Altro motore Yamaha fuori uso

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Noto solo ora che il mio quotare Miscelatore e il suo pensiero ha tratto in inganno alcuni... e questo nonostante ripetessi da diversi post la mia idea.
Un grazie a quelli che hanno comunque driblato lo scivolone e intuito quel che intendevo.

Eagerly, mancato guadagno dei produttori sui pezzi di ricambio... i cuscinetti di un Bosch per esempio (ma credo che qualsiasi altra marca lavori così)?
E il togliere al produttore quel limite temporale che volutamente associa alla bici e non alla vita del singolo componente lo metterebbe nelle condizioni di sfornare prodotti fatti per durare (un po' come si faceva una volta).

Che oramai sia l'usanza ok, ma se per voi questa non è una porcata...

Non sono sicuro che la porcata sia la causa o piuttosto l'effetto del "progresso"
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.........
L'unica cosa che si avvicina a quanto chiesto da velocipede è la sottoscrizione di una garanzia accessoria MA all'atto della vendita proprio per tutelare comunque il business del post-vendita:)

Premesso che, lo ricordo una volta di più, è il Rivenditore che presta la Garanzia Legale, i casi richiamati di auto, moto, elettrodomestici prevedono una organizzazione del fabbricante che utilizza specifici canali di vendita (Concessionari Ufficiali) o di assistenza dedicati (Service Point) a cui il Cliente può rivolgersi.

Però, ammesso che fosse realizzabile una soluzione del genere, sorvolando su quanto potrebbe venire a costare, sai che sarei proprio curioso di sapere quanti sottoscriverebbero una garanzia accessoria all'atto dell'acquisto della bici.
 
Ultima modifica:

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
non sei l'unico ad aver avuto quel problema con le batterie in parallelo.
non sei l'unico ad aver avuto quel problema con le batterie in parallelo.

Sono 40 giorni che ho la bici dal rivenditore , per ploblemi con Haibike.
E' stato spedito il motore in Germania, l'unica cosa che hanno confermato
è che non è più in garanzia e devo pagarmelo. Ora chiedono notizie di quando
questo motore era stato sostituito in garanzia etc..
Domando , se è possibile acquistare (eventualmente dove ) un motore Yamaha, pagarlo e montarlo da me.
Saluti Mario