Aggiornamento motori yamaha

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Se la differenza tra i due motori è solo una questione di software, perché Yamaha non rende disponibile l'aggiornamento?
Yamaha non ha nemmeno un software di diagnosi figuriamoci se si imbarca su aggiornamenti, per esempio tutto il casino e le potenzialità con e-connect e fermi dall'inizio.... ahh però spetta, e-connect, altro esperimento partorito dagli scienziati di Haibike.
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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So di essere contro corrente ma ormai è un anno che uso la mia bici e sinceramente che non abbia possibilita di settare i parametri e amenità varie softwareastiche non ne sento decisamente la mancanza ..... diciamolo il motore cosi come è direi che ha ben poco da migliorare (forse l'allungo ma nemmeno tanto) i livelli sono ben bilanciati, i consumi ... i migliori.... e la modalità standard alla fine è molo simile a quella tanto osannata "adattiva" di altro motore (arrivata dopo per giunta).
Per mè che la bici deve essere da usare e non da farsi seghe mentali su come settarle il motore....... è stata la scelta migliore !!
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
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San Biagio di Callalta
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Cannondale Moterra 2 2020
diciamolo il motore cosi come è direi che ha ben poco da migliorare (forse l'allungo ma nemmeno tanto)
Concordo con quello che dici anche se personalmente preferirei però che il motore tagliasse l'erogazione ad numero più alto di giri, attorno ai 100 Rpm poiché ultimamente tendo a salire con rapporti un po' più agili ed utilizzare meno l'assistenza
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Concordo con quello che dici anche se personalmente preferirei però che il motore tagliasse l'erogazione ad numero più alto di giri, attorno ai 100 Rpm poiché ultimamente tendo a salire con rapporti un po' più agili ed utilizzare meno l'assistenza
Io ho una cassetta 11-42 con il 32 anteriore e normalmente riesco a salire ovunque ma dove non basto io uso standard per usare sempre "eco" sarebbe utile si qualche giro in più ma anche una cassetta a 11V 11-46 penso che già farebbe il suo porco lavoro
PS non sò se si è capito ma sono di quelli che preferiscono cassette abbondanti ..... 10V è un po poco a mio avviso
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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in progress
So di essere contro corrente ma ormai è un anno che uso la mia bici e sinceramente che non abbia possibilita di settare i parametri e amenità varie softwareastiche non ne sento decisamente la mancanza ..... diciamolo il motore cosi come è direi che ha ben poco da migliorare (forse l'allungo ma nemmeno tanto) i livelli sono ben bilanciati, i consumi ... i migliori.... e la modalità standard alla fine è molo simile a quella tanto osannata "adattiva" di altro motore (arrivata dopo per giunta).
Per mè che la bici deve essere da usare e non da farsi seghe mentali su come settarle il motore....... è stata la scelta migliore !!

