella..non si smonta nulla vero??

Cerca solo di tenere pulita quella zona, basta sfilare la catena senza smontarla, poi spazzolino con setole rigide e un panno possono far miracoli. Niente acqua a pressione in quella zona, perché potrebbe entrare e rovinare i cuscinetti (c’è una discussione apposita sui cuscinetti del Bosch! Inutile inquinare ulteriormente questa [emoji6])


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Vorrei domandare una cosa ...non è il posto giusto. ..
Quando pulisco la catena nella bici normale uso , il barbieri facendo girare al contrario....nella elettrica al contrario non gira....come diavolo faccio a mettere il puliscicatena al contrario? ??
alzo la ruota posteriore e faccio girare all'indietro quella.....:innocent:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
alzo la ruota posteriore e faccio girare all'indietro quella.....:innocent:
Esatto...e con un cavalletto così ancora meglio..
s-l1600.jpg
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esatto...e con un cavalletto così ancora meglio..
s-l1600.jpg
questo c'è l ho.....ma sinceramente girare la ruota a mano, mi sembra strano.....meglio provare al contrario perché se non gira in fretta non pulisce niente
Ne ho comprato uno alla deca, mi deve arrivare, con la maniglia. ....risolto il problema barbieri con aggancio al cambio
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
mi sembra che Rolly abbia la moterra, a differenza della cube ha un guidacatena che andrebbe smontato per poter sfilare la catena dalla coroncina, forse è più veloce rimuovere la falsamaglia (ovviamente se l'ha)

p.s. la discussione sui cuscinetti:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/problema-ai-cuscinetti-del-motore-bosch.1876/
Roba da fare ogni tanto.....ogni uscita sempre pulire la catena!!!ma senza smontare tutto!!!
Ora prenderò la mano a questa nuova situazione