Angolo di sterzo reale

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
E' tutta un po altina, pero' con la doppia corona non e' del tutto un difetto

Io peso 78 kg vestito con lo zaino saro' 82kg penso

Allora un 30%di sag sia davanti che dietro (come suggerisce gipipa..) e' un buon compromesso.., secondo me ti trovi bene[emoji106]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Confrontando le geometrie delle varie versioni con motore Yamaha, nella mia l'abbassamento del movimento centrale rispetto al perno ruota dovrebbe essere 0 e invece ora è +10, nella versione Allmnt è -10 e sulla Nduro +15, quindi dovrei essere + o- nella norma.... ora provo con sag 30% come mi consigliate e vediamo come va
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Infatti anche la Allmnt che ha la doppia corona è più alta della Nduro di 2.5cm stando alle tabelle
Alla fine con la forcella più lunga di 20cm ho alzato il MC di 5 ...
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
una info: io ho fatto modificare la lyric 140 portandola 160.
Ieri il meccanico mi ha parlato di una nuova modifica CHARGER....
Dice che la posso mettere da 170, ma 180 NO.
E’ conmsigliabile il nuovo tipo di cartuccia?
grazie
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
una info: io ho fatto modificare la lyric 140 portandola 160.
Ieri il meccanico mi ha parlato di una nuova modifica CHARGER....
Dice che la posso mettere da 170, ma 180 NO.
E’ conmsigliabile il nuovo tipo di cartuccia?
grazie
Io non so risponderti perchè nella mia il mecca non ha cambiato la cartuccia ma un tubicino di ottone con uno stantuffo attaccato, però la forca va molto bene, ma certe finezze forse bisogna essere dei prof per apprezzarle ...... sicuramente c'è chi ti può rispondere

Per il resto la mia l'ho provata per un paio di uscite, l'ultima piuttosto impegnativa con salite e discese sullo scassato, scassatissimo, fango, sterrato, un giro bello tosto con un pò di tutto ..... decisamente migiorata, ora su gli ostacoli viene su e riesco ad alleggerire lo sterzo, in salita tende ad alzarsi un pochino ma facilmente controllabile e su salite scassate è anche utile se si impara ad usarlo
L'unico problema è il movimento cantrale alto che mi costringe a tenere la sella molto alta, mi ci vorrebbe un telescopico più lungo perchè quando 'abbasso in discesa è ancora troppo alta
Fino a che la lasci andare, lei si mangia tutto, ma nelle discese super scassate, se mi fermo, non arrivo a mettere il piede per terra ....
Devo sicuramente migliorare la mia tecnica, ma questo non è in vendita ...