AIUTO...Dubbio sul Wattaggio Ebike

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
Ciao ragazzi ho da poco acquistato la mia prima E-bike ,sono molto inesperto a riguardo ed ho paura che il venditore,conscio di questo, mi abbia venduto una ebike BAFANG 500W per una da 750W .. Dico questo perchè sul motore mi compare questa scritta che sul sito della bafang la riporta tra le 500w..
il codice è questo e vi allego anche una foto :
RM G040.500.D 08 008f1s6250069
20666 20667
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Intanto sei al corrente del fatto che la potenza massima consentita perché sia una bicicletta e non un ciclomotore è 250W? Se ti ha venduto una 500 o 750 W non la puoi usare su suolo pubblico, ma solo nel giardino di casa tua.
Altra cosa, la potenza del motore è indicativa, non conta quello che c'è scritto sul motore ma quello che gli da la centralina che lo alimenta, quel motore da 500 si può far andare a 250W come 750 W.
Ultima cosa, ti ricordo i 3 parametri che deve soddisfare una bici a pedalata assistita, per essere considerata bicicletta:
Potenza massima del motore 250W continui
L'assistenza del motore deve cessare superati i 25 km/h
L'assistenza del motore deve cessare quando si smette di pedalare, quindi se la bici che hai comprato non li soddisfa tutti riportarla a chi te la ha venduta, in caso di controllo dalle forze dell'ordine rischi il sequestro e multo ne da migliaia di euro, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non risarcirti, se poi facessi male a qualcuno non oso immaginare le conseguenze.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W