su YouTube ci sono dei video che mostrano come spostare i sensore della cadenza all'esterno del carro verso la pedivella e attaccando un magnete sulla pedivella si inganna la velocità senza usare sistemi elettronici.
Mi pare controintuitivo perché una maggior frequenza di impulsi, derivanti, dalla rotazione e più veloce della pedivella rispetto alla ruota, dovrebbe far tagliare la potenza a una velocità reale più bassa non più alta. Sbaglio? Maggior impulsi=maggior velocità percepita, immagino
Altrimenti basterebbe mettere un altro magnete sulla ruota a 180 gradi rispetto a quello già presente per raddoppiare gli impulsi per giro di ruota..... o a 120 gradi per triplicare etc, senza spostare il sensore!
Che ne pensate?
Dato che ho problemi con il mio sblocco elettronico, gia sostituito una volta, dopo 50 km, sotto sforzo duraturo, il mio Iintuvia va in tilt, zero assistenza e addirittura mi si è resettato anche la distanza totale che dovrebbe essere non azzerabile. Poi ci mette un po a riprendersi, ma il rischio è che resti morto e poi devo pedalare senza assistenza per altri 50 km.....
Mi pare controintuitivo perché una maggior frequenza di impulsi, derivanti, dalla rotazione e più veloce della pedivella rispetto alla ruota, dovrebbe far tagliare la potenza a una velocità reale più bassa non più alta. Sbaglio? Maggior impulsi=maggior velocità percepita, immagino
Altrimenti basterebbe mettere un altro magnete sulla ruota a 180 gradi rispetto a quello già presente per raddoppiare gli impulsi per giro di ruota..... o a 120 gradi per triplicare etc, senza spostare il sensore!
Che ne pensate?
Dato che ho problemi con il mio sblocco elettronico, gia sostituito una volta, dopo 50 km, sotto sforzo duraturo, il mio Iintuvia va in tilt, zero assistenza e addirittura mi si è resettato anche la distanza totale che dovrebbe essere non azzerabile. Poi ci mette un po a riprendersi, ma il rischio è che resti morto e poi devo pedalare senza assistenza per altri 50 km.....