Aggiornamento Firmware Bosch 1.8

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La versione eMTB-P con le pedivelle da 170 mi stancano molto meno le gambe rispetto la eMTB normale. Prima facevo 4 salite nel BPark ...ora ne riesco a fare 6 e sento la stessa stanchezza...ma con due salite e discese in più. Io mi trovo benissimo...e l'ho sempre ribadito...per il mio utilizzo il motore è perfetto.
Mario mi sa che ora hai una gran gamba! ;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi sa che ti sbagli. L’aggiornamento pedivelle corte è facoltativo, mentre è invece possibile fare l’aggiornamento del Walk.

Le scelte dell'aggiornamento sono quelle illustrate sull'immagine: l'aggiornamento del Walk Assistant avviene con ognuna delle tre opzioni.

20180830_112956-jpg.14203
 
  • Like
Reactions: vicma56

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
La versione eMTB-P con le pedivelle da 170 mi stancano molto meno le gambe rispetto la eMTB normale. Prima facevo 4 salite nel BPark ...ora ne riesco a fare 6 e sento la stessa stanchezza...ma con due salite e discese in più. Io mi trovo benissimo...e l'ho sempre ribadito...per il mio utilizzo il motore è perfetto.
E ci credo in quanto da quello che capisco l'eMTB-P e' in pratica una TURBO eMTB! :D
(viene maggiorata la spinta del motore per compensare una minore spinta del biker dovuta alla riduzione del braccio della forza applicata dal rider per effetto delle pedivelle piu' corte: una finezza! :yum)
Questo la dice lunga su quanto Bosch consideri FONDAMENTALE un'ottimale gestione elettronica dei motorelli per ebike.
Merito a Bosch che -peraltro- per prima ha capito questo, introducendo un'assistenza adattiva tramite la mappatura eMTB, che poi tutti hanno cercato di imitare ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Appunto, avendo già io l’aggiornamento EMTB, in più ho il Walk migliorato.

Premesso che ogni aggiornamento Bosch apporta delle migliorie al sistema in generale (quindi, in questo caso, non solo il W.A.) la particolarità introdotta con quest'ultima release è quella di consentire un aggiornamento differenziato in base alle tre situazioni che ognuno può ritenere più adatta.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
248
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Stamattina ho fatto fare l'aggiornamento 1.8 con emtb-p...domenica, se il tempo lo consente , lo testerò...
ho visto che sulla mia Ktm ho addirittura le pedivelle da 160mm,vedremo che cosa comporterà questo nuovo aggiornamento;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho notato la generale tendenza ad accorciare le pedivelle
Le Moterra 2019 ...160 mm
Secondo me si sta stravolgendo un "credo" cioè pedivelle lunghe..più spinta, cosa che è stata messa in discussione con l avvento delle e-bike
Però c'è ne è voluta!!
Ho già scritto di un meccanico di un importante negozio di bici che non ne voleva sapere di aggiornare a 165 lasciando su 170.
Evidentemente sono più avanti le grosse case di bic(ed i ciclisti )che la "conoscenza tecnica " nostrana
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho notato la generale tendenza ad accorciare le pedivelle
Le Moterra 2019 ...160 mm
Secondo me si sta stravolgendo un "credo" cioè pedivelle lunghe..più spinta, cosa che è stata messa in discussione con l avvento delle e-bike
Però c'è ne è voluta!!
Ho già scritto di un meccanico di un importante negozio di bici che non ne voleva sapere di aggiornare a 165 lasciando su 170.
Evidentemente sono più avanti le grosse case di bic(ed i ciclisti )che la "conoscenza tecnica " nostrana
Mah...a me sembra la scoperta dell'acqua calda, le pedivelle più corte da 165 o anche 160 erano upgrades che si facevano normalmente già dieci anni fa, sulla mia freeride fu la prima cosa che feci e per chi faceva gravity era una cosa quasi obbligata.:confused: