Aiuto scelta manubrio ebike Nyon

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
......non capisco cosa vuoi misurare...se prendi le misure del cavallotto del Nyon (che è 50mm)...continuerai a non capirci niente, se trovi e misuri un attacco spank allora forse risolvi qualcosa, se vai a caso e lo compri sull'onda dell'entusiasmo....probabilmente butterai via i soldi...bah..:confounded:.

Hai ragione anche te... ma possibile che non riesca a trovare le misure di questo benedetto Spank..?? Ahhaha
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Penso che la sperimentazione diretta sia la strada più facilmente percorribile. se provi...facci sapere!
Io do il mio contributo segnalando quelli che ho provato e che NON sono compatibili:

s1600_st259a05_black.jpg

sixpack-millenium-os-stem.jpg
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Aggiungo che il problema non è solo la larghezza, ma anche l'ingombro superiore, tanto per intenderci la parte dove c'è la scritta SIX PACK nella seconda immagine: il famigerato "cavallotto" è anche molto basso! :sob:
 

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
Grazie 1000!! Mi sa che l’unica soluzione è quella di aspettare e comprare tutto in negozio.. non credevo che fosse così difficile :(
 

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
Comunque non è possibile che non ci sia modo di trova le misure della larghezza dello Stem, capisco che alla fine ha poca importanza per chi lo usa senza Nyon ecc.. però...
ne devo trovare uno largo 49mm lungo 50mm
 

Mirkusx

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2018
49
6
8
43
Prato
Visita Sito
Bici
Haibike 9.0 allmtn XDuro
Ragazzi allora mi sono deciso.. prendo il thomson!! Una domanda, visto che sono inesperto.. i gradi.. prendendo uno stem con 0 gradi e montarlo su manubrio con un rise da 10mm come vi sembra?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mah...dipende da come ti piace guidare; se vuoi una guida più aggressiva puoi mettere anche un manubrio a 0 rise (flat), se la vuoi un pò più rilassata aumenti il rise (senza esagerare...ovviamente, sennò ti viene una bmx...),..i gradi dello stem specie su uno così corto alla fine contano poco, dato che puoi compensare con il rise del manubrio e anche con la larghezza dello stesso.
 
  • Like
Reactions: lucafam and Mirkusx

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ragazzi allora mi sono deciso.. prendo il thomson!! Una domanda, visto che sono inesperto.. i gradi.. prendendo uno stem con 0 gradi e montarlo su manubrio con un rise da 10mm come vi sembra?
Comunque lo spank spike che avevi postato secondo me va benissimo, quello che avevo io sull'altra bici però non era lo spike ma il kamikaze (se lo guardi bene vedi che ha il rise molto più accentuato) mentre con lo stem thomson c'era il manubrio thomson come quello della foto sopra, che è molto simile allo spank spike. Spero di non averti fatto confusione....