alternativa pastiglie tektro haibike allmtn 5.0

Erica

Ebiker ex novello
24 Marzo 2018
17
5
3
trento
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 5.0 - 2017
Ciao,
possiedo una haibike sduro allmtn 5.0
Avrei bisogno di acquistare le pastiglie. Attualmente l'anteriore, nonostante i 1700 km, monta ancora l'originale una tektro E10.11 mentre la posteriore mi è stata sostituita con una Galfer di cui però non riesco a leggere il modello...
Qualcuno mi sa consigliare qualche alternativa più facilmente reperibile e cmq efficiente?

Grazieee :)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.345
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao,
possiedo una haibike sduro allmtn 5.0
Avrei bisogno di acquistare le pastiglie. Attualmente l'anteriore, nonostante i 1700 km, monta ancora l'originale una tektro E10.11 mentre la posteriore mi è stata sostituita con una Galfer di cui però non riesco a leggere il modello...
Qualcuno mi sa consigliare qualche alternativa più facilmente reperibile e cmq efficiente?

Grazieee :)
Oltre le originali, hai una vasta scelta di marchi alternativi, perchè che sono le stesse che montano gli impianti Shimano Deore BR-M525 (e altri dello stesso marchio) ben più diffusi dei Tektro HD-M285.
Principalmente queste tipologie di freno montano pastiglie organiche (come la E 10.11 che monti anteriormente) perchè i dischi non sono adatti a mescole dure come le sinterizzate (metalliche), c'è comunque l'alternativa ceramica delle P 20.11 se il tuo disco le sopporta, magari da mettere al posteriore visto che sono più resistenti allo stress termico.
Per quanto riguarda le Galfer, guarda di che colore è il supporto metallico e cerca nel sito quale modello sono: http://galfer.eu/index.php/en/products-bike-eng/brake-pads-bike
Se sei soddisfatto delle attuali (visto i km!) monta pure le originali Tektro o in alternativa le economiche Shimano B01S.
 
Ultima modifica:

Erica

Ebiker ex novello
24 Marzo 2018
17
5
3
trento
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 5.0 - 2017
Grazie mille per la risposta precisa ed esaustiva.
Credo che intanto proverò le shimano di più facile reperibilità, ho appena controllato in internet e le vendono da decathlon ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Grazie ancora, ciao