Angolo di sterzo reale

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Gipipa hai assolutamente ragione, forse sono io che arrugginito come sono pretendo di ripartire da dove mi ero fermato ma con un mezzo completamente diverso

Solo che sai, quando scendi da una pietraia del 40% e vedi sassi ovunque, facile dire lasciala correre quando sei consapevole di non essere un pro e in più sei anche da solo .... ;)
Penso che la sicurezza che ti trasmette il mezzo sia importante e mi piacerebbe migliorarla un pò in tal senso, ma magari tra un pò ci faccio l'abitudine

Proverò ad evitare certi sentieri e limitarmi a tail più semplici
 
  • Like
Reactions: Gatto02

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.948
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Allora, ho scaricato l'app "Angle Inclination" per Android e mi rileva 70.84° però non so se il pavimento è in bolla perfetta
devi fare due misurazioni, la seconda mettendo le ruote della bici negli stessi punti del pavimento ma a ruote invertite (in pratica girando la bici nel verso opposto)
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
devi fare due misurazioni, la seconda mettendo le ruote della bici negli stessi punti del pavimento ma a ruote invertite (in pratica girando la bici nel verso opposto)
Giusta osservazione, ho provato come dici tu, con il cell. appoggiato allo stelo che ci sta di precisione, da un lato 70,80° e girandola 72,97° facendo la media viene 71,8° che faccio? taglio il canotto e lo risaldo? :) ....scherzo, ora provo queste modifiche poco invasive e vedo se mi trovo meglio
... sarei curioso di misurare una gemella
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Allora, ho scaricato l'app "Angle Inclination" per Android e mi rileva 70.84° però non so se il pavimento è in bolla perfetta
Se non azzeri prima col pavimento, hai voglia ...
Scarca per Android Angle Meter, lancia l'app, posiziona il cell sul pavimento, azzera con calibration e poi appoggia allo stelo o al fodero ... app estremamente precisa.
Provato anche io proprio ora e sulla mia mia mi dà esattamente i 66° dichiarati dal costruttore
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Se non azzeri prima col pavimento, hai voglia ...
Scarca per Android Angle Meter, lancia l'app, posiziona il cell sul pavimento, azzera con calibration e poi appoggia allo stelo o al fodero ... app estremamente precisa.
Provato anche io proprio ora e sulla mia mia mi dà esattamente i 66° dichiarati dal costruttore
Ok fatto anche sta prova..... scaricato Angle meter, ho messo la bici su un asse per evitare di fare lo zero su una piastrella che magari non è parallela a un altra, questa app non da i decimali ma mi dice sempre 72° ......basta non provo più ..... grazie a tutti
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ok fatto anche sta prova..... scaricato Angle meter, ho messo la bici su un asse per evitare di fare lo zero su una piastrella che magari non è parallela a un altra, questa app non da i decimali ma mi dice sempre 72° ......basta non provo più ..... grazie a tutti
I decimali li ha e puoi settarli a 1 o a 2 cifre.
Per il tuo angolo veramente strano, se non hai copertoni differenti tra anteriore e posteriore, se non li hai sgonfi, se ammo e forcella sono ben pompati e se non hai fatto un frontale, io un giro del rivenditore per chiedergli info a riguardo lo farei veramente ...
 

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
I decimali li ha e puoi settarli a 1 o a 2 cifre.
Per il tuo angolo veramente strano, se non hai copertoni differenti tra anteriore e posteriore, se non li hai sgonfi, se ammo e forcella sono ben pompati e se non hai fatto un frontale, io un giro del rivenditore per chiedergli info a riguardo lo farei veramente ...
Concordo, se è confermato l'angolo che rilevi ti hanno venduto una bici da corsa in pista e anche nervosetta ...
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Per provocare una deformazione di 4° sul canotto di sterzo con un impatto, bisogna che di schianti ai 60km/h contro un muro di cemento e il tubo obliquo si piega talmente tanto che non ci sta più nemmeno la batteria ..... no dai non scherziamo, l'ho presa usata con 1400km e normalissimi segni di un utilizzo normale.

Tra l'altro va da dio, sale sui muri, va dritta e zero fatica anche facendo molti km, mi sentirei un cretino ad andare a contestrgli che l'angolo di sterzo è diverso da quello scritto su internet .... era solo per condividere con voi e chiedere un consiglio su un eventuale modifica
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Così giusto per giocare ho provato a sovrapporre le immagini dela fullseven LT 8.0 con la allmnt 7.5 che mi sembra la più somigliante, e sembra quasi lo stesso telaio, mentre è diversissimo dalla fullseven non LT
 

Allegati

  • F7 LT vs Allmnt .jpg
    F7 LT vs Allmnt .jpg
    189 KB · Visite: 29

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Per provocare una deformazione di 4° sul canotto di sterzo con un impatto, bisogna che di schianti ai 60km/h contro un muro di cemento e il tubo obliquo si piega talmente tanto che non ci sta più nemmeno la batteria ..... no dai non scherziamo, l'ho presa usata con 1400km e normalissimi segni di un utilizzo normale.

Tra l'altro va da dio, sale sui muri, va dritta e zero fatica anche facendo molti km, mi sentirei un cretino ad andare a contestrgli che l'angolo di sterzo è diverso da quello scritto su internet .... era solo per condividere con voi e chiedere un consiglio su un eventuale modifica
Fosse mia, io non sorvolerei sulla questione ... e sicuramente prima di apportare modifiche, cercherei di capire cosa c'è dietro. Tralasciando che per me le immagini che si trovano sul web lasciano il tempo che trovano (un utente tempo fa ha comparato le immagini di diverse bici sovrapponendole ma alla fine alcuni conti non tornavano) e che Haibike non può aver dichiarato diversamente da ciò che vende, io un paragone affiancandola a qualche altra bici da 68° reali e misurati lo farei ... perchè quei 3 gradi che mancano puzzano veramente.
 
  • Like
Reactions: uga