ammortizzatori EXAFORM e forche ZOOM Vaxa ...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Caro @Kevin, Giant e Merida tra le altre sono asiatiche , e Giant ha anche stabilimenti in Cina , e di certo non sono aziende di 4 soldi, anzi !!! ... come ti ha giustamente menzionato @Auanagana;)
Giusto. Giant e' Taiwanese sin dalla nascita dal 1972 , come Merida .. e Taiwan E' Cina ( anche se politicamente e ufficialmente solo da 15 anni) ..Giant e' il piu' grande produttore mondiale di biciclette, Merida possiede il 49% di Specialized...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
.... magari mi sbaglierò... se così conoscete aziende asiatiche di buon livello?
Purtroppo la sfiducia è un pò congenita...è frutto sicuramente di una politica fatta finora (o fino a poco tempo fa) che puntava tutto su prezzi bassissimi e scarsa qualità. Il cambio, l'inversione di tendenza...ci sta, ma certo acquisire la fiducia di un mercato che finora ha avuto di fronte prodotti scadenti non è facile, almeno ci vorrà del tempo...gli esempi non mancano, i motori Bafang e Tongsheng hanno già un nome e un'affidabilità discreta anche sul nostro mercato.

P.S. Mi riferisco a prodotti con brand interamente cinese, non quelli europei o americani che già da tempo "costruiscono" in cina.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Comunque pur essendo Taiwan parte della Cina ormai da tempo, lo sviluppo economico ed industriale di questa piccola regione è (stato) molto avanti rispetto a tutto il resto della nazione cinese. Colossi industriali, non solo nel campo bici, sono presenti ormai da tantissimi anni...un pò di storia può interessare magari per capire di cosa parliamo.

TAIWAN
L'inizio dello sviluppo economico del Paese risale al 1949, anno dell'indipendenza. Punto di partenza sono stati gli ingenti aiuti statunitensi che hanno consentito al Paese sia di modernizzare e di intraprendere lo sviluppo del settore industriale. Il basso costo e l'alta specializzazione della manodopera hanno attirato gli investitori, in particolare giapponesi e statunitensi, che hanno delocalizzato a Taiwan alcune produzioni industriali. Parallelamente la regolamentazione del commercio estero, ha consentito l'apertura ai mercati stranieri e favorito le esportazioni, in rapida espansione dagli anni Sessanta. Negli anni Settanta l'aumento dei prezzi del petrolio e delle materie prime ha richiesto ulteriore apertura del mercato e sostegno statale all'industria. A partire dalla metà degli anni Ottanta il Paese ha cominciato a investire nelle produzioni ad alta tecnologia (elettronica, biotecnologie, fotoelettronica, meccanica di precisione, industria farmaceutica, aeronautica e aerospaziale). Nel 1995 il governo di Taiwan ha avviato un nuovo progetto che prevedeva lo sviluppo di produzioni a elevato contenuto tecnologico. L'attuazione del progetto è stata favorita dalle aperture economiche e commerciali della Repubblica popolare Cinese che hanno favorito l'insediamento a Taiwan delle società straniere.
Grandi imprese taiwanesi sono:

  • Acer, secondo produttore di personal computer nel mondo.
  • ASUS, Produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, computer e sistemi di raffreddamento per computer.
  • AUO, uno dei principali produttori di pannelli al mondo: LCD Full HD, Ultra HD e OLED di piccole e grandi dimensioni.
  • BenQ, fondata nel 1984 specializzata nella produzione di prodotti per computer, comunicazione e strumenti elettronici di consumo.
  • HTC, produttrice di smartphone, specializzata in telefoni aventi sistemi operativi Android e Windows Phone.
  • Kymco produttrice di scooter, motocicli e quad fondata nel 1963.
  • TSMC la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo.
  • MSI produttore di computer e componenti per computer, schede madri, schede video, Pc Barebone, portatili, prodotti di reti, server, multimedia, elettronica di consumo e dispositivi di archiviazione. Produce chipset di schede grafiche sia per ATI che per nVidia.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

vilky

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
41
8
8
Salerno
Visita Sito
Bici
Cube
Sono d’acco Con @DEKILLA64 .... la Cina è cambiata, e l’industria cinese non è quella di un tempo ... li le cose le sanno fare , ed oramai le dicerie di prodotti scadenti perché cinesi lasciano il tempo che trova ... naturalmente il discorso non Vale per tutta la industria cinese ... c’È in Cina anche chi “arronza “.... ma vale anche per Europa o America :)