Alla ricerca di una full Xc o trail

Ciquez

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2017
34
10
8
monte colombo
Visita Sito
Bici
epic 26
Signori buongiorno, anche io come molti di voi sono “assillato” dai dubbi nella scelta della prima e bike. Attualmente pedalo (faticosamente) una cannondale fsi Carbon con la quale mi trovo benone ma vorrei passare all’elettrico in quanto a causa del mio scarsissimo allenamento nella maggior parte delle uscite la fatica supera il divertimento.
Il mio parere in merito alle escursioni é che i 140/150 mm ormai onnipresenti siano esagerati per il mio utilizzo e per il 90% degli utenti dal momento che i percorsi e soprattutto le velocità che li richiedono non sono certo alla portata di tutti (mio personalissimo parere). Fatta la premessa mi vorrei orientare su una full con circa 120 mm di escursione ed un angolo un po’ maggiore dei circa 66.5 che vedo in giro e magari ruote da 29 ma il mercato sembra pensarla diversamente. Ho visto cube ma tutti i rivenditori mi dicono che i modelli disponibili sono quelli già ordinati dai rivenditori in quali come 29/120 non hanno preso granché (un rivenditore mi ha detto addirittura che le 29/120 le dà ai “signori” che girano in pineta...lasciamolo perdere...). Ho visto canyon ma l’acquisto on Line mi lascia un po’ perplesso e ho visto le Haibike che ai miei occhi sono inguardabili (poi magari son bici stratosferiche all’atto pratico). Infine ho visto la Merida e-one twenty che invece ha le 27.5 plus.
Non so..se qualcuno ha considerazioni utili lo “leggo” volentieri....
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Un mio amico di uscite ha la one twenty 800 e ci si trova molto bene, escursioni discrete, montaggio e dotazione molto buona secondo me.
Sale bene ed è maneggevole non pesa eccessivamente.
Ha le 27,5 poi dipende dai gusti.
Lui la ha in grigio e gialla molto bella dal vivo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
C'è la Thok con ruote da 29 ed escursione da 120 mm che non costa neanche tanto

Confermo, Thok MIG ST 3.300 euro
facci un bel pensierino, prezzo buono (rateizzabile) progetto eccellente con motore shimano di prim'ordine (a volte sui modelli diciamo meno top montano motori minori, vedi Giant con la Stance e non capisco perchè...). MTB equilibratissima per merito di un progetto eccellente e della batteria sotto al tubo e a parer mio anche molto bella esteticamente (più bella di tante integrate).
Mi pare abbia tutte le caratteristiche da te richieste, aggiungo che ha anche dalla sua il peso e una volta in sella non sembra nemmeno una e.bike ma una muscolare (ho provato la MIG)

ciao
sid

https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Si
Confermo, Thok MIG ST 3.300 euro
facci un bel pensierino, prezzo buono (rateizzabile) progetto eccellente con motore shimano di prim'ordine (a volte sui modelli diciamo meno top montano motori minori, vedi Giant con la Stance e non capisco perchè...). MTB equilibratissima per merito di un progetto eccellente e della batteria sotto al tubo e a parer mio anche molto bella esteticamente (più bella di tante integrate).
Mi pare abbia tutte le caratteristiche da te richieste, aggiungo che ha anche dalla sua il peso e una volta in sella non sembra nemmeno una e.bike ma una muscolare (ho provato la MIG)

ciao
sid

https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike
Sicuramente thok e un bel progetto, non più nuovissimo, ma quella da 3300 ha forca e ammo da primissimo prezzo.... sinceramente con 3300 si trova mooolto meglio basta guardare cube, Whistle e bh.....
 

Giunco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2019
21
1
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott
Si

Sicuramente thok e un bel progetto, non più nuovissimo, ma quella da 3300 ha forca e ammo da primissimo prezzo.... sinceramente con 3300 si trova mooolto meglio basta guardare cube, Whistle e bh.....
3300 è il massimo che vorrei spendere per una full: thok mi psembra buona, ma quali altri modelli ? cube che modelli dei preciso? focus, scott, c'è qualcosa?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
se non hai timori dell'online, puoi guardare anche la Neuron:ON che ha vari allestimenti a partire da 3299 anche se la 6.0 a 3799 è decisamente meglio come allestimento.
è una 29 con escursione 130/130
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Giunco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2019
21
1
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott
se non hai timori dell'online, puoi guardare anche la Neuron:ON che ha vari allestimenti a partire da 3299 anche se la 6.0 a 3799 è decisamente meglio come allestimento.
è una 29 con escursione 130/130
bella la Neuron on, (io pero prenderei la s che ha i 27.5, sono alto 1.68) ma si prende solo online? non ci sarebbero problemi, per senza nemmeno salirci sopra?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
bella la Neuron on, (io pero prenderei la s che ha i 27.5, sono alto 1.68) ma si prende solo online? non ci sarebbero problemi, per senza nemmeno salirci sopra?

eh si.... se no tocca aspettare i Test a Riva del Garda che mi pare siano più avanti... sicuramente intanto trovi qualche recensione online

io mi sono appena regalato la Spectral muscolare e devo dire che è stato un gran bell'acquisto