Alla ricerca di una full Xc o trail

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cube questa a 3.6 da scontare https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...e-stereo-hybrid-120-race-500-blacknblue-2019/
Oppure la pro 120 che costa 300 euro meno. C'è anche la 140 pro a un prezzo simile

Attenzione su alcuni modelli di mettere in conto poi il telescopico, che è essenziale.
E' il caso di questa Cube, della Thok MIG ST sopra, ecc...
Purtroppo non riesco a capire come si possa proporre una bike (o e.bike) trail senza telescopico...che per conto mio dovrebbe esserci anche sulle front...
mah...
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: Maurizio_M

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Attenzione su alcuni modelli di mettere in conto poi il telescopico, che è essenziale.
E' il caso di questa Cube, della Thok MIG ST sopra, ecc...
Purtroppo non riesco a capire come si possa proporre una bike (o e.bike) trail senza telescopico...che per conto mio dovrebbe esserci anche sulle front...
mah...
E cchai raggione! Molti risparmiano proprio sul telescopico
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Signori buongiorno, anche io come molti di voi sono “assillato” dai dubbi nella scelta della prima e bike. Attualmente pedalo (faticosamente) una cannondale fsi Carbon con la quale mi trovo benone ma vorrei passare all’elettrico in quanto a causa del mio scarsissimo allenamento nella maggior parte delle uscite la fatica supera il divertimento.
Il mio parere in merito alle escursioni é che i 140/150 mm ormai onnipresenti siano esagerati per il mio utilizzo e per il 90% degli utenti dal momento che i percorsi e soprattutto le velocità che li richiedono non sono certo alla portata di tutti (mio personalissimo parere). Fatta la premessa mi vorrei orientare su una full con circa 120 mm di escursione ed un angolo un po’ maggiore dei circa 66.5 che vedo in giro e magari ruote da 29 ma il mercato sembra pensarla diversamente. Ho visto cube ma tutti i rivenditori mi dicono che i modelli disponibili sono quelli già ordinati dai rivenditori in quali come 29/120 non hanno preso granché (un rivenditore mi ha detto addirittura che le 29/120 le dà ai “signori” che girano in pineta...lasciamolo perdere...). Ho visto canyon ma l’acquisto on Line mi lascia un po’ perplesso e ho visto le Haibike che ai miei occhi sono inguardabili (poi magari son bici stratosferiche all’atto pratico). Infine ho visto la Merida e-one twenty che invece ha le 27.5 plus.
Non so..se qualcuno ha considerazioni utili lo “leggo” volentieri....
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
che sia un tuo parere il fatto che trovi esagerati i 140/150mm di escursione ci sta’..., ma che riguardi il 90% di E-utenti mi pare una boiata pazzesca...., però se provieni da geometrie xc va bene..,ma non riguarda certo il 90% degli e-bikers..
Fattene una ragione.
Le full da 120 che si trovano nei negozi sono limitate perché limitate sono le richieste.
Però ci sono, e anche carine.., mig st, cube hybrid 120, giant stance E e diverse altre..
Ti direi di provare qualche e-bike a nolo per farti una idea più precisa... sarai più convinto dell’acquisto...
Alcune informazioni:

la thok mig st NON HA gli stessi angoli della mig o mig r(come dici tu..)
ma ha angolo più chiuso e sospensioni MOLTO povere..(e senza telescopico...

Là giant stance a differenza di quello che ti dice sideman non ha un motore minore, ma più performante:pW-X(sia come coppia che come autonomia..)
Ma sempre senza telescopico...

La GT everb amp e’ fra quelle del lotto quella montata più dignitosamente..
Il lenzi (prato) l’ha disponibile...
Sull’estetica non mi pronuncio..(io ho haibike che per te è inguardabile ..) ed è giusto così: ognuno ha i suoi gusti[emoji6].

Tra l’altro ci trovi pronta consegna anche la cube hybrid da 120 a prezzo simile( senza telescopico) ma nella eventuale trattativa ce lo fai rientrare..3000 e rotti..

il discorso 29/27,5 lo lascierei in secondo piano, nel senso che non c’è un meglio in assoluto..., bisogna vedere di che bici si tratta e che cosa ci vuoi fare...
Ad esempio nel mio gruppo (e siamo tanti...) nessuno ha escursioni inferiori a 160..., io ad esempio ho 180/180..., ma facciamo salite impestate e discese idem..

Ricordati solo che angolo aperto e escursioni generose fanno divertire chi va “sodo” e aiutano parecchio i neofiti nei trail più incazzati...
Questo per la mia esperienza...

Buona scelta...



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: sideman and Gatto02

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Là giant stance a differenza di quello che ti dice sideman non ha un motore minore, ma più performante:pW-X(sia come coppia che come autonomia..)
Ma sempre senza telescopico...


Ricordati solo che angolo aperto e escursioni generose fanno divertire chi va “sodo” e aiutano parecchio i neofiti nei trail più incazzati...
Questo per la mia esperienza...





Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Nei 2 punti che ho quotato:p giusto pour parler...

1)Le differenze tra i due motori vengono analizzate qui, ognuno si fa l'idea che vuole poi, per me rimane l'unità top rimane quella della Trance (riguardo al consumo, difficile fare un paragone dato che la stance è sicuramente più pedalabile della Trance )


2) Mi spiace ma non sono d'accordo, escursioni generose e angoli aperti non aiutano il neofita ad imparare ad andare in MTB, non saranno mai sfruttate e al contrario potrebbero impacciare la guida nei percorsi più classici. Poi chiaro ognuno ha le sue idee

sid
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Nei 2 punti che ho quotato:p giusto pour parler...

1)Le differenze tra i due motori vengono analizzate qui, ognuno si fa l'idea che vuole poi, per me rimane l'unità top rimane quella della Trance (riguardo al consumo, difficile fare un paragone dato che la stance è sicuramente più pedalabile della Trance )


2) Mi spiace ma non sono d'accordo, escursioni generose e angoli aperti non aiutano il neofita ad imparare ad andare in MTB, non saranno mai sfruttate e al contrario potrebbero impacciare la guida nei percorsi più classici. Poi chiaro ognuno ha le sue idee

sid

No problem, normale avere opinioni diverse....
Per il punto 1 ripeto meglio: non voglio dire che shimano è peggio di PWX..., dico solo che ha più coppia e più autonomia...., poi che ad alcuni piaccia ed altri no mi sembra normale..., ma considerare il PWX come un motore minore dai...., tutto qua...[emoji6]

Per il punto due la mia opinione invece è data da tanti anni di enduro e freeride..(tradizionali..)., chi cominciava con noi con bici impostata su quote "enduro" e aveva qualcosa da dire e' cresciuto in maniera moooolto veloce, e alcuni (più competitivi) corrono tuttora in gare "tradizionali". Chi approcciava con bici trail si impauriva e gliela dava su.... Ma(come ho scritto..) tutto questo per i nostri percorsi abituali..
Sono d'accordo con te che in percorsi più tradizionali e tranquilli bici con quote più conservative bastano e avanzano, anzi sicuramente diventano più performanti....
Di contro ti posso dire però che per fare giri "tranquilli" mi accodo comunque volentieri e, sto tranquillamente con tutti....
Devo dire però che prima,con bici tradizionali,la questione era completamente diversa, in quelle situazioni pativo veramente come le bestie e i trail impestati a salire me li sognavo con la mia Torque....
Ora li adoro....

Quando facciamo i nostri sentieri, chi ha bici con quote trail rizza il pelo e va in forte difficoltà...., tutto qua...

Alla prossima...[emoji870]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No problem, normale avere opinioni diverse....
Per il punto 1 ripeto meglio: non voglio dire che shimano è peggio di PWX..., dico solo che ha più coppia e più autonomia...., poi che ad alcuni piaccia ed altri no mi sembra normale..., ma considerare il PWX come un motore minore dai...., tutto qua...[emoji6]

Per il punto due la mia opinione invece è data da tanti anni di enduro e freeride..(tradizionali..)., chi cominciava con noi con bici impostata su quote "enduro" e aveva qualcosa da dire e' cresciuto in maniera moooolto veloce, e alcuni (più competitivi) corrono tuttora in gare "tradizionali". Chi approcciava con bici trail si impauriva e gliela dava su.... Ma(come ho scritto..) tutto questo per i nostri percorsi abituali..
Sono d'accordo con te che in percorsi più tradizionali e tranquilli bici con quote più conservative bastano e avanzano, anzi sicuramente diventano più performanti....
Di contro ti posso dire però che per fare giri "tranquilli" mi accodo comunque volentieri e, sto tranquillamente con tutti....
Devo dire però che prima,con bici tradizionali,la questione era completamente diversa, in quelle situazioni pativo veramente come le bestie e i trail impestati a salire me li sognavo con la mia Torque....
Ora li adoro....

Quando facciamo i nostri sentieri, chi ha bici con quote trail rizza il pelo e va in forte difficoltà...., tutto qua...

Alla prossima...[emoji870]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
@Senzabenza
Non ci siamo capiti!!!! o_Oo_O:p:p, lungi da me fare una diatriba sui motori di diverso brand , il Yamaha montato sulla Stance è inferiore al Yamaha montato sulla Trance, questo volevo dire, sorry mi sembrava si capisse anche nella replica (ho pure quotato il video dove si fa il confronto tra i 2 motori) e mi dispiacevo (nel primo post) che sulla Stance non avessero montato l'ultima unità della Trance :p:p:p:p
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per me la GT al prezzo riportato nel link che e' stato postato e' un bel q/p
la prenderei quasi al volo.

Se uno cerca una MTB con quelle quote pure io la prenderei al volo, anzi al volissimo!!! e sinceramente me ne fregherei altamente del formato ruota, oltretutto monta le plus!
Senza dimenticare il pedigree del marchio...GT

sid