aggiornamento software su seconda batteria ?

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Avrei bisogno di un consiglio.

Ho acquistato una seconda batteria d'occasione da 400 w per Bosch CX e mi chiedo se convenga aggiornare il software che è il v1400, considerando però che tutto il resto è fermo all’aggiornamento del novembre 2016.
L’altra batteria da 500w ha il software v1520, mentre il motore è il v1600.
L’attuale versione della batteria dal sito della Bosch è il v1800.

Ho utilizzato la batteria da 400w alcune volte e non ho avuto nessun problema, anche l’autonomia non è male.

Mi conviene lasciare tutto come è, considerando che l’aggiornamento della batteria passa tramite l’aggiornamento di tutta la bici, e che non ho intenzione di installare la modalità Emtb invece che lo Sport, anche se sembra che con l’aggiornamento attuale sia possibile mantenere lo Sport ?

L’aggiornamento del software della batteria porta ad una migliore gestione dei consumi o è solamente un accessorio all’aggiornamento del motore?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Avrei bisogno di un consiglio.

Ho acquistato una seconda batteria d'occasione da 400 w per Bosch CX e mi chiedo se convenga aggiornare il software che è il v1400, considerando però che tutto il resto è fermo all’aggiornamento del novembre 2016.
L’altra batteria da 500w ha il software v1520, mentre il motore è il v1600.
L’attuale versione della batteria dal sito della Bosch è il v1800.

Ho utilizzato la batteria da 400w alcune volte e non ho avuto nessun problema, anche l’autonomia non è male.

Mi conviene lasciare tutto come è, considerando che l’aggiornamento della batteria passa tramite l’aggiornamento di tutta la bici, e che non ho intenzione di installare la modalità Emtb invece che lo Sport, anche se sembra che con l’aggiornamento attuale sia possibile mantenere lo Sport ?

L’aggiornamento del software della batteria porta ad una migliore gestione dei consumi o è solamente un accessorio all’aggiornamento del motore?

Tenere aggiornato l'intero sistema è sicuramente la soluzione ideale perché ogni release migliora il funzionamento e corregge piccoli bugs.
Confermo che dal mese scorso, l'assistenza eMtb viene installata solo a scelta dell'utente.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
grazie per l'informazione, allora provvedo all'aggiornamento appena possibile

ma di bugs ce n'erano poi (dall'aggiornamento del novembre 2016) o non li hanno reso noti?