Aiuto scelta manubrio ebike Nyon

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
ho trovato queste foto.. di un ragazzo che ha cambiato il manubrio alla mia stessa bici per montare il NYON, purtroppo non sa che tipo di manubrio e attacco gli hanno montato.. però dalle foto sembra che di spazio ce ne sia e quindi possa montare tranquillamente lo stem Spank che ne dite? attacco1.png attacco2.png
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Qualcuno che ha la larghezza dello Stem della Spank
Fatto qualche calcolo empirico, con l'aiuto di photoshop...(che non è autocad...ma mi sa che sbaglio di poco...) la larghezza massima dello stem dovrebbe essere tra i 58 e i 60 mm... il cavallotto Bosch che spazio minimo ha tra i due morsetti?
upload_2018-3-13_14-47-40.png
lo so che è empirico...ma mi sa che sono proprio 6 cm....

P.S. Nelle due foto che hai postato lo stem sembra molto simile al Thomson che ti dicevo, almeno come compattezza...cosa che non è per lo spank
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao ragazzi
Ho acquistato una Haibike 9.0 allmtn in arrivo a maggio, nel mentre ho acquistato il Nyon senza sapere che il manubrio originale da 35mm non va bene all’attacco del Nyon che è per il 31,8mm.. quindi sono costretto ad acquistare un nuovo manubrio, la cosa non mi dispiace perché vorrei provare a cambiare la misura e lo stem.. avrei bisogno di un vostro consiglio.. secondo voi com’è questa configurazione?
Manubrio da 31,8 di diametro 760mm di lunghezza, rise da 10mm e stem da 35mm.. non voglio spenderci una follia quindi mi butto su XLC.. che ne pensate? Ma soprattutto posso montarci il Nyon?
Scusa...ma adesso mi viene un dubbio: ma se sul manubrio originale che ha un diametro di 35...c'è già montato l'intuvia (la bici non è che te la danno senza...) e dato che l'intuvia ha lo stesso cavallotto del nyon...per quale motivo non dovresti riuscire a montarlo? Probabilmente hanno semplicemente messo due viti di serraggio dei morsetti più lunghe e l'intuvia sta bello fermo lì...come ci starebbe il nyon...o no????......Poi se è che vuoi cambiare stem e manubrio perchè non ti piacciono è un'altra storia...e allora sono d'accordo che ti devi sbattere per trovare lo stem adeguato.:neutral:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ti aggiorno...la misura intena del cavallotto Bosch l'ho presa io: sono 50mm, ho in casa uno stem truvativ che misurato fa 53mm e quello thomson (quello di serie) fa 45mm.
Questo è lo Spank 35 visto dall'alto....e secondo me non lo monti. Troppo largo.
SPIKE-Race-7-Large.jpg
 
  • Like
Reactions: Mirkusx

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
Scusa...ma adesso mi viene un dubbio: ma se sul manubrio originale che ha un diametro di 35...c'è già montato l'intuvia (la bici non è che te la danno senza...) e dato che l'intuvia ha lo stesso cavallotto del nyon...per quale motivo non dovresti riuscire a montarlo? Probabilmente hanno semplicemente messo due viti di serraggio dei morsetti più lunghe e l'intuvia sta bello fermo lì...come ci starebbe il nyon...o no????......Poi se è che vuoi cambiare stem e manubrio perchè non ti piacciono è un'altra storia...e allora sono d'accordo che ti devi sbattere per trovare lo stem adeguato.:neutral:

no sull'originale c'è il purion sulla parte sinistra.... :(
 

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
Ti aggiorno...la misura intena del cavallotto Bosch l'ho presa io: sono 50mm, ho in casa uno stem truvativ che misurato fa 53mm e quello thomson (quello di serie) fa 45mm.
Questo è lo Spank 35 visto dall'alto....e secondo me non lo monti. Troppo largo.
SPIKE-Race-7-Large.jpg


grazie 1000 per la dritta... devo cambiare genere allora!!!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Per chiudere, dalle foto che hai trovato...il manubrio che gli hanno montato è un normalissimo manubrio Haibike di serie (non so se sia xlc come produzione, ma è marchiato haibike) da 31,8 e l'attacco dovrebbe essere un Contec Brut (costo intorno ai 20 euro) che è sicuramente almeno un centimetro più stretto dello spank.
images


Detto fra noi....una bici così meriterebbe qualcosa in più....
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
grazie 1000 per la dritta... devo cambiare genere allora!!!
Per chiarezza: Purion è il display "basico", quello che si monta vicino alla manopola sinistra quindi non ci sono problemi di diametro del manubrio.
Intuvia e Nyon sono invece i display che si montano al centro del manubrio (con lo stesso attacco, disponibile solo per manubri con diametro 31,8mm) ma di dimensioni diverse, il Nyon è più grande e ha più funzioni.

Visto lo stem che hai guardato perchè non prendi il Thomson di @DEKILLA64 ? è un bello stem e sei sicuro che monta perfettamente! L'avrei preso io se non fosse che è lungo come l'originale della Moterra :sob:
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
In effetti io l'ho cambiato perchè volevo un assetto più basso all'anteriore, così ho messo il direct mount...anche perchè l'ho trovato giallo....:D
 

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
vorrei qualcosa che non sia piu' lungo di 40mm.. stasera comunque guardo meglio il THOMSON

ma sulle specifiche tecniche dei vari stem, si trova la larghezza? cosi posso cercare qualcosa che stia sotto i 50mm
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
vorrei qualcosa che non sia piu' lungo di 40mm.. stasera comunque guardo meglio il THOMSON

ma sulle specifiche tecniche dei vari stem, si trova la larghezza? cosi posso cercare qualcosa che stia sotto i 50mm
Mah...nel sito spank niente, a parte dimensioni manubri compatibili, cannotto sterzo, e lunghezza stem (35,50,70 ecc....) manco un misero disegnino con gli ingombri...
 

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
Comunque credo che lo stem della Spank lo possa montare, sabato vedo il mio amico che ha il Nyon provo a prendere due misure e cerco di capire meglio!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Comunque credo che lo stem della Spank lo possa montare, sabato vedo il mio amico che ha il Nyon provo a prendere due misure e cerco di capire meglio!
......non capisco cosa vuoi misurare...se prendi le misure del cavallotto del Nyon (che è 50mm)...continuerai a non capirci niente, se trovi e misuri un attacco spank allora forse risolvi qualcosa, se vai a caso e lo compri sull'onda dell'entusiasmo....probabilmente butterai via i soldi...bah..:confounded:.