Aiuto scelta prima e-bike

Rosamc

Ebiker novello
8 Luglio 2019
7
0
1
Amaseno
Visita Sito
Bici
Mtb / Trekking
Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio sull' acquisto di una e-bike per mia madre, da utilizzare principalmente per muoversi quando in estate si sposta in montagna, esattamemte ad Ovindoli in Abruzzo. I percorsi sono principalmente asfalto, strade bianche e sterraro leggero con qualche salita. Vorebbe usarla anche per andare a comprare qualcosa senza prendere la macchina. Io avrei pensato ad una bici con pedalata assistita da trekking, budget intorno ai 1000 € se possibile. Vorrei un buon conpromesso , un buon rapporto qualità prezzo.
Non nego che poi la utilizzerei anche io.
Vi ringrazio se potreste indicarmi qualche modello.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio sull' acquisto di una e-bike per mia madre, da utilizzare principalmente per muoversi quando in estate si sposta in montagna, esattamemte ad Ovindoli in Abruzzo. I percorsi sono principalmente asfalto, strade bianche e sterraro leggero con qualche salita. Vorebbe usarla anche per andare a comprare qualcosa senza prendere la macchina. Io avrei pensato ad una bici con pedalata assistita da trekking, budget intorno ai 1000 € se possibile. Vorrei un buon conpromesso , un buon rapporto qualità prezzo.
Non nego che poi la utilizzerei anche io.
Vi ringrazio se potreste indicarmi qualche modello.
Ciao! In effetti con un budget intorno ai 1000€, non sarà facile, a meno di non trovare un buon usato..sulla bici da trekking, in effetti, mi sembra la scelta migliore, ma anche qui, con quella cifra, non saprei cosa consigliarti..per avere un buon rapporto qualità prezzo, ti consiglierei di provare con Cube, magari prova online, con qualcosa in sconto.
Bike discount, o bikester, sono 2 siti su cui mi sono trovato bene, hanno anche altre marche più economiche, magari trovi la bici che cerchi.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Rosamc

Ebiker novello
8 Luglio 2019
7
0
1
Amaseno
Visita Sito
Bici
Mtb / Trekking
i marchi con miglior rapporto prezzo qualità sono:
Cube
Bemmex
Atala
ma comunque per stare sui 1000 devi andare su i motori alla ruota, per i motori centrali non bastano
Grazie ad entrambi per le risposte.
Il motore alla ruota è una scelta sbagliata/inefficace per come verebbe usata la bici?
Per una ebike con un motore centrale quanto dovrei spendere? Mi consigliate qualche modello che potrebbe andare bene?
 

Hermes®

Ebiker ex novello
8 Luglio 2019
26
3
3
San Giovanni Valdarno
Visita Sito
Bici
Corsa=BMC-CUBE//MTB=S-Works-Sants//E-bike= Sants-Husqvarna
Grazie ad entrambi per le risposte.
Il motore alla ruota è una scelta sbagliata/inefficace per come verebbe usata la bici?
Per una ebike con un motore centrale quanto dovrei spendere? Mi consigliate qualche modello che potrebbe andare bene?
Se ti va bene, non potrai spendere meno di 1500 € ma devi cercare bene!
Questo è un esempio
ATALA
Non conosco il sito, quindi prima cerca delle conferme
 

Rosamc

Ebiker novello
8 Luglio 2019
7
0
1
Amaseno
Visita Sito
Bici
Mtb / Trekking
qui trovi catalogo e listino atala

Vedo se ti trovo altro, comunque basta che fai delle ricerche con google con i nomi delle bici, e cerchi il prezzo migliore
Dal catalogo che mi hai linkato le due papabili mi sembrano:
Atala B-Tour LTD Lady – 1.749 euro
Atala B-Tour S AM80 Lady – 1.749 euro

Scarterei il modello base che non ha forcella ammortizzata.

Tra le due quale mi consigliate?
Differenze sostanziali?

Grazie ancora

Il motore allla ruota è proprio da scartate per le mie esigenze?

Altre proposte?

Grazie per la pazienza
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Dal catalogo che mi hai linkato le due papabili mi sembrano:
Atala B-Tour LTD Lady – 1.749 euro
Atala B-Tour S AM80 Lady – 1.749 euro

Scarterei il modello base che non ha forcella ammortizzata.

Tra le due quale mi consigliate?
Differenze sostanziali?

Grazie ancora

Il motore allla ruota è proprio da scartate per le mie esigenze?

Altre proposte?

Grazie per la pazienza
Guarda, secondo me, se ti accontenti, anche la nuova ebike di Decathlon, con 1500€, dovresti portarla a casa, ha il motore sulla ruota, ma ho letto un po'di recensioni, e come rapporto qualità prezzo, non è male.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Hermes®

Ebiker ex novello
8 Luglio 2019
26
3
3
San Giovanni Valdarno
Visita Sito
Bici
Corsa=BMC-CUBE//MTB=S-Works-Sants//E-bike= Sants-Husqvarna
Il fatto è che la vedo un po scomoda per una signora di 50 anni se era per me poteva andare bene.

Differenze tra motore sulla ruota e motore centrale?
La signora di 50 anni.... se ti sente mio moglie ti sbrana :)
Comunque per le donne, le bici sono meglio ad accesso facilitato, cioè senza la canna
 

Hermes®

Ebiker ex novello
8 Luglio 2019
26
3
3
San Giovanni Valdarno
Visita Sito
Bici
Corsa=BMC-CUBE//MTB=S-Works-Sants//E-bike= Sants-Husqvarna
Bene, se vogliamo darti un informazione davvero utile, dovresti dirci quanto è alta la signora, perchè Atala fa una cosa molto intelligente, in pratica se non vado errato fa lo stesso modello sia con ruote da 28 che con ruote da 26, che per le donne che sono più basse di 170, secondo il mio parere è una manna!

E-BIKE 28 TREKKING ATALA B-EASY

Atala b-easy

ha cercato molto ma alla fin e i prezzi più accessibili sono questi