Aggiornamento motori yamaha

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ottimo motore penalizzato dal doppia corona (a mio avviso unico motivo per cui Bosch l'ha fatta da padrona fino ad un anno fa)

Perchè penalizzato? se non vuoi la doppia puoi sempre levarla o fare a meno di usarla.....:cool: la coroncina invece.........:confused:

Pensa che Haibike, nel 2015 lanciando la linea Sduro, dichiarò che adottava il Yamaha PW perchè "si sposava" con il loro concetto di eMtb!
Adesso qualcuno potrà fare della facile ironia, ma Bosch predispose il CX nel 2016, proprio per parare il colpo.........:innocent:
 
  • Like
Reactions: cina46 and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Perchè penalizzato? se non vuoi la doppia puoi sempre levarla o fare a meno di usarla.....:cool: la coroncina invece.........:confused:

Pensa che Haibike, nel 2015 lanciando la linea Sduro, dichiarò che adottava il Yamaha PW perchè "si sposava" con il loro concetto di eMtb!
Adesso qualcuno potrà fare della facile ironia, ma Bosch predispose il CX nel 2016, proprio per parare il colpo.........:innocent:
Infatti alla fine con poca spesa ci si mette la singola e il pacco 11/46 10V..

Ah, mi sa che quando distruggo la mia race face ci piazzo su la corona originale della levo in acciaio, non l'avevo comprata perché credevo non fosse narrow wide invece lo è..
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Perchè penalizzato? se non vuoi la doppia puoi sempre levarla.....:cool: la coroncina invece.........:confused:

Pensa che Haibike, nel 2015 lanciando la linea Sduro, dichiarò che adottava il Yamaha PW perchè "si sposava" con il loro concetto di eMtb!
Adesso qualcuno potrà fare della facile ironia, ma Bosch predispose il CX nel 2016, proprio per parare il colpo.........:innocent:
Giusto Nico, ma come ho scritto sopra a me scoccerebbe acquistare e poi modificare... ancora ancora se davano la possibilità di scegliere in fase di acquisto (scalando naturalmente il prezzo e adeguando anche il pacco pignoni al posteriore).

Io non digerivo il pignoncino di Bosch, Brose non mi faceva impazzire e Yamaha mi tentava ma il doppia e quei manubri stra affollati non mi convincevano.
Fortuna che poi ho incontrato lo Shimano :blush:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Giusto Nico, ma come ho scritto sopra a me scoccerebbe acquistare e poi modificare... ancora ancora se davano la possibilità di scegliere in fase di acquisto (scalando naturalmente il prezzo e adeguando anche il pacco pignoni al posteriore).

Io non digerivo il pignoncino di Bosch, Brose non mi faceva impazzire e Yamaha mi tentava ma il doppia e quei manubri stra affollati non mi convincevano.
Fortuna che poi ho incontrato lo Shimano :blush:

E con Shimano è sbocciato l’amore [emoji39]
 
  • Like
Reactions: velocipede

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Se la differenza tra i due motori è solo una questione di software, perché Yamaha non rende disponibile l'aggiornamento?
Forse perchè coinvolge anche l'hardware elettronico L'SE ha i comandi e il display dell X .........
Sorvolo poi su dove passare per aggiornare i dati.... mi pare che il PW sia chiuso a dialoghi con l'esterno.......
 
  • Like
Reactions: wollace

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Sorvolo poi su dove passare per aggiornare i dati.... mi pare che il PW sia chiuso a dialoghi con l'esterno.......
So che c'è una presa USB sul comando dei pulsanti che serve a modificare le funzioni ma non so se effettivamente riesce a dialogare con una diagnostica, ma eventualmente anche cambiando l'elettronica potrebbe essere un'opzione
 

Allegati

  • IMG_E2709.JPG
    IMG_E2709.JPG
    478,9 KB · Visite: 47

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mi pare dai aver capito che il PW dialoga con un semplice protocollo RS232, mentre il PWX ed il PWe sono CAN-BUS. Però tutti dialogoano con le vecchie batterie usando il vecchio protocollo