Allineamento pastiglie

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Salve chiedo un consiglio...ho cambiato le pastiglie ai miei freni guide ,mettendo delle allogator ventilate e mi sono accorto che non sono allineate con il disco,cioè, sono poi basse verso l interno di circa 1-2mm .
Secondo il vostro prezioso consiglio posso ovviare al problema mettendo due spessori "rondelle " x allontanarle oppure devo per forza cambiare gli spessori? 20190713_120114.jpeg

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sì, puoi usare le rondelle che hai sopra alla pinza e frapporle per guadagnare quello che ti serve.
Ma la mia domanda è sei sicuro che sia diverso dalle precedenti pastiglie?
Guardando i segni sui dischi mi pare di intravedere delle rigature allineate con la posizione delle pastiglie attuali.
Poi spostando la pinza freno verso l’esterno il disco resta allineato con la parte più esterna della pastiglia o quello che hai guadagnato all’interno lo perdi all’esterno?
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Vi ringrazio per la tempestiva risposta .
Le rigature che vedi sono quelle delle precedenti pastiglie"guide".
Non si vede bene ma la parte superiore rimane scoperta ,in pratica quello che guadagno sotto mi manca sopra e con i km la mia paura è che si crei uno scalino tale da potermi costringere a cambiare i dischi prima del previsto.
Non so x quale motivo la mescola di alcune pastiglie non sono allineate a quelle originali ,cmq la mia domanda era x capire se montando spessori non comprometta la funzionalità e la sicurezza.


Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app