AIUTO...Dubbio sul Wattaggio Ebike

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
Ciao ragazzi ho da poco acquistato la mia prima E-bike ,sono molto inesperto a riguardo ed ho paura che il venditore,conscio di questo, mi abbia venduto una ebike BAFANG 500W per una da 750W .. Dico questo perchè sul motore mi compare questa scritta che sul sito della bafang la riporta tra le 500w..
il codice è questo e vi allego anche una foto :
RM G040.500.D 08 008f1s6250069
20666 20667
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Intanto sei al corrente del fatto che la potenza massima consentita perché sia una bicicletta e non un ciclomotore è 250W? Se ti ha venduto una 500 o 750 W non la puoi usare su suolo pubblico, ma solo nel giardino di casa tua.
Altra cosa, la potenza del motore è indicativa, non conta quello che c'è scritto sul motore ma quello che gli da la centralina che lo alimenta, quel motore da 500 si può far andare a 250W come 750 W.
Ultima cosa, ti ricordo i 3 parametri che deve soddisfare una bici a pedalata assistita, per essere considerata bicicletta:
Potenza massima del motore 250W continui
L'assistenza del motore deve cessare superati i 25 km/h
L'assistenza del motore deve cessare quando si smette di pedalare, quindi se la bici che hai comprato non li soddisfa tutti riportarla a chi te la ha venduta, in caso di controllo dalle forze dell'ordine rischi il sequestro e multo ne da migliaia di euro, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non risarcirti, se poi facessi male a qualcuno non oso immaginare le conseguenze.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
Ragazzi sono conscio del limite ecc ecc , la mia domanda è pertinente al fatto che per un motore 500W pago X e per un 750 W pago Y... Siccome ho pagato Y e ad occhio guardando il seriale del motore sembra che avrei dovuto pagare X cercavo un vostro aiuto per capire come fare a capirlo -.-'
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
585
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
secondo me dovresti trovare scritto 750.
Chiaro che comunque la potenza la dà la centralina che se non è programmata per dare tutta la potenza ad un 750 tale potenza non l'avrai mai.
In teoria un motore 750 dovrebbe avere gli avvolgimenti diversi da quello 500.
Ti avranno dato una documentazione della bici vedi un po cosa dice!
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
si
io ho una originalissima folding elettrica con motore bafang 250wh
con originalissima centralina che ne sviluppa 390
con originalissima batteria che li regge :D
tutto marcato CE, omologato e bici di marca Italiana

trova la centralina e manda una foto ;)
 

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
si
io ho una originalissima folding elettrica con motore bafang 250wh
con originalissima centralina che ne sviluppa 390
con originalissima batteria che li regge :D
tutto marcato CE, omologato e bici di marca Italiana

trova la centralina e manda una foto ;)
Ehm...devo smontare il motore ? O la posso fotografare dell’esterno? Sono niubbo di queste cose
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
585
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Ehm...devo smontare il motore ? O la posso fotografare dell’esterno? Sono niubbo di queste cose
no, la centralina non è nel motore (in quello che hai te ;) )
cerca cerca o_O
oppure dicci che bici è, manda una foto... dai che la troviamo sta centralina. Nella mia foldin l'hanno messa dentro al telaio, a volte sono in scatolotti sparsi per la bici, a volte sotto la batteria, a volte sul portapacchi...
 

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
Certo ma gli avvolgimenti soffrirebbero un po'. Niente di eccezionale da 500 a 750 il numero degli avvolgimenti non saranno tanti di più.
Guarda qui cosa ha fatto questo
,
Vabbè dovrei aprirlo ...non mi va ..penso che svolgerò questi due test :
Dallo stesso tipo un mio amico ha comprato lo stesso modello ma 500w (che però porta lo stesso numero di serie mio,ma vabbè abbiamo appurato che la centralina può essere stata modificata).andremo su una salita e utilizzando la stessa Assistenza faremo una gara a chi arriva per primo e poi ci scambieremo le bici e ripeteremo il test..
Il secondo test è andare da un centro revisione e fare il test con il freno dinamometrico
 

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
no, la centralina non è nel motore (in quello che hai te ;) )
cerca cerca o_O
oppure dicci che bici è, manda una foto... dai che la troviamo sta centralina. Nella mia foldin l'hanno messa dentro al telaio, a volte sono in scatolotti sparsi per la bici, a volte sotto la batteria, a volte sul portapacchi...
Questa è la bici Nell interezza ,se mi dici dove scattare la foto te la faccio più zoommata
 

Allegati

  • ECC7D026-6A56-4BE6-B0AB-99407F88ED5D.jpeg
    ECC7D026-6A56-4BE6-B0AB-99407F88ED5D.jpeg
    503,4 KB · Visite: 28

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
585
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Vabbè dovrei aprirlo ...non mi va ..penso che svolgerò questi due test :
Dallo stesso tipo un mio amico ha comprato lo stesso modello ma 500w (che però porta lo stesso numero di serie mio,ma vabbè abbiamo appurato che la centralina può essere stata modificata).andremo su una salita e utilizzando la stessa Assistenza faremo una gara a chi arriva per primo e poi ci scambieremo le bici e ripeteremo il test..
Non serve aprirlo, dovresti contare gli avvolgimenti ma non sai quanti dovrebbero essere e poi è un pacco talmente "impaccato" ...
Giusta la prova che hai pensato di fare.
Io andrei comunque da chi te l'ha venduto e vorrei vedere cosa ne viene fuori.
 

Preddyno

Ebiker novello
19 Luglio 2019
12
0
1
ischia
Visita Sito
Bici
BMS 750W
Non serve aprirlo, dovresti contare gli avvolgimenti ma non sai quanti dovrebbero essere e poi è un pacco talmente "impaccato" ...
Giusta la prova che hai pensato di fare.
Io andrei comunque da chi te l'ha venduto e vorrei vedere cosa ne viene fuori.
sempre online ho letto che su richiesta loro dovrebbero fornire una sorta di ricevuta/test del motore che afferma di andare a quel voltaggio,ma essendo una cosa cartacea è facilmente falsificabile e poco quindi inidonea a fornirti una prova come invece farebbe un test..
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
centralina nel telaio oppure sotto batteria.
Apri il telaio e vedi se la centralina è stata posizionata dentro, se il cablaggio con la spirale risulta tutto unito da dove entra (FRECCIA BLU) a dove esce (ALTRA FRECCIA BLU) allora la centralina può esser solo sotto la batteria (vedo uno scatolotto).

20681