Il bello è che magari poi c'è anche qualcuno che ti crede............;):cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
So di essere contro corrente ma ormai è un anno che uso la mia bici e sinceramente che non abbia possibilita di settare i parametri e amenità varie softwareastiche non ne sento decisamente la mancanza ..... diciamolo il motore cosi come è direi che ha ben poco da migliorare (forse l'allungo ma nemmeno tanto) i livelli sono ben bilanciati, i consumi ... i migliori.... e la modalità standard alla fine è molo simile a quella tanto osannata "adattiva" di altro motore (arrivata dopo per giunta).
Per mè che la bici deve essere da usare e non da farsi seghe mentali su come settarle il motore....... è stata la scelta migliore !!
Mah, io direi che high è molto simile alla emtb di bosch..
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Il bello è che magari poi c'è anche qualcuno che ti crede............;):cool:
Osti non ci avevo pensato....... ma il mio pw, in STD, se salgo agile come farei in ECO consuma come in ECO ..... se spingo di più spinge di più e consuma di conseguenza...... più adattivo di così non saprei........ mi correggo :Più flessibile di così non saprei......... lasciamo stare "adattivo"
Io ho avuto sia pw che pw-x.
Ottimi motori entrambi, con il pw-x il salto di qualità c'è anche se trovo pochissima differenza tra le modalità std e higt..
Mah, io direi che high è molto simile alla emtb di bosch..
Anche secondo mè High in termini di potenza massima non è tanto diverso da STD (e torniamo sul discorso "adattiva") ....... è solo più corposo in basso... anche troppo per mè ma in alcune situazioni ti tira fuori dalle rogne...........
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ho appena fatto prendere una Full-Fat-Six 2016 ad un amico, e, finalmente, sono riuscito a provare sto Yamaha Pw.
Devo dire che le prime impressioni sono ottime, e anche il " famoso muro" non mi è sembrato un problema.
Adesso devo solo farci un bel giro/test serio, ma, viste le premesse, mi sa che sarà una bella scoperta.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ho appena fatto prendere una Full-Fat-Six 2016 ad un amico, e, finalmente, sono riuscito a provare sto Yamaha Pw.
Devo dire che le prime impressioni sono ottime, e anche il " famoso muro" non mi è sembrato un problema.
Adesso devo solo farci un bel giro/test serio, ma, viste le premesse, mi sa che sarà una bella scoperta.
Se ti riesce prova anche PWX non stravolge il progetto ma è comunque un passo avanti, un miglioramento anche sulla pedalata il quale attacco è più diretto, se noti il PW ha un fastidioso lasco.
Sulla cadenza dopo gli 85 il motore è molto più dolce nel togliere potenza, risulta quindi più pedalabile.
Sto pensando di provare delle pedivelle da 165, resta da capire quanto influisce sulla cadenza.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
Se ti riesce prova anche PWX non stravolge il progetto ma è comunque un passo avanti, un miglioramento anche sulla pedalata il quale attacco è più diretto, se noti il PW ha un fastidioso lasco.
Sulla cadenza dopo gli 85 il motore è molto più dolce nel togliere potenza, risulta quindi più pedalabile.
Sto pensando di provare delle pedivelle da 165, resta da capire quanto influisce sulla cadenza.
però il pwx doveva stravolgere il progetto...

mi viene logico domandarmi che senso ha il pw-x rispetto al pw-Se.... ve lo siete chiesto?

io francamente non vedo vantaggi.. se non una forma diversa.... boooooo per me è un clamoroso buco nell'acqua sia a livello industriale che commerciale
 

gipipa

Ebiker grandissimus
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torino
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specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
indubbiamente l'uscita del pw-se leva molto interesse al pw-x, riducendo la differenza che c'era col pw semplice
ciò detto, io alla fine ho rpeso il pw-x essenzialmente per non aspettare oltre la bici. e ne sono molto contento. come già detto asistenza e consumi sono direttamente legati alla spinta che si da. il che rende molto flessibile la gestione, al di là del livello di assistenza impostato.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
però il pwx doveva stravolgere il progetto...

mi viene logico domandarmi che senso ha il pw-x rispetto al pw-Se.... ve lo siete chiesto?

io francamente non vedo vantaggi.. se non una forma diversa.... boooooo per me è un clamoroso buco nell'acqua sia a livello industriale che commerciale
Nessun progetto ha stravolto il precedente, vedi Bosch, Brose... SE è uscito dopo.
Per quanto riguarda il buco nell'acqua Haibike sta vendendo a tutta forza modelli con motore Yamaha, forse il target degli utenti è cambiato ma considera che non tutti hanno le tue esigenze e il tuo portafoglio ma soprattutto è importante che Yamaha non abbia il tuo senso del commercio.:blush:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
Nessun progetto ha stravolto il precedente, vedi Bosch, Brose... SE è uscito dopo.
Per quanto riguarda il buco nell'acqua Haibike sta vendendo a tutta forza modelli con motore Yamaha, forse il target degli utenti è cambiato ma considera che non tutti hanno le tue esigenze e il tuo portafoglio ma soprattutto è importante che Yamaha non abbia il tuo senso del commercio.:blush:
se lo dici te.... a me pare una cagata pazzesca quello che hai scritto
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
indubbiamente l'uscita del pw-se leva molto interesse al pw-x, riducendo la differenza che c'era col pw semplice
ciò detto, io alla fine ho rpeso il pw-x essenzialmente per non aspettare oltre la bici. e ne sono molto contento. come già detto asistenza e consumi sono direttamente legati alla spinta che si da. il che rende molto flessibile la gestione, al di là del livello di assistenza impostato.
esatto... fanno un motore "nuovo" (pw-x) lo fanno attendere dal mercato per 8 mesi.... poi alla zitta fanno delle modifiche software al "vecchio" motore (pw-se) e lo fanno andare come il "nuovo" e poi c'è pure qualcuno tipo @em_1958 che dice che yamaha ha senso del commercio...