Alternativa alle gomme 2.8

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono già sceso alle 2.6 per entrambe le ruote, ma incuriosito dall'articolo del Direttore visto l'imminente arrivo di una copia di ANCONDA presi in misura M cioè da 2.3 a 2.5, sarei tentato di montare una 2.4-2.35 al posteriore, qualcuno lo ha già fatto?
Io uso 2.6 ant e post 2.35 entrambe Schwalbe ..molto bene , e grande scelta di gomme al posteriore
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sono già sceso alle 2.6 per entrambe le ruote, ma incuriosito dall'articolo del Direttore visto l'imminente arrivo di una copia di ANCONDA presi in misura M cioè da 2.3 a 2.5, sarei tentato di montare una 2.4-2.35 al posteriore, qualcuno lo ha già fatto?
Maxxis dhf 2,5 anteriore e dhr 2,3 posteriore.
Queste fino all'autunno.
Goduriose.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io uso 2.6 ant e post 2.35 entrambe Schwalbe ..molto bene , e grande scelta di gomme al posteriore
Infatti un pò di tempo fa un tuo post mi aveva già messo una pulce nell'orecchio, poi il carico a coppe c'è lo ha messo anche il Direttore....;):p

Mi dispiace solo togliere la MARTELLO, che è veramente un gran gommone.... in tutti i sensi
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
è una scelta tipica delle muscolari, per ottimizzare la tenuta davanti e la scorrevolezza dietro (sulla mtb ho fatto così)
ma io sinceramente su una elettrica, dove il motore compensa piccole differenze di resa e scorrevolezza, preferisco avere più grip al posteriore per evitare sgommate nelle salite più difficili
ma dipende moltissimo dal tipo di percorsi che si fanno
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Infatti un pò di tempo fa un tuo post mi aveva già messo una pulce nell'orecchio, poi il carico a coppe c'è lo ha messo anche il Direttore....;):p

Mi dispiace solo togliere la MARTELLO, che è veramente un gran gommone.... in tutti i sensi
Guarda io ho cerchi da 30 ( li ho scelti apposta) e la 2.35 Schwalbe da 60 di erto calza a pennello, secondo me anche su 35mm può stare al posteriore..Non cambierei mai la gomma al posteriore ( max 2,5 WT) per via delle carcasse rinforzate supergravity ( o DD di Maxxis) ...per me le gomme devono pesare il giusto , visto che poi comunque dentro qualcosa ci metto comunque , devono essere robuste e sostenute di carcassa ..ma non peso aggiunto inutilmente tipo i cerchietti rigidi che odio letteralmente ..:blush:
Nella guida poi la gomma più stretta dietro dà tanta maneggevolezza in più..soprattutto nelle curve secche e strette...;